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Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

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ciao, chiedevo un info, quando di parla che tira a dx, cioè in frenata lasciando il volante o semplicemente lasciandolo ad una certa velocita' sanza frenare, chiedevo perche' sto aspettando i pezzi per risolvere il problema della vibrazione in frenata (pack anteriore) e ho anche un disco posteriore scuro,come se il materiale fosse difettoso, che mi è stato rettificato( pensate voi ) dalla conce su ordine di fiat!

Un'antra curiosita', per chi lo sapesse, mi è stato detto che quando una conce deve riparare o sostituire pezzi in garanzia, il concessiobario ci rimette perche' la fiat non paga le ore di manodopera ma solo i pezzi, alla suddetta.

Forse è per quello che ho una conce che gli sa fatica comunicare i problemi della mia freemont in fiat, sto perdendo la pazienza!

Salve amici,desidero precisare alcune cose:il mio problema,per ciò che concerne la deriva a dx,nasce dal fatto che l'auto anche a bassi regimi tira leggermente a dx,anche in frenata tende a dx,anche a velocita' sostenuta si nota.Adesso tutto ciò si chiarifichera' in Fiat,ma proviamo a pensare un po' ad alta voce:Io ho fatto convergenza,invertito gomme,c'è stato decisamente una miglioria...ma non risolutiva!Fiat,ripeto,ha il dovere di sistemare,di richiedere eventuale fermo mezzo,noi il diritto auto sostitutiva di pari segmento.Poi,dico,Off.Fiat la manodopera e' ripagata in modo forfettario sulle auto in garanzia.Saluti a presto

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Salve amici,desidero precisare alcune cose:il mio problema,per ciò che concerne la deriva a dx,nasce dal fatto che l'auto anche a bassi regimi tira leggermente a dx,anche in frenata tende a dx,anche a velocita' sostenuta si nota.Adesso tutto ciò si chiarifichera' in Fiat,ma proviamo a pensare un po' ad alta voce:Io ho fatto convergenza,invertito gomme,c'è stato decisamente una miglioria...ma non risolutiva!Fiat,ripeto,ha il dovere di sistemare,di richiedere eventuale fermo mezzo,noi il diritto auto sostitutiva di pari segmento.Poi,dico,Off.Fiat la manodopera e' ripagata in modo forfettario sulle auto in garanzia.Saluti a presto

grazie per le info

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Io ti parlo di tendenza a destra per quanto riguarda l'andatura, cioè molli il volante e va a destra! Per la frenata, la mia è una bomba, perfetta reattiva e non fa una vibrazione ne niente, freno perfetto! Adesso sento che dicono, la prox settimana un giorno me la tengono per il sedile e il Led, e gli dico anche questa cosa, rifaranno la convergenza, e spero sia quella, per il resto, andate sempre nella concessionaria dove l'avete presa come officina, a me mi cullano come un bimbo, cioè l'hanno vista, e subito pezzi nuovi, che pero arrivano dall America! E me li mettono nuovi! Poi speriamo bene

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Io ti parlo di tendenza a destra per quanto riguarda l'andatura, cioè molli il volante e va a destra! Per la frenata, la mia è una bomba, perfetta reattiva e non fa una vibrazione ne niente, freno perfetto! Adesso sento che dicono, la prox settimana un giorno me la tengono per il sedile e il Led, e gli dico anche questa cosa, rifaranno la convergenza, e spero sia quella, per il resto, andate sempre nella concessionaria dove l'avete presa come officina, a me mi cullano come un bimbo, cioè l'hanno vista, e subito pezzi nuovi, che pero arrivano dall America! E me li mettono nuovi! Poi speriamo bene
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Io ti parlo di tendenza a destra per quanto riguarda l'andatura, cioè molli il volante e va a destra! Per la frenata, la mia è una bomba, perfetta reattiva e non fa una vibrazione ne niente, freno perfetto! Adesso sento che dicono, la prox settimana un giorno me la tengono per il sedile e il Led, e gli dico anche questa cosa, rifaranno la convergenza, e spero sia quella, per il resto, andate sempre nella concessionaria dove l'avete presa come officina, a me mi cullano come un bimbo, cioè l'hanno vista, e subito pezzi nuovi, che pero arrivano dall America! E me li mettono nuovi! Poi speriamo bene

Ciao Miki,ho capito perfettamente il tuo problema,altro non e' quello che esattamente succede a me in questo momento.

Lasci il volante l'auto tende a dx,sia a bassi regimi sia ad alta velocita',indistintamente.

Ok frenatura,nessuna vibrazione sia per te(auto nuovissima)sia per me, per via nuovo"pacchetto fiat".

