Vai al contenuto

Giulia Sprint GT 2004...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bel lavoro.... pero' non lo dite a Fiat perche' se c'e' la possibilita' di levare un progetto a Lancia per darlo ad Alfa lo farebbero subito e volentieri.

soprattutto il fatto che si parli di un pianale Compact della 148 per la Fulvia mi fa pensare a quanto sia possibile una vettura del genere... non sarebbe male se la Fulvia fosse prodotta così com'è e nascesse anche un'Alfa proprio sul Compact con TP, motore anteriore longitudinale... sarebbe un'alternativa oltre che una base per la Fulvia.

Io spero che al posto di cancellare un progetto di un marchio a favore di un altro sappiano creare della concorrenza tra i marchi anche perché cmq sarebbero due auto molto diverse per stile...

tt_04.jpeg

questo è il modello che mi ha ispirato...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

più che compact (Ta o Ti), ci vedrei bene un pianale kappa (TP!!)... rispetto alla fulvia comunque la farei un po più larga, anche per richiamare le gtam...

Link al commento
Condividi su altri Social

più che compact (Ta o Ti), ci vedrei bene un pianale kappa (TP!!)... rispetto alla fulvia comunque la farei un po più larga, anche per richiamare le gtam...

già, dimenticavo che il Compact è TA... vabbè, il Kappa direi che potrebbe andare bene no?

Come detto il mio disegno parte dalla Fulvia ma ovviamente le dimensioni sarebbero diverse anche perché bisognerebbe garantire l'abitabilità per 4...

Per di più le versioni GTA potrebbero essare ulteriormente allargate ed