Vai al contenuto
  • 0

Quale pick up per montare una cellula abitativa?


matteo_prato

Domanda

Stavamo cercando un pick up usato che abbia 3 o 4 anni, per sostituire il camper con un mezzo più versatile, più piccolo, più comodo e veloce nel viaggio. Quindi il maggiore utilizzo è quello stradale e autostradale. Personalmente mi attirano molto i dodge ram 1500 o gli F 150 Ford ma il mantenimento credo sia folle, assicurazione e carburante. Pertanto io avevo preso in considerazione il Nissan Navara double cab, oppure il nuovo L 200 anche se esteticamente non mi piace, ma potrebbe essere una alternativa. Vedo spesso girare parecchi Isuzu D max, carino ma sarà un idea, pare un po troppo da ''cantiere'' ma sicuramente mi sbaglio visto che lo associo ai vari cantieri edili che frequento.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' vero sarebbe meglio fare un giro su un PU montato per vedere come va. Sicuramente ''scarico'' sarà molto meglio, ma con quel volume sopra? mmm potrebbe diventare molto oscillante. Mi piacerebbe poter parlare con qualcuno che ce l'ha, purtroppo non conosco nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rispondo per quel che ne so.

I pick up americani sono grossi e costosi.

Iniziano ad acquistare un senso se li si usa per lavoro, ci piazzi il bombolone del gas e li immatricoli autocarro.

Se l acquisto è puramente "per svago "sono sconsigliati a meno che tu sia un appassionato di questi mezzi.

Sui pick up europei, che alla fine sono giapponesi ti consiglio di dare un occhio ai Navara, gli l 200 e gli hilux.

Tutti e 3 ottimi mezzi, vedi in base a prezzi dell 'usato e disponibilita di questi.

Prenderesti un king cab o un crew cab? Immagino che i duty siano scartati per le cellule abitative

Inviato dal mio Legend usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per duty intendo quelli due posti spartani da lavoro

mitsubishi_l200_93623419970300896.jpg

ES: questo l200.

Gli Hilux son costosi, io ti direi di Navara, rapporto qualità prezzo ottimo e motori tosti.

Per la questione posti sono o 4 o 5, 4 molto sacrificati (2+2 praticamente) sui king cab, mentre sui crew sono 5!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prima di prendere una decisione su pick-up + cellula abitativa ti consiglio di provarlo su strada. Mi dicono che non sia il massimo come guida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungendo un foglio alla balestra da scarico diventa meno stabile e rigido?

Il furgone lo userei quei 15 gg per la vacanza e stop. Il pick up + cellula se spendo 30000€ investo solo 10000/15000€ per le vacanze, il restanti 20000/15000 sono utilizzabili tutto l'anno come auto/veicolo da trasporto. Credo siano meglio investiti quei soldi. Adesso ho un camper di parecchi anni, perfettamente funzionante ma è scomodo alla guida, anche se lo abbiamo usato per 15 anni, è lento pesante, ingombrante e si utilizza solo 15- 20 gg l'anno, sprecato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.