Adesso mi esprimo cosi':e' vero che le nostre strade sono fatte a schiena d'asino per agevolare l'acqua piovana,e' anche vero che oggi alcune case automobilistiche,di proposito,diano alle proprie auto in fabbricazione un po' di deriva a dx perche' alcuni sostengono che cosi' facendo si riduce il rischio di invadere la corsia opposta(un malore,un colpo di sonno...)mentre altri sostengono che si tratti,addirittura,di una qualche normativa di sicurezza doverosamente applicabile(queste sono tutte news trovate in rete,attenzione)tra l'altro sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Ad ogni modo domani incontrero' off.Fiat...poi vi diro'.

Inoltre,oggi ho acquistato l'ennesima chiavetta Usb da 4Gb,caricata di musica preferita,provata tutto il giorno,parlo piano per non rompere l'incantesimo,non si e' impallata neanche UNA VOLTA;cioe' il lettore l'ha sempre riconosciuta...vediamo piu' in la' cosa succedera'...sono quasi commosso:lol:

Saluti a presto

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Quindi vuoi dirmi che ti obbligano a tenere le mani al volante, guarda se così fosse, sarebbe una trovata al dir poco spettacolare, almeno ti tocca sempre stare li, a mio malgrado perché in autostrada, e ne faccio tanta, cruise control e ginocchio appoggiato al volante, per quanto traffico possa esserci naturalmente, però lo faro notare appena la porto, e sento cosa dicono, pero i noto che proprio in andatura il volante sta leggermente di qualch grado storto... Pero appena sapete qualcosa fate sapere, quindi mi dici che ho già i freni nuovi? Perché infatti a frenata va proprio bene, pensavo peggio dal peso...

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ciao a tutti !! rieccoci dopo le ferie... :-(

vi vedo scatenati sul problema tiro a destra... io ho risolto (come aveva scritto pagine addietro) con il mio gommista di fiducia...

la ruota destra era di pochissimo aperta... corretta questa va tutto bene... magari la linea di montaggio è un pò disallineata su quel punto...

naturalmente ho fatto rimborso spese !!!!!

DOMANDA

qualcuno di voi ha notato in sesta marcia il cambio oscillare durante l'accelerazione ? si muove avanti e indietro...

solo con la sesta !!! vorrei capire se è fisiologico o della mia...

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ciao a tutti !! rieccoci dopo le ferie... :-(

vi vedo scatenati sul problema tiro a destra... io ho risolto (come aveva scritto pagine addietro) con il mio gommista di fiducia...

la ruota destra era di pochissimo aperta... corretta questa va tutto bene... magari la linea di montaggio è un pò disallineata su quel punto...

naturalmente ho fatto rimborso spese !!!!!

DOMANDA

qualcuno di voi ha notato in sesta marcia il cambio oscillare durante l'accelerazione ? si muove avanti e indietro...

solo con la sesta !!! vorrei capire se è fisiologico o della mia...

Ciao

Si anche la mia ha un lieve movimento in sesta aprendo e chiudendo l'acceleratore, ma niente di che con la mano lievemente appoggiata non si sente nessuna tensione.

Inoltre chiedo; Hai ravvisato vibrazioni allo sterzo in fase di frenata da 100 km/h a 60 km/h?

Modificato da erreelle
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Ciao

Si anche la mia ha un lieve movimento in sesta aprendo e chiudendo l'acceleratore, ma niente di che con la mano lievemente appoggiata non si sente nessuna tensione.

Inoltre chiedo; Hai ravvisato vibrazioni allo sterzo in fase di frenata da 100 km/h a 60 km/h?

tanti meccanici dicono di non tenere la mano ferma sul cambio=) dicono che non va bene, cmq si anche il mio si vede che si muove ma l'ho noto in molte altre auto, frizione meccanica, classica. dovrebbe essere normale, per il resto, una cosa alla amico sopra, ma sei andato da un altro gommista e hai chiesto il rimborso spese a chi? perche io volevo fare fare la comvergenza appunto alla fiat, ma roba che me la tengono due giorni, invece se vado dal mio super gommista di fiducia comunque qualcosa vuole, perche mi ha chiesto se è il volante che è storto, o se la macchina devia con il volante dritto, o con il volante drito la macchina va storta e via dicendo, ma con ste schifo di strade faccio fatica a capirlo!

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Dopo circa 1.500 km con la mia AWD ho deciso che è ora di tirare un pochino le marce. E subito ho notato un fenomeno strano. In salita, col motore in trazione, sterzando nelle curve a sinistra si avverte una strana vibrazione che scompare appena raddrizzo lo sterzo. Succede a qualcun'altro?

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