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Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

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Ciao a tutti.

Ritirata ieri la mia Freemont dopo il fatidico agg 5599 e ... che devo dire ... tutta un'altra auto :lol:.

Molto più reattiva ai comandi sull'acceleratore, frizione morbida rispetto a prima, calo dei consumi e nessun problema elettronico.

ecco cosa hanno fatto.

Sulla frizione è stato eliminato uno "smorzatore" (adesso ha un tubo diretto) che ha fatto calare vistosamente la pressione che devi esercitare sul pedale, prima un pò elevata, e che era la causa di qualche cedimento del tubo stesso, come detto da un altro utente.

Hanno ottimizzato l'iniezione e questo ha influito positivamente sulla reattività e su gli intervalli di pulizia del FAP (che prima a me lo faceva ogni circa 300 km consumando come un ferrari) ... risultato ... consumi 6,4 / 6,6 in extraurbano.

Elettronica ok a parte il fatto che oggi dovrò riaccoppiare il tel xchè con l'aggiornamento si è resettato un pò tutto.

Per l'etichetta adesiva, appena arriva mi chiameranno.

Unico neo che ho fatto presente è che sia l'ESC sia il controllo trazione (usata sulla neve) per intervenire devi avere una guida tipo rally ... sono a conoscenza del problema (comune a tutte le freemont) ma al momento non c'è un aggiornamento. pensano comunque che arriverà xchè la questione è stata sollevata da tanti.

concludento devo dire (toccandomi i portafotuna) che stavolta l'hanno imbroccata :mrgreen::mrgreen:

Dove l'hai fatto l'aggiornamento?

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Walty dove l'hai comprata? ho visto che sei di Treviso, la settimana prossima porto la mia per un richiamo in concessionario, speriamo bene di risolvere questi piccoli problemi.

Ciao ilprincipe66

L'auto l'ho prenotata in provincia di Udine, dove sono originario, anche se abito a Treviso.

La concessionaria di Treviso non è stata capace di farmi un buon trattamento, e quindi sono andato "ovviamente" dove mi hanno trattato meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

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ciao a tutti,ho un urban 170 cv che con le gomme da 19 tirava a dx, ma dopo convergenza tt ok! poi ho montato gomma e cerchi da 17 ( x via delle termiche che nn ci sono da 19)................una tragedia tira maledettamente a dx , vibra a 100km orari e nn ci sono convergenze che tengano!!

da lunedi e' in concessionaria per il problema di deriva e per il famoso 5599 !!! anche se a me elettronicamente nn da problemi, tranne il fatto che la nmattina si attiva il riscaldamento del sedile da solo:o............pero ho notato che lo fa con temperature basse8-)..........boooo forse e' normale !:pen:!

attendo vs commenti in merito

buona giornata a tt

Per il riscaldamento del sedile che si attiva alla partenza, devi inserire off a specifica voce sul computer di bordo, così facendo alla partenza rimane spento e lo attivi solo quando vuoi tu

Ieri sera ho ritirato il freemont (il mio è urban 170CV) e mi sono stati fatti i seguenti lavori (copio come sta scritto in fattura):

1) Cilindro frizione

2) Ver/inserim. tappo

3) Camp. 5599 int. E agg. Software

4) Rumore/colpo ant. in tiro e rilascio dado ruote (2) anteriori SR

5) Volume radio al massimo S.A. 55.33.11

Devo essere onesto mi sembra un'altra macchina, prima andava bene e adesso di più.

Non ho il problema dell'accelerazione in cambiata e il motore a mio parere è più "pulito" e progressivo in accelerazione.

La frizione è più "morbida", prima pareva di fare squat ad ogni cambiata, e il cambio non mi si impunta più in cambiata.

All'accensione del mezzo nonostante facessi la procedura corretta passando da acc poi run poi frizione e run spinto la radio si resettava all'accensione, mentre ora non succede più.

Io sono contento dei lavori effettuati e non ho riscontrato anomalie.

Mi rimane solo il fatto che le porte non si chiudono automaticamente alla partenza e gli specchietti non si riaprono da soli quando sono chiusi...ma sopravvivo ugualmente!:razz:

Ciao caparezza

anche il mio con le 17" tirava a destra, il problema non era la convergenza ma la campanatura, sono due cose differenti.

Il sedile si accende da solo quando la temperatura esterna è inferiore a 4 gradi (credo siano 4 non sono sicuro). Puoi disabilitare l'accensone automatica dalle impostazioni via uconnect...a me piace tenere il sedere al caldo, poi se non la disabiliti quando accendi la macchina e ti appare la schermata principale con il bottone ACCETTA a destra e sinistra del bottone vedi i bottoni dei sedili e puoi spegnere anche da li.

