Vai al contenuto

Giulia Sprint GT 2004...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Guardando un servizio sulla GT notavo come quest'auto si distacchi di gran lunga dalle GT dei tempi passata e ho notato che auto come la Giulia Sprint GT erano come concezione più vicine ad un altro progetto di casa Fiat degli ultimi tempi... già, proprio lei, la Fulvia...

Linee tese, leggere, sportive ma al contempo molto eleganti per una sportivetta che con le dovute modifiche potrebbe arrivare ad ospitare anche 4 persone...

insomma, io trovo che con la Fulvia abbiano non solo trovato (si spera) le linee guida per le nuove Lancia ma anche per alcune Alfa in quanto a stile, sono sicuro che piacerebbe, del resto non ricordo chi parlava di una piccola coupé Alfa...

ecco la mia interpretazione di una piccola sportiva Alfa partendo dalla Fulvia (ovvio, la Fulvia è servita a me come base ma non dico che dovrebbe esserlo per una vettura di produzione, assolutamente no, solo a livello di linee)

gt_1.jpg

fate il confronto... per l'Alfa la TP consentirebbe di diminuire lo sbalzo posteriore, motore longitudinale... abitabilità per 4...

Fulvia02.jpeg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Ma la GT e' piu' ispirata a certe 1900 Sprint Coupe' e 1900 Super Sprint Coupe' 4 posti come quella di Ghia etc. che non su una vettura come la Giulia Sprint GT....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la GT e' piu' ispirata a certe 1900 Sprint Coupe' e 1900 Super Sprint Coupe' 4 posti come quella di Ghia etc. che non su una vettura come la Giulia Sprint GT....

ma ce la possibilità che un giorno l'Alfa produca una piccola coupé su questo genere?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Anche se gia' la Giulia Sprint GT era piu' abitabile della Giulia Sprint del 1962

(che altro non era che la Giulietta Sprint con meccanica adattata..) per cui si e' usato anche il distintivo GT cioe' Gran Turismo...e credo che appunto Giulietta Sprint e Giulia Sprint sono piu' vicine alla tipologia di auto di cui parli che la Giulia Sprint GT......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se gia' la Giulia Sprint GT era piu' abitabile della Giulia Sprint del 1962

(che altro non era che la Giulietta Sprint con meccanica adattata..) per cui si e' usato anche il distintivo GT cioe' Gran Turismo...e credo che appunto Giulietta Sprint e Giulia Sprint sono piu' vicine alla tipologia di auto di cui parli che la Giulia Sprint GT......

purtroppo non conosco così bene i vari modelli per quello che mi è piaciuto di tutti questi modelli è lo stile che li caratterizza che poi è uno stilo molto simile a quello della Fulvia, o sbaglio?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Comunque la disecendenza stilistica dalla Giulia Sprint alla oddierna GT si vede....

Giulia Sprint di 1962-1965

02mar31_8.jpg

GT

GT_intro1_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la disecendenza stilistica dalla Giulia Sprint alla oddierna GT si vede....

Giulia Sprint di 1962-1965

stento a trovare delle somiglianze tra le due vetture...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.