Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
per ginino69: La mia freemont che ho ritirato sabato 28 gennaio era già completamente accessoriata dalla casa, era arrivata in concessionaria 8 giorni prima; a parte il DVD e il navigatore (che comunque non ho neanche preso in considerazione) aveva tutto quello che puoi vedere sulla colonna "accessori" come optional, della Fiat freemont URBAN. Fuori pacchetto ho fatto montare i battitacco di alluminio , le bandelle laterali in alluminio, i paraspruzzi posteriori, ed il gancio di traino. Il colore è il bianco quindi non ha il metallizzato.

Per il resto in settimana devo fare l'aggiornamento 5599 riguardante il software per l'autoradio e basta. Al momento tutti i problemi elencati dai vari utenti in questo topic non ne ho riscontrati. Spero proprio sia un'auto fortunata.

Inviato
Ho una Freemont Urban 140CV da ottobre e problemi seri non ne ho riscontrati a parte che è la seconda volta che mi reco in concessionaria perchè le spie della pressione dei pneumatici mi segnalano un'anomalia. La prima volta hanno fatto un'aggiornamento del software e adesso hanno dato la colpa al freddo...c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto? Grazie
Inviato
come vi state trovando con i consumi ????

con sto freddo e usandola per previ tratti mi segna 10.0 litri/100Km

mi sembra esagerato per un 140cv anche se ha solo 1200Km ed è legato... e ci vado cauto con l'acceleratore...

voi su che passo andate ?

Ciao,

io ho un 140Cv, appena preso, con poco meno di 1000 km percorsi per ora ho una media globale di 7,7. Secondo me i 6,7 dichiarati saranno ben difficili da raggiungere. Qualcuno paragona il Freemont con la 147, peccato che il bestione pesi quasi 2 tonnellate.. Mi sembra un pò ridicolo pretendere che consumi quanto una vettura di dimensioni e peso decisamente inferiori. E poi, l'areodinamica dove la mettiamo? Il nostro bel crossover sarà comodo, elegante e tutto quello che volete, ma taglia l'aria come un mattone, questo bisogna ammetterlo..

Inviato (modificato)
Guarda, direi che è un problema elettrico.

Puoi gestire l'intensità del quadro via software ma non l'accensione o il totale spegnimento delle luci del quadro.

Passa in officina e vedrai che te lo sistemano, mi da l'idea di un cavettp staccato! :(

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: usate il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---
Inviato
Si esatto sono quelle le modanature laterali, comunque quando sei lì a spendere 30.000 euro non guardo 260 euro più o meno, per quanto riguarda la lista degli optional che sono in lista effettivamente non ne sono molti, fatto sta che a parte il navigatore ed il dvd io ce li ho tutti. ;)
Inviato
Ho trovato il comando di illuminazione quadro, era semplicemente impostato al minimo e sembrava fosse spento. si può regolare attraverso il touch screen. Chiedo venia!

Si esatto sono quelle le modanature laterali, comunque quando sei lì a spendere 30.000 euro non guardo 260 euro più o meno, per quanto riguarda la lista degli optional che sono in lista effettivamente non ne sono molti, fatto sta che a parte il navigatore ed il dvd io ce li ho tutti. ;)

I battitacco mi sembra costino 90 euro tutti e quattro.

Con il montaggio del gancio di traino il ruotino di scorta è rimasto al suo posto. Nulla è cambiato.

Oggi pomeriggio devo lasciare la mia Urban 140 CV in officina per l'aggiornamento 5599 la riprenderò domani pomeriggio.

Comunque aggiornamento a parte che è comunque da fare, nessun problema riscontrato finora a nessun componente nè radio nè USB nè altro (SGRAT SGRAT)

Oltretutto sono 5 giorni che la tengo in garage e con la neve non l'ho mai presa! Mi dispiace proprio sporcarla :D ! Oggi le strade sono fortunatamente asciutte e pulite!

Inviato
beato tè MAX

di sti tempi c'è chi si arrampica sui muri per 260 euro...:(((

sarà che io con lo sconto dipendenti la Urban l'ho pagata 25.500 con pelle e ruotino (ed ero tiratissimo)... ma regalare i soldi non mi va... gli costeranno 20 euro... se fai prezzi accessibili vendi meglio e guadagni di più.

detto anche dal concessionario gli OPT sono da FURTO.

poi si lamentano che la gente prende pezzi non originali (uguali a quelli originali) after market

politiche di tutte le case AUTO applicate in Italia... tanto noi siamo brillanti...

Inviato
Salve a tutti, mi chiamo Franco, sono nuovo del forum e voglio segnalare uno dei problemi avuti alla Freemont 170 cv Urban.

Con il fondo bagnato, in prima e con partenza veloce, la freemont ha perso aderenza, ha vibrato il lato anteriore ed è scoppiato l'active hood.

Ho chiesto all'officina del concessionario dove l'ho comprata di verificare prima l'antipattinamento (se ricordo bene TSC o TCS) e poi il perché senza urtare niente e nessuno sia scoppiato.

L'officina mi ha detto che, visto che è il primo caso che succede hanno chiesto una consulenza tecnica a FIAT.

C'è qualcuno che avuto problematiche simili con i sensori attivi?

Saluti:(r

Inviato
Ciao Pegasuss, si lo so quello che dici tu è verità sacrosanta, ma non navigo nell'oro neanche io credimi, però il mio ragionamento è fatto su una cifra importante. Comunque alla fine come avevo già descritto in precedenza l'auto contrattata era a 32.000 completa di tutti gli accessori possibili ed immaginabili, era stata inviata al concessionario così come l'ho vista in esposizione: 5000 euro mi hanno dato per la mia data indietro ed in più mi hanno fatto altri 2000 euro di sconto. TOTALE PAGATO IN SOLDI LIQUIDI : 25.000 euro dati in contanti prima di ritirarla. Lo sconto mi ha praticammente coperto gli accessori montati fuori pacchetto: i battitacco, le modanature laterali, il gancio di traino (compreso collaudo) e i paraspruzzi posteriori. E' tutto nero su bianco. ;)