Vai al contenuto
  • 0

Quale pick up per montare una cellula abitativa?

Domanda

Inviato

Stavamo cercando un pick up usato che abbia 3 o 4 anni, per sostituire il camper con un mezzo più versatile, più piccolo, più comodo e veloce nel viaggio. Quindi il maggiore utilizzo è quello stradale e autostradale. Personalmente mi attirano molto i dodge ram 1500 o gli F 150 Ford ma il mantenimento credo sia folle, assicurazione e carburante. Pertanto io avevo preso in considerazione il Nissan Navara double cab, oppure il nuovo L 200 anche se esteticamente non mi piace, ma potrebbe essere una alternativa. Vedo spesso girare parecchi Isuzu D max, carino ma sarà un idea, pare un po troppo da ''cantiere'' ma sicuramente mi sbaglio visto che lo associo ai vari cantieri edili che frequento.

Cosa mi consigliate?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Un retrotreno molto rigido, quindi saltellante sulle sconnessioni ;)

Leggevo che lo usate solo 15-20gg l'anno il camper (pensavo molto di più), a quel punto per un periodo così limitato io me ne andrei in albergo :mrgreen:

EDIT: non so se conosci già questo sito:

http://www.trendupcamper.com/

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

15/20 gg per dire.. che potrebbe essere 30 - 40 gg, di certo non metà anno.. Farsi delle vacanze all'estero, e visitare paesi lontani in albergo - aereo ecc non credo che alla lunga convenga. Come abbiamo visto con il camper, ti poui permettere di viaggiare in 4 per 20 giorni con 2000€, località lontane come il nord europa. In albergo direi che la spesa si faccia corposa.

• 0
Inviato

brrrr... mi sanno di tutto tranne che di sicurezza.

Domanda sciocca (forse) ma invece di spendere 30000 euro in mezzo di capacita' incerta...

perche' non spenderne 20000 su un mezzo buono tutto l'anno e

1) pensare a una roulotte (quando non ti serve l'auto e' identica all'originale), come fa un'amico...

2) pensare al noleggio del camper per il periodo che ti serve... siete in 2?? piccolo... diventate 6??? grande (tanto pagano tutti la loro quota)...e amen?

io ho qualche amico col camper, ma il se lo chiami di sabato mattina (praticamente TUTTI i sabato mattina :mrgreen:) ti risponde da una località diversa :lol:

per 15-30 giorni all'anno nn so se conviene... visto che poi bisogna "mantenerlo" anche quando e' fermo...

my2cents

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• 0
Inviato

E' appunto quello, il camper come abbiamo ora (che usiamo io e la mia ragazza sennò i miei genitori) è usato poco, si che l'assicurazione si blocca quando non si usa, però comunque si investono dei soldi su un mezzo che si sfrutta poco. Affittare un camer è una buona soluzione, da tener conto la spesa giornalieri per l'affitto che varia da 60€ a 180€ dipende dalla stagione, 15 giorni sono già 900/2700€ più carburante, in 4 o 5 anni si arriva alla cifra per comprare macchina e cellula. La rulotte bo.. altra buona alternativa da tener conto! Aaaah quanti dubbi..

• 0
Inviato
E' appunto quello, il camper come abbiamo ora (che usiamo io e la mia ragazza sennò i miei genitori) è usato poco, si che l'assicurazione si blocca quando non si usa, però comunque si investono dei soldi su un mezzo che si sfrutta poco. Affittare un camer è una buona soluzione, da tener conto la spesa giornalieri per l'affitto che varia da 60€ a 180€ dipende dalla stagione, 15 giorni sono già 900/2700€ più carburante, in 4 o 5 anni si arriva alla cifra per comprare macchina e cellula. La rulotte bo.. altra buona alternativa da tener conto! Aaaah quanti dubbi..
  • 0
Inviato

la cellula abitativa conviene se uno già possiede un pick up e quindi decide di ampliarne le destinazioni d'uso.

altrimenti non conviene, il gioco non vale la candela! suggerisco pure io l'affitto di un camper o l'acquisto di uno di seconda mano che è sempre più confortevole della cellula abitativa!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • 0
Inviato

nessuno credo dica che il noleggio del camper sia economico (tempo fa avevamo valutato anche noi la cosa con amici)

pero' dentro c'e'

l'assicurazione

il fatto che puoi prenderlo a seconda delle esigenze (piccolo o grande)

che durante il resto dell'anno te ne freghi (dove lo metto? lo faccio girare senno' le gomme si ovalizzano etc.etc..)

se vai un piu' persone dividi la quota :mrgreen:

e ti compri un'auto che ti sia ottima per tutti gli altri 11 mesi e mezzo... che con 10-15k euro se ne prendono di cose ;)

anche io la cellula abitativa la vedrei utile per chi un pick up ce l'ha... se fosse così conveniente ne vedresti parecchie in giro...cosa che invece io non vedo.

vedo parecchie roulotte e parecchi camper... ma mentre chi conosco che abbia il camper e' sempre via, chi ha la roulotte la usa solo d'estate (es: la piazza al campeggio al mare e si danno il cambio con i parenti per tutta l'estate...)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB