Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni

Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Quindi vuoi dirmi che ti obbligano a tenere le mani al volante, guarda se così fosse, sarebbe una trovata al dir poco spettacolare, almeno ti tocca sempre stare li, a mio malgrado perché in autostrada, e ne faccio tanta, cruise control e ginocchio appoggiato al volante, per quanto traffico possa esserci naturalmente, però lo faro notare appena la porto, e sento cosa dicono, pero i noto che proprio in andatura il volante sta leggermente di qualch grado storto... Pero appena sapete qualcosa fate sapere, quindi mi dici che ho già i freni nuovi? Perché infatti a frenata va proprio bene, pensavo peggio dal peso...

Salve a tutti,come da programma,oggi ho avuto un lungo contatto col resp.off.Fiat,al quale ho illustrato le temporanee problematiche,riporto quanto segue:

Deriva a dx:nonostante interventi su convergenza,provato ad invertire le gomme,allineamento eccc...anche su altri freemont,egli sostiene che il problema, proiettato adesso su larga scala,sara' sicuramente analizzato da Fiat,anche se al momento non c'e' una precisa presa di posizione sul caso,aggiunge che,a sentimento,si spera,si tratti di un problema elettronico...da verificare...fermo restando previe verifiche su sensore di deriva,telaietto/culla;il capo Fiat mi ha assicurato che presto contattera' chi di dovere...vedremo...confido molto in lui,nonostante la mia battaglia"legale"con mamma Fiat,dalla quale(a detta del mio legale)sto' per ricevere i riconoscimenti dovuti per il disagio ricevuto!!

Preciso che la mia va' decisamente meglio post interventi,ma ancora tira leggermente a dx,non a bassi regimi,ma a velocita' sostenuta.

Tra l'altro il capo off. non mi e' sembrato per niente sorpreso al discorso sulla leggera deriva a dx "optata" da alcune case automobilistiche in fase di fabbricazione.

Chiavetta Usb(4Gb):oggi il secondo giorno di prova,tutto ok!al momento,l'amico PEC ha avuto una grande intuizione...vedremo piu' in la'.

Sulle foto postate dall'amico erreelle,il capo off. attende per giovedi' l'aggiornamento sulla ricambistica da Fiat,dopodiche' si attivera' nel verificare la presenza delle parti in questione(pinze maggiorate,dischi dei freni piu' grandi)e si mobilitera' sul da farsi senza pensarci piu' di tanto.

Saluti a presto...ah dimenticavo...condivido il pensiero dell'amico Mikimaicol,sarebbe buona regola non tenere le mani sul cambio...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti !! rieccoci dopo le ferie... :-(

vi vedo scatenati sul problema tiro a destra... io ho risolto (come aveva scritto pagine addietro) con il mio gommista di fiducia...

la ruota destra era di pochissimo aperta... corretta questa va tutto bene... magari la linea di montaggio è un pò disallineata su quel punto...

naturalmente ho fatto rimborso spese !!!!!

DOMANDA

qualcuno di voi ha notato in sesta marcia il cambio oscillare durante l'accelerazione ? si muove avanti e indietro...

solo con la sesta !!! vorrei capire se è fisiologico o della mia...

Ciao Pegasuss,ben tornato.Ti sei dimenticato di aggiornarci sul problema della vibrazione frenata.

Poi vorrei una cortesia se puoi.

Se ti hanno dato la fattura dell'intervento per sapere con precisione le parti sostituite.

Ciao a presto.

Link al commento

Ciao Pegasuss,ben tornato.Ti sei dimenticato di aggiornarci sul problema della vibrazione frenata.

Poi vorrei una cortesia se puoi.

Se ti hanno dato la fattura dell'intervento per sapere con precisione le parti sostituite.

Ciao a presto.

ciao ! dopo l'intervento di sostituzione braccietti ecc. devo dire che la macchina va benissimo, in montagna si è comportata benissimo quindi al momento sono pienamente soddisfatto... avevo fatto un elenco paggine addietro dei pezzi ma comunque non serve in quanto si tratta di pacchetto ufficiale FIAT, quindi hanno ben chiaro di cosa devono fare !!!! devono solo farlo !!!!!

Ciao

Si anche la mia ha un lieve movimento in sesta aprendo e chiudendo l'acceleratore, ma niente di che con la mano lievemente appoggiata non si sente nessuna tensione.