Attenzione al cambio cerchio da 19" a 17" perchè a detta dell'officina FIAT bisogna agire anche sulla taratura dei sensori della pressione dei pneumatici altrimenti si rovinano e sono da cambiare.(questa prendila con le molle perchè il tipo è bravo ma un po strano!) :)

L'unico problema che mi è rimasto è proprio il volume radio che a volte parte al massimo mi puoi dire che significa la sigla sulla fattura

S.A. 55.33.11. ??? Grazie

Gli sportelli neanche a me si chiudono automaticamente ma non mi interessa, li chiudo io con il relativo pulsante. :D

Modificato da Regazzoni
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Ieri sera ho ritirato il freemont (il mio è urban 170CV) e mi sono stati fatti i seguenti lavori (copio come sta scritto in fattura):

1) Cilindro frizione

2) Ver/inserim. tappo

3) Camp. 5599 int. E agg. Software

4) Rumore/colpo ant. in tiro e rilascio dado ruote (2) anteriori SR

5) Volume radio al massimo S.A. 55.33.11

Devo essere onesto mi sembra un'altra macchina, prima andava bene e adesso di più.

Non ho il problema dell'accelerazione in cambiata e il motore a mio parere è più "pulito" e progressivo in accelerazione.

La frizione è più "morbida", prima pareva di fare squat ad ogni cambiata, e il cambio non mi si impunta più in cambiata.

All'accensione del mezzo nonostante facessi la procedura corretta passando da acc poi run poi frizione e run spinto la radio si resettava all'accensione, mentre ora non succede più.

Io sono contento dei lavori effettuati e non ho riscontrato anomalie.

Mi rimane solo il fatto che le porte non si chiudono automaticamente alla partenza e gli specchietti non si riaprono da soli quando sono chiusi...ma sopravvivo ugualmente!:razz:

Ciao caparezza

anche il mio con le 17" tirava a destra, il problema non era la convergenza ma la campanatura, sono due cose differenti.

Il sedile si accende da solo quando la temperatura esterna è inferiore a 4 gradi (credo siano 4 non sono sicuro). Puoi disabilitare l'accensone automatica dalle impostazioni via uconnect...a me piace tenere il sedere al caldo, poi se non la disabiliti quando accendi la macchina e ti appare la schermata principale con il bottone ACCETTA a destra e sinistra del bottone vedi i bottoni dei sedili e puoi spegnere anche da li.

Attenzione al cambio cerchio da 19" a 17" perchè a detta dell'officina FIAT bisogna agire anche sulla taratura dei sensori della pressione dei pneumatici altrimenti si rovinano e sono da cambiare.(questa prendila con le molle perchè il tipo è bravo ma un po strano!) :)

Gli specchietti, almeno prima dell'aggiornamento 5599 si aprono quando la velocità del veicolo è di circa 20 km/hr. all'incirca quando si chiudono le porte.

Dopo aver fatto l'aggiornamento non funzionano più?

PEC

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

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Gli specchietti, almeno prima dell'aggiornamento 5599 si aprono quando la velocità del veicolo è di circa 20 km/hr. all'incirca quando si chiudono le porte.

Dopo aver fatto l'aggiornamento non funzionano più?

PEC

A me si sono aperti volte in tutto e all'aviamento del motore, provo domani a partire con gli specchi chiusi e arrivare ai 20...in effetti non ho mai provato! le porte invece non si sono mai chiuse...e continuano a non chiudersi in movimento.

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A me si sono aperti volte in tutto e all'aviamento del motore, provo domani a partire con gli specchi chiusi e arrivare ai 20...in effetti non ho mai provato! le porte invece non si sono mai chiuse...e continuano a non chiudersi in movimento.

Per le porte, prima del richiamo 5588 (quello vecchio), era possibile impostare dal menu dell'autoradio se chiuderli automaticamente o farli rimanere aperti. Dopo il richiamo (5588) è scomparsa la voce nel menù e adesso si chiudono da soli (era meglio prima non capisco il motivo di tale scelta).

Personalmente preferisco che non si chiudano. Se il nuovo richiamo (5599) disabilita la funzione, dal mio punto di vista, è meglio.

Ti sarei grato se dopo la prova mi informi sulla funzionalità degli specchietti. Speriamo che FIAT abbi mantenuto almeno questa funzione.

PEC

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

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