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Inviato
cari amici,ho da fare una domanda a tutti coloro che hanno ottenuto l'impianto frenante maggiorato dopo essersi lamentati x la vibrazione;con i dischi maggiorati, tra il disco e il cerchione quanto spazio rimane a occhio?

Praticamente...si toccano! C'è qualche millimetro a occhio...

Inviato

grazie x la risposta!ti pongo un ultimo quesito:siccome in fiat mi dicono che i dischi maggiorati sono solo sulle awd,la tua é 2 opp.4 ruote motrici?

  • 1 mese fa...
Inviato

Ciao a tutti!

Il mio bellissimo Freemont si è allagato!

Me ne sono accorto perchè ho trovato il vano sotto ai piedi del passeggero posteriore sinistro pieno d'acqua, idem tutto il pavimento fino alla pedaliera.. fradicio con la centralina sotto il sedile del guidatore a due dita dall'acqua stagnante.

L'ho portato in un centro di assistenza specializzato dove l'hanno tenuto due settimane..Alla riconsegna mi hanno detto di aver trovato una possibile spiegazione ma di sorvegliare ancora il tutto.

E infatti entra ancora acqua! Molta meno di prima ma comunque ne entra ancora e si concentra proprio fra la centralina sotto la sedile ant sx e il vano sotto ai piedi.

QUALCUNO HA AVUTO UN PROBLEMA SIMILE?

Grazie mille

Inviato (modificato)

Scusa il ritardo nella risposta, il mio è 2WD.

E a parte qualche piccolissimo inghippo è sempre andato benissimo, siamo alla soglia dei 3 anni di vita.

Ho il fanale SX che fa condensa, l'orologio che va avanti qualche minuto al mese e un fastidioso TOC mai risolto (neppure con il richiamo per i braccetti e i bulloni) quando a marce basse dai gas...tipo quando sei in colonna e riparti lasci il gas e poi riaccelleri senti questo TOC...

Fanale a parte che ci vorranno circa 300 euri...il consumo è di circa 7,5L/100Km che per la sua stazza direi che non è male.

Tutto sommato sono molto contento.

Modificato da mic1998
Inviato

Buonasera.

Ho acquistato nel giugno 2013 una Freemont Lounge 140 cv. Tutto perfetto fino a circa un mese fa quando l'audio ha cominciato senza motivi a disattivarsi. Dopo un po' di tempo ha cominciato a manifestarsi qualche problema all'accensione e due settimane fa la macchina non è più partita. Rimorchiata al centro assistenza Fiat, non viene riscontrato nulla si anomalo (sic) ma viene cambiata la batteria. La macchina riparte. Una settimana dopo l'audio si disattiva di nuovo , compare sul check panel il messaggio "Modo risparmio batteria" e la macchina non parte più. Dopo due ore l'auto riparte ma audio disattivato e messaggio rimangono. Nuovo accesso in officina. Nuovo controllo che non rileva nulla di anomalo. L'audio riparte e il messaggio sparisce ma due minuti dopo l'uscita dall'officina il messaggio "modo risparmio batteria" ricompare. Ho idea che domani l'auto non ripartirà. Penso che contatterò un avvocato per mettere in mora Fiat. Ho comprato un auto per viaggiare con la famiglia e ora devo avere il terrore di restare per strada chissà dove...mai più Fiat...

Inviato

Buonasera a tutti.

Vorrei cortesemente chiedere il vostro parere su quanto mi sta capitando. Il mio Freemont (giugno 2013) va bene fino a circa un mese fa quando, senza motivo apparente , comincia a disattivarsi l'audio e non c'è modo di riattivarlo. Spenta l'auto dopo un po' l'audio riparte ma il problema si ripresenta ogni volta dopo un po' di chilometri. Dopo un po' di tempo compare pure sul check panel il messaggio: "modo risparmio batteria". Qualche volta i due fenomeni coincidono qualche volta no. UN paio di settimane fa cominciano probkemi di accensione e due settimane fa l'auto non parte. Officina autorizzata,controllo: nulla di anomalo. Il messaggio si rippresenta di nuovo e di nuovo l'auto non parte. Officina e nuovo check: ancora nulla di anomalo rilevato. Il messaggio e il difetto dell'audio continuano e ora ogni tanto si spegne pure lo schermo ...che fare? L'officina attribuisce tutto al fatto che il software di bordo è complicato e loro non sano come gestirlo, Ma che risposta è?

Inviato

Sembrano essere problemi legati ad una scarsa carica della batteria.

A causa della batteria o a causa dell'alternatore.

Ma per prima cosa, mi rivolgerei ad un altra officina autorizzata per avere un secondo parere.

  • 3 settimane fa...
Inviato

Oggi nuovamente in officina...per il problema del serraggio dei bulloni dei semiasse, nonostante il richiamo e la sostituzione effettuata 7000km fa.

Mi chiedo solo se ogni 5/7000 Km debba andare a far stringere i bulloni a vita...soprattutto ora che sono fuori garanzia e che il giochino mi costa 70/90 euro a botta.

Che palle!!

  • 2 settimane fa...
Inviato

Intervento effettuato, i bulloni erano nuovamente lenti.

Interpellata la FIAT per una risoluzione totale del preblema, dato che ogni 3/5000 mi tocca farli strigere, propongono sostituzione di entrambi i semiasse....ovviamente a spese mie.

Grazie Mamma FIAT, fare macchine difettose, venderle per buone, prendere soldi buoni e se non vanno far pagare agli stolti che le comprano sono capaci tutti...

  • 1 mese fa...
Inviato
Intervento effettuato, i bulloni erano nuovamente lenti.

Interpellata la FIAT per una risoluzione totale del preblema, dato che ogni 3/5000 mi tocca farli strigere, propongono sostituzione di entrambi i semiasse....ovviamente a spese mie.

Grazie Mamma FIAT, fare macchine difettose, venderle per buone, prendere soldi buoni e se non vanno far pagare agli stolti che le comprano sono capaci tutti...

Certo che consigliare di cambiare i semiasse mi sembra un vero furto!!!! Comunque anche io avevo il fastidioso rumore TOC-TOC. Questo rumore dipende dai bulloni dei dadi dei mozzi anteriori che sono lenti. La prima volta l'officina Fiat me li ha stretti ma il problema si è ripresentato dopo 4000 km. Riportata in officina, sempre in garanzia, mi hanno cambiato i dadi e adesso il rumore è sparito. Se la garanzia è scaduta basta stringere i dadi con un fermafiletti ed il problema è risolto.

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