Inoltre chiedo; Hai ravvisato vibrazioni allo sterzo in fase di frenata da 100 km/h a 60 km/h?

come dicevo sopra per quel problema devono applicare il pacchetto FIAT relativo hai problemi sui braccietti anteriori che danneggiano i dischi dei freni

tanti meccanici dicono di non tenere la mano ferma sul cambio=) dicono che non va bene, cmq si anche il mio si vede che si muove ma l'ho noto in molte altre auto, frizione meccanica, classica. dovrebbe essere normale, per il resto, una cosa alla amico sopra, ma sei andato da un altro gommista e hai chiesto il rimborso spese a chi? perche io volevo fare fare la comvergenza appunto alla fiat, ma roba che me la tengono due giorni, invece se vado dal mio super gommista di fiducia comunque qualcosa vuole, perche mi ha chiesto se è il volante che è storto, o se la macchina devia con il volante dritto, o con il volante drito la macchina va storta e via dicendo, ma con ste schifo di strade faccio fatica a capirlo!

non volendo lasciare la macchina ancora ferma per giorni in officina per una cosa da pochi minuti ho chiesto alla concessionaria autorizzazione per sbrigarmi io la cosa con gommista di fiducia e rimborso della spesa con fattura a loro carico... la cosa riscontrata è stata la ruota destra di pochissimo aperta... corretto questo secondo mè la cosa si è sistemata... purtroppo si puo valutare solo in autostrada ad una certa velocita... ma da quello che ho visto andando in ferie con carico la macchina va bene... vi consiglio di far verificare anche voi questa cosa e poi postate il risultato !!!!!

Link al commento

Ciao a tutti.

Vi aggiorno.

L'intervento presso l'officina Fiat previsto per domani (applicazione pacchetto risoluzone vibrazioni in frenata), purtroppo, causa infortunio al personale, è stato spostato a martedi 11 settembre.

I ricambi sono arrivati , l'elenco delle parti è già stato indicato nei post precedenti.

Il problema è ben conosciuto da Fiat che ha studiato il pacchetto di modifica.

Il capo Off. riferisce che dopo l'installazione del pacchetto di modifica, non si sono più verificate lamentele.

Vedremo, credo che sia necessario percorrere almeno 15/20.000 km.

Vi farò sapere come va la mia Freemont Urban 170.

Per quanto riguarda, le foto postate in precedenza, lo stesso capo off. sostiene che non si tratta di freni di vecchio o di nuovo tipo, ma differenze tecniche tra la versione 4WD e 2WD.

Dal canto mio, verificherò quanto asserito.

Nel frattempo sarebbe interessante conoscere: dai possessori della versione 4WD quale tipologia di impianto frenante hanno installato, e di conseguenza ottenere la stessa informazione dai possessori della versione 2WD, immatricolate negli ultimi mesi.

In attesa........ Vi saluto tutti

Link al commento

Ciao a tutti.

Vi aggiorno.

L'intervento presso l'officina Fiat previsto per domani (applicazione pacchetto risoluzone vibrazioni in frenata), purtroppo, causa infortunio al personale, è stato spostato a martedi 11 settembre.

I ricambi sono arrivati , l'elenco delle parti è già stato indicato nei post precedenti.

Il capo Off. riferisce che dopo l'installazione del pacchetto di modifica, non si sono più verificate lamentele.

Per quanto riguarda, le foto postate in precedenza, lo stesso capo off. sostiene che non si tratta di freni di vecchio o di nuovo tipo, ma differenze tecniche tra la versione 4WD e 2WD.

Nel frattempo sarebbe interessante conoscere: dai possessori della versione 4WD quale tipologia di impianto frenante hanno installato, e di conseguenza ottenere la stessa informazione dai possessori della versione 2WD, immatricolate negli ultimi mesi.

Ciao,ben fatto,post di notevole interesse.Nel condividere l'argomento,ti confermo che a me,dopo il pacchetto Fiat,non ho più nessun problema;anche a me,al tempo,hanno indicato un elevato numero di km.nell'indicare l'assoluta risoluzione dell'intervento.Ad ogni modo,indaghero' sulla diversita' di trazione per quanto concerne il tema delle foto,e ti chiedo:hai forse chiesto sulla deriva a dx? Saluti a presto

Link al commento

Ciao a tutti.

Vi aggiorno.

A me interessa particolarmente il tema freni. Io ho un AWD immatricolato aprile 2012, costruito il 11-2011. Teoricamente dovrei avere già la modifica ai freni ma non saprei dirvi, ho il dubbio. Per ora 6500 km e non mi lamento in frenata.

posto foto del posteriore/sx http://img16.imageshack.us/img16/2806/11052012181.jpg

qualcuno sa dirmi che freni ho?

Link al commento

A me interessa particolarmente il tema freni. Io ho un AWD immatricolato aprile 2012, costruito il 11-2011. Teoricamente dovrei avere già la modifica ai freni ma non saprei dirvi, ho il dubbio. Per ora 6500 km e non mi lamento in frenata.

posto foto del posteriore/sx http://img16.imageshack.us/img16/2806/11052012181.jpg

qualcuno sa dirmi che freni ho?

Ciao.

Potresti postare la foto dei freni anteriori, magari lato sinistro?

Così da fare un diretto confronto con le foto inserite da me.

Grazie

Link al commento