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Inviato

Ciao a tutti,

il mio freemont tra pochi giorni compie un anno. Siccome ho percorso solo 7500 km, la scorsa settimana l'ho portata in officina per l'aggiornamento 5665 e cambio olio e filtro . Ho speso 91 euro.

Ho segnalato la deriva a dx (che avevano già tentato di risolvere 6 mesi fa in occasione di un altro aggiornamento) e la presenza di ruggine su semiassi,braccetti,boccole.....

Risposta: la deriva è stata risolta,era un problema di bilanciatura/convergenza pneumatici. La Ruggine è normale

La deriva in effetti sembra risolta. il giorno successivo porto l'auto dal mio meccanico per montare le gomme termiche (le ho già su altri 4 cerchi) e diamo un'occhiata alla ruggine: é aumentata e per me non è assolutamente normale!!!!!!!

CHI HA QUESTO PROBLEMA DELLA RUGGINE E' RIUSCITO A RISOLVERE? vi hanno sostituito o riverniciato i pezzi? Come mi consigliate di muovermi? Ho già segnalato il reclamo sul sito Fiat nell'apposita sezione dedicata.

Tengo a precisare che la concessionaria Fiat programma auto di piacenza dove ho acquistato l'auto e dove ho segnalato i problemi non mi vedrà più. Scortesi,superficiali, impreparati

GRAZIE per i vostri consigli!

Inviato

Ciao,il consiglio e' di informare immediatamente l'ass/fiat(numero verde),dopo vai alla ricerca di una conce/off. Fiat autorizzata SERIA!!!!

Inviato

Salve,

Ho una freemont 140cv e da un po di tempo succede che a qualsiasi temperatura il clima inizia a buttare aria calda, calda è dir poco :-)

Vorrei sapere se questo problema è noto o se succede solo a me

Inviato

oCiao a tutti chiedevo se a voi è mai capitato di avvertire una vibrazione dai sedili posteriori con relativio tic tic ( specie se si prendono buche o avvallamento )e di aver notato poca qualita nell'assemblaggio degli stessi, vedi appoggia testa ( sembrano assemblati da cinesi.......)

premetto ho un freemont urban 7 posti e i sedili sono in tessuto!

Inviato

Anche a me si è accesa la spia della pressione gomme e mi segnalava la posteriore sinistra a 2.0 bar...mi sono fermato pensando di aver bucato...ma mi sembrava gonfia come le altre, arrivo a casa spengo la macchina e accendo il compressore, controllo la pressione pneumatici ed era perfetta su tutti quanti.

Stamattina accendo stessa segnalazione...mi chiedevo come si resettasse l'allarme...Grazie per la segnalazione!

Però...fare una combinazione di pulsanti oppure aggiungere un menù per i reset spie e allarmi no vero FIAT?

Per resettare devo infilarmi in autostrada fare 20 minuti almeno a 120 altrimenti un camion mi stira....da Rimini in 20 minuti arrivo a Cesena Nord 40 Km....altri 40 per tornare a casa....Gasolio, autostrada...diciamo che con 15/20 euro resetto la spia....

OH...Speriamo che non capiti spesso altrimenti vado a ramengo coi reset! :)

Inviato
Salve,

Ho una freemont 140cv e da un po di tempo succede che a qualsiasi temperatura il clima inizia a buttare aria calda, calda è dir poco :-)

Vorrei sapere se questo problema è noto o se succede solo a me

mi e successo in piena estate una volta sola... laasciando la macchna ferma alcuni minuti e scomparso il problema... mai piu ricomparso...

Inviato (modificato)
Anche a me si è accesa la spia della pressione gomme e mi segnalava la posteriore sinistra a 2.0 bar...mi sono fermato pensando di aver bucato...ma mi sembrava gonfia come le altre, arrivo a casa spengo la macchina e accendo il compressore, controllo la pressione pneumatici ed era perfetta su tutti quanti.

Stamattina accendo stessa segnalazione...mi chiedevo come si resettasse l'allarme...Grazie per la segnalazione!

OH...Speriamo che non capiti spesso altrimenti vado a ramengo coi reset! :)

:D perfetta a 2.0 bar?:mrgreen:

gonfia a 2.6 bar e il problema..... dovrebbe resettarsi immediatamente.

Modificato da erreelle
Inviato
:D perfetta a 2.0 bar?:mrgreen:

gonfia a 2.6 bar e il problema..... dovrebbe resettarsi immediatamente.

Era perfetta nel senso che rileva 2.0 bar, luci gialle accese...ma quella effettiva è 35 PSI circa 2.5 come dici tu.

Inviato
Buongiorno a tutti , mi sono appena iscritto , mi chiamo Arnaldo e posseggo un Freemont Urban 170 cv da fine luglio . ad oggi ho percorso circa 17.000 km per cui penso di averla abbastanza provata e a parte i " soliti problemi riscontrati dell'elettronica " che purtroppo ,pur avendo fatto il richiamo non sono definitivamente scomparsi , quale il cicalino della retro che ogni tanto mi rimane acceso , e new entri (non mi pare che nessuno ne abbia mai parlato ) , ho la radio che pur essendo al volume n° 8 , quando l'accendo l'auto " ogni tanto ", ma abbastanza spesso , mi spara il volume a palla (28 !!) mettendo a dura prova le mie coronarie ! Ma quello che voglio sottolineare , e mi pare che fin ora nessuno l'abbia riscontrato , ogni volta che sciaccio, metto la marcia e rilascio la frizione sento un fastidiosissimo rumore metallico , come se che ci fosse un gioco nella trasmissione . Il problema è noto alla Fiat ( ho aperto un paio di ticket) ma i tempi di soluzione sono lunghi , anche se i bravissimi meccanici della mia autofficina Fiat sono riusciti parzialmente a risolvere , ma solo temporaneamente, visto che l'intevento dovrebbe essere strutturale ed arrivare dalla Casa Madre. A nessuno dei Freemontisti è mai successa una cosa del genere ? Poi per quanto riguarda abitabilità , consumo , piacere di guida alla Freemont non manca niente . A presto

Buonasera, non riesco proprio a capire se è lo stesso mio problema, io sentivo un rumore forte metallico se lasciavo la frizione un poco di scatto oppure se ripartivo a marcia indietro in salita e in officina mi hanno risolto il problema alzando la macchina sul ponte e allontanando tramite un registro, credo il blocco del cambio.

Prova a chiedere in officina, da allora ho percorso 15.000 km e non lo ha più fatto.

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