Vai al contenuto

147 impression versione speciale Polo Nord


daytona

Messaggi Raccomandati:

penso che si sia d'accordo. Sicuramente la percezione che hanno gli alfisti e non della definizione " Junior" è ormai lontana dai sinonimi di "povero" oppure "vorrei ma non posso". Negli anni "Junior", indipendentemente dalle motivazioni della nascita della Giulia GT jr., si è caricato di un significato alternativo: SPORTIVITA' GIOVANILE (potenza del marchio ma anche amore ed intelligenza delle persone).

Sicuramente una versione Junior, caratterizzata come sopra tutti hanno indicato, quindi con intelligenza e senza cadute sulla sicurezza, non sminuisce il livello del prodotto GT.

A puro titolo indicativo vi informo che nella presentazione del 7, alla quale ho partecipato, l'esposizione di GT era aperta da una splendida Giulia 1300 gt junior e, vi assicuro, che quest'ultima è stata ammirata non meno delle attuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che poi in effetti "povera" era, la vecchia Junior, ma fino ad un certo punto.

Quando fu disponibile anche la versione 1600 di Junior essa era nè + nè meno che la vecchia Giulia GT 1600, come era nato il modello capostipite.

Certo, semplificata nelle finizioni....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che data già l'esiguità dell'Impression, vedrei benissimo qualcosa di un filino meno, dove la sportività venga privilegiata rispetto ad un allestimento "normale", dove normale è che deve andare bene a tutti.

COndivido in gran parte.

Non si tratta di costi, si tratta di privilegiare ciò che dovrebbe rispondere alla filosofia AR.

Però purtroppo c'è da dire che oggi il discorso della Junior di un tempo non è riproponibile.

Togliere il comando elettrico degli specchietti, ad esempio, sarebbe abbastanza fastidioso, visto che ormai siamo tutti abituati ad usarlo (io soprattutto per quello destro in fase di parcheggio, a tutela dei miei cerchi...).

Anche scendere di motore mi sembra impossibile.

Così come togliere l'aria condizionata a chi vive in Italia...

Alla fine, si tratterebbe di "limare" l'allestimento di TI, lasciando, in pratica, soltanto cerchi (meno) maggiorati+assetto+ volante e pomello in pelle.

Sono elementi che un allestimento sportiveggiante ormai non può non avere e che, nonostante scelte di risparmio (penso ad un impianto stereo inferiore, ad una scelta di optional molto ridotta, ma non mi viene in mente altro...) difficilmente di potrà offrire ad un prezzo inferiore al Progression.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè, capisco ma io guido lo stesso anche con lo specchio (anzi gli specchi) manuali.

La cosa intelligente era la 75: destro irrangiungibile elettrico, sinistro manuale (facevi anche ginnastica alle dita, e poi quandomai lo regoli?).

Limare il TI....non mi pare che la TI abbia poi chissà che pur a fronte diun prezzo (del pack) che direi abbastanza alto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho scritto "limare" nel senso di partire dal TI e togliere il superfluo; non possiamo pensare di partire dall'Impression e avere un allestimento sportiveggiante a prezzo inferiore... non mi pare davvero possibile, anche elimando la regolazione elettrica degli specchietti, le casse posteriori, il lettore cd et similia.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Però potremmo avere l'allestimento sportiveggiante al prezzo, che spero non sia elevato, della Impression.

Insomma, parlando chiaro: per quale motivo devo avere un "allestimento" TI da aggiungere a un allestimento che magari è zeppo di roba di cui non mi frega un'accidenti?

E' come il luxury, e sta bene che sia per "offrire di più come alternative e personalizzazione" ma, se non ricordo male, la 145 L e la 145 Junior costavano eguali.

Una aveva il velluto, l'altra il tessuto, una i cerchi in lega, l'altra no, una questo quell'altra no.

Con il solo non fornire accessori a pagamento e farla di tre colori in croce l'Alfa si permise il lusso di fare le ASN di Alfa 75, che solo l'interno Recaro costava un'iradiddio..... ovviamente allo stesso prezzo della normale!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ho capito, ma mi sembra irrealizzabile: solo i cerchi da 16 costano 1000euro, se ci metti un assetto sportivo e poco altro arrivi ad almeno 1500 euro che si dovrebbero recuperare sull'allestimento Impression, per il quale, mi pare, già si è data una "ripulitina" a ciò che non è necessario.

eppoi quale motorizzazione si dovrebbe avere? il 105cv?

Una volta le macchine erano leggere ed avere il motore meno prestante non era come oggi, soprattutto per la coppia dei benzina.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.