Vai al contenuto
  • 0

Olio per motore turbo benzina


folco grevillo

Domanda

Gent.ssimi

mi sono appena iscritto e l'ho fatto perchè questo forum mi sembra molto competente in materia.

Vorrei porre un quesito a chi mi sa risponder: posseggo un Pt Cruiser cabriolet 2.4 Turbo benzina del 2004- sono 223 CV e ho percorso ca 97000 Km. Devo cambiare l'olio del motore. Vivo in provincia di Milano. Chi mi saprebbe consigliare che tipo di olio mettere nel motore della bestia?

Grazie in anticipo

Folco

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Controlla sul libretto di uso e manutenzione.;)

Ma non l'hai mai tagliandata fino ad ora?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si ho già fatto diversi tagliandi, ma il problema è che la macchina ce l'ho in garahe perchè la spia mi si è accesa appena arrivato a casa. Ho controllato il livello ed in effetti e sotto i piedi. Il concessionario non è vicino. Quindi mis sono detto perchè non dovrei acquistarlo io. IL LIBRETTO NON CE L'HO (EFFETTO DI UN INCIDENTE IN CUI IL LIBRETTO DI MANUTENZIONE è ANDATO PERSO (ca tre anni fa).

Quindi: qualcuno ha idea di che tipo di olio vada messo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si ma mi raccomando! non metterne 5 litri!!!

mettine 1 litro (se e' proprio sotto le scarpe)... poi aspetta 10 minuti e guarda a che livello e' arrivato...

se e' ancora molto basso mettine un altro po' fino ad arrivare a 1/2 o 3/4

poi gira un paio di giorni e poi riverifica il tutto. e porta fino al livello adeguato (tra MIN e MAX)

oltretutto sulle portiere (o sul libertto manutenzioni, o sulle fatture pagate) non ti hanno scritto il tipo di olio che ti hanno messo durante i tagliandi?

sarebbe meglio metterlo uguale... eventualmente anche solo il "tipo" uguale come ti hanno segnalato

che dovrebbe essere un 5W30 (come detto da RiRino)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

SIETE GRANDI! lo sapevo che qui trovavo le risposte. Sulle portiere non c'è nemmeno l'ombra di un cartellino (la Chrysler è una marca strana - vedi come si sono ridotti)

. Penso che il Mobil1 sia il migliore. Grazie ancora. farò come avete detto e vi farò sapere. Grazie a tutti

:clap:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

specifico: io NON SO che olio ci va, prendo per buono quello che dice RiRino sia chiaro :mrgreen:

e sulla mia farei così!

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ho già fatto diversi tagliandi, ma il problema è che la macchina ce l'ho in garahe perchè la spia mi si è accesa appena arrivato a casa. Ho controllato il livello ed in effetti e sotto i piedi. Il concessionario non è vicino. Quindi mis sono detto perchè non dovrei acquistarlo io. IL LIBRETTO NON CE L'HO (EFFETTO DI UN INCIDENTE IN CUI IL LIBRETTO DI MANUTENZIONE è ANDATO PERSO (ca tre anni fa).

Quindi: qualcuno ha idea di che tipo di olio vada messo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yes Balloo. Destino benefico.

Comunque, per tornare all'olio, ho telefonato in concessionaria e mi hanno detto di usare un olio 0W-50! A parte che coista una cifra non mi sembra che da noi (provincia di MI) le tempertaure siano così polari.

Comunque ho preso un 5W-40 e va a tutta birra senza problemi (per ora). Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.