Vai al contenuto

Restyling Lancia: concepimento di uno Stile-Identità [LANCIA THEMA INSIDE]

Ospite

Messaggi Raccomandati:

Mi pare che la calandra chysler a barre orizzontali anche su ypsilon e delta ci faccia capire benissimo dell'unificazione dei 2 marchi, e che inimmaginabile metteranno a breve calandre specifiche per lancia soprattutto in stile delta come quelle postate sopra.

Se proprio si vuole restare nell'ambito del realismo più totale allora c'è poco da dire: il futuro stilistico della Lancia/Chrysler è già stato annunciato con il prototipo 200ev.

Chrysler_200c_EV.JPG

Se invece si vuole giocare un poco con la fantasia, allora l'intuizione d'inserire una calandra simile a quella della Delta 1ª serie (mi sembra quella del prototipo Hyena) è geniale per come s'inserisce perfettamente nel muso della 300; io la preferisco all'originale.

P.S. Per buonsenso preferisco invece tacere sull'uso di espressioni quali: «Logo effemminato, gayssimo e senza senso».

Modificato da EC2277
ho aggiunto il post scriptum.
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il tutto ovviamente e rigorosamente IMHO eh... però mi dispiace, ma non c'è proprio paragone tra l'ex simbolo Lancia e quello attuale :si:

EDIT: Ah, ecco, ne approfitto per una precisazione che mi ero dimenticato di fare stamattina...

unled12b.jpg

La Brera che ho usato come base monta il bodykit Novitec per minigonne e paraurti :si:

normal_novitec_alfa_brera-01.jpg

Modificato da Depp
Link al commento

Abbi pazienza ma, se è pregevole l'intenzione di ricavare un'ipotetica Delta dalla Brera, il risultato è abbastanza deludente: la calandra è deformata, la nervatura sul cofano che si raccordava con lo scudo dell'Alfa non è stata modificata (o non è stata modificata abbastanza da raccordarsi con la nuova calandra) ed il resto, eccezion fatta per i due fanali tolti, è rimasto invariato; mi sembra un po' pochino.

L'idea mi piace però credo che richieda molto altro lavoro.

Link al commento

Eh sì, ho incontrato dei limiti tecnici che non sapevo come oltrepassare... anche perchè per le nervature sul cofano bisogna saper giocare con le luci e i riflessi; io purtroppo non ho questa abilità e allora ho lasciato perdere. Idem la griglia, ho provato a giocarci un po' ma più di tanto non sono riuscito a ricavare.

Resta da dire che alla fine da un'idea a grandi linee di come avrebbe potuto venire fuori la macchina. Mi sembra interessante per lo meno.

P.S. accetto tutte le critiche ma non venitevi a lamentare perchè a parte qualcosa "il resto è rimasto invariato" eh, perchè ho solo imparato direttamente da quelli del centro stile Lancia a fare i rebadge :§:razz:

Link al commento

unled7f.jpg
La versione con i fanari tondi non mi piace poiché mi puzza troppo di Bentley (immagino che i fari siano quelli della Continental), mentre la versione con i fari originali è bella e la preferisco all'originale.

Condivido quanto detto da EC e aggiungo che con una calandra un filo più tridimensionale e magari con la punta inferiore (come sulla concept Chrysler 200C E.r.e.v.) la 300C/Thema avrebbe decisamente altro aspetto e più simile alla Thema originale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento

• 2 settimane fa...

certo che quel pataccone arancione all'interno del faro potevano levarlo :pen: la proposta di rohypnol migliora tantissimo.. anche se la cromatura alla base dei finestrini l'avrei lasciata.. mentre quella ai lati e sopra la finestratura laterale è meglio che non ci sia...

Link al commento