Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Io posseggo una lounge 140 cv e vorrei chiedere a qualcuno she l'ha gia' fatto se c è resa a fare una rimappatura della centralina.Quest'auto ha una coppia molto alta ,mentre io preferirei un po piu di ripresa visto che l'auto è pesante è con la mappatutra che ha ,bisogna continuamente scalare per farla muovere.Grazie a chi mi risponde.

Se vai a rileggere il Regolamento del forum (art. 1.10), vedrai che non è permesso discutere del tema "rimappe post vendita".

Questo perché si tratta di un intervento contrario alla legge (non rispetta l'omologa e si rischia di frodare il fisco), molto rischioso in termini assicurativi (pericolo rivalsa assicurazione in caso d'incidente con perizia), dannoso in termini di consumi ed emissioni (il motore non lavora più entro i parametri calcolati dal costruttore) e talvolta pericoloso anche per la meccanica, visto che molti componenti non sono dimensionati per certi tipi di sollecitazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

In due settimane di possesso m'è successo quattro volte che di punto in bianco il lettore "perde" la chiavetta USB e non c'è più verso di fargliela leggere fino a quando la sfilo e la reinserisco.

Probabilmente lo hai già fatto ma prova a cambiare chiavetta.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum spinto da un senso di responsabilita' e correttezza verso tutti coloro che come me hanno acquistato un freemont "serie 0",immatricoltato il 30/03/2012,anno di produzione 2011.sin da subito le solite problematiche:sistema audio capriccioso per le continue interruzioni,chiavetta usb non sempre riconosciuta;l'auto tira a dx;presenza di ruggine sulle parti in ghisa,sulla marmitta;lo sterzo vibra in frenata;la retromarcia punta;perdite di potenza.portata in off. il 16/06/2012,l'auto mi e' stata riconsegnata il 10/08/2012!!!!cosa hanno fatto?ultimissimo aggiornamento autoradio,adesso sembra tutto ok;aggiornamento valvola egr,sembra tutto ok;riverniciate tutte le parti e sostituito la marmitta,ottimo lavoro;nuovo pacchetto fiat che prevede la sostituzione dei dischi,pastiglie,braccetti di sospensione rinforzati,boccole modificate ecc..;risolto perfettamente il problema retro;resta ancora il problema della deriva a dx:il mio gommista di fiducia mi ha rifatto la convergenza,mi ha invertito tutte e quattro le gomme cercando la giusta quadra,ma adesso il problema sembra rientrato nel senso che tira a dx decisamente meno,ma non sono ancora soddisfatto,ritornero' in off.e poi vedremo di risolvere definitivamente.ho il bluetooth funziona perfettamente.considerazioni:un plauso sincero va all'off.di tutto rispetto per l'ottimo lavoro ecc...mentre nota negativa va' all'ass.fiat per come ha condotto con estrema superficialita' la questione,e mi fermo qui!!!ovviamente il mio amico legale,gia' da tempo in campo,avra' certamente modo di riportare a casa i dovuti riconoscimenti!vi terro' aggiornati a presto

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum spinto da un senso di responsabilita' e correttezza verso tutti coloro che come me hanno acquistato un freemont "serie 0",immatricoltato il 30/03/2012,anno di produzione 2011.sin da subito le solite problematiche:sistema audio capriccioso per le continue interruzioni,chiavetta usb non sempre riconosciuta;l'auto tira a dx;presenza di ruggine sulle parti in ghisa,sulla marmitta;lo sterzo vibra in frenata;la retromarcia punta;perdite di potenza.portata in off. il 16/06/2012,l'auto mi e' stata riconsegnata il 10/08/2012!!!!cosa hanno fatto?ultimissimo aggiornamento autoradio,adesso sembra tutto ok;aggiornamento valvola egr,sembra tutto ok;riverniciate tutte le parti e sostituito la marmitta,ottimo lavoro;nuovo pacchetto fiat che prevede la sostituzione dei dischi,pastiglie,braccetti di sospensione rinforzati,boccole modificate ecc..;risolto perfettamente il problema retro;resta ancora il problema della deriva a dx:il mio gommista di fiducia mi ha rifatto la convergenza,mi ha invertito tutte e quattro le gomme cercando la giusta quadra,ma adesso il problema sembra rientrato nel senso che tira a dx decisamente meno,ma non sono ancora soddisfatto,ritornero' in off.e poi vedremo di risolvere definitivamente.ho il bluetooth funziona perfettamente.considerazioni:un plauso sincero va all'off.di tutto rispetto per l'ottimo lavoro ecc...mentre nota negativa va' all'ass.fiat per come ha condotto con estrema superficialita' la questione,e mi fermo qui!!!ovviamente il mio amico legale,gia' da tempo in campo,avra' certamente modo di riportare a casa i dovuti riconoscimenti!vi terro' aggiornati a presto

Ciao,

anche il mio Urban 140 cv dopo aver rifatto la convergenza e invertito tutte le ruote continua a tirare leggermente a dx, in Fiat sembra che non abbiano soluzioni....qualche consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao,anche la mia di chiavetta non sempre viene riconosciuta dal lettore al successivo riavvio dell'auto,nonostante l'ultimissimo agg.audio;ho provato a formattarla in fat32,niente da fare..ma sul pc funziona benissimo!!c'e' qualcosa nell'apparato audio che non interagisce con la presa usb,in quanto questo fenomeno capita solo alcune volte inspiegabilmente

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao,si puo' intanto provare a chiedere di verificare il settaggio sterzo della centralina in off;ho saputo che sulla mito il problema della deriva a dx e' stato risolto cosi'.comunque ho imparato che bisogna collaborare con l'off.e armarsi di tanta pazienza finche' tutto non si risolve adeguatamente;

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche messaggio fa alcuni amici hanno evidenziato lo strano funzionamento del compressore del condizionatore che, anche se spento dal pulsante A/C, continuava a funzionare.

Oggi, giornata molto calda, ho fatto una prova: ho spento il condizionatore posteriore dal display e poi quello anteriore dal pulsante sulla console centrale.

In questa condizione mi è sembrato veramente spento e l'elettro magnete non ha dato segni di vita mantenendo spento il condizionatore.

Nel vostro Freemont il funzionamento è analogo al mio oppure ho preso un colpo di sole?

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao pec io posseggo il freemont da luglio del 2011 e ti posso assicurare che i primi tempi sono impazzito per quetsa cosa, comunque il condizionatore rimane acceso se tu indirizzi l'aria verso il parabrezza mentre se la indirizzi dalle bocchette sul cruscotto o verso i piedi il condizionatore rimane spento. Ti posso garantire che ho portato l'auto in officina del motor village di milano ma neanche loro mi hanno saputo spiegare il motivo.

qualche messaggio fa alcuni amici hanno evidenziato lo strano funzionamento del compressore del condizionatore che, anche se spento dal pulsante a/c, continuava a funzionare.

Oggi, giornata molto calda, ho fatto una prova: Ho spento il condizionatore posteriore dal display e poi quello anteriore dal pulsante sulla console centrale.

In questa condizione mi è sembrato veramente spento e l'elettro magnete non ha dato segni di vita mantenendo spento il condizionatore.

Nel vostro freemont il funzionamento è analogo al mio oppure ho preso un colpo di sole?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.