Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

On 20/04/2015 at 17:35, laurerram scrive:

Grazie mille. La seconda non l ho cambiata solo ricaricata e funziona ancora (per fortuna !!!!). Per il problema riscontrato nel mio freemont il meccanico ha resettato le centraline, riprogrammate e aggiornate oltre ad aver controllato che tutti i cavi e rondelle varie fossero al loro posto e non ossidate.......dita incrociate e speriamo bene!!

Meccanico elettrauto super onesto ......non ha voluto nulla....c'è rimasto malissimo che dopo il cambio della batteria il problema si è ripresentato!

Scusa ma volevo sapere se hai risolto?. Anche la mia è impazzita e mi dicono che dovrei cambiare la centalina

Link al commento
Condividi su altri Social

On 06/01/2014 at 18:41, cocchito47 scrive:

Ah allora il problema è dovuto sicuramente alla centralina elettronica che comanda tutto il sistema. Non è un problema di dispersione elettrica. Può succedere che durante la notte o quando tu non vedi la macchina si accendono e si spengono le luci e quindi si scarica la batteria. Tieni presente che tutte le auto moderne sono gestite dalla centralina elettronica. Scusa ma ti hanno fatto la diagnosi tramite computer? Devi pretendere che ti venga fatta la diagnosi altrimenti cambia officina e segnala la cosa alla fiat al telefono incazz...Devi fare la voce grossa altrimenti non ti ascoltano. Devi chiedere che ti venga cambiata la centralina è l'unica cosa seria che devono farti. Siccome costa tanto faranno di tutto per non cambiartela. Però tu non mollare chiedi l'intervento dell' ispettore. A parte questo hai altri problemi di rumori vibrazioni etc? Per quanto ti posso dire io per la mia esperienza le tedesche non sono esenti da problemi anzi ne hanno eccome. Comunque importante è trovare la concessionaria seria e competente che sappia gestire queste cose: é un nostro diritto come consumatori.

Scusate, la sostituzione della centralina comporta un ricodifica particolare? Grz

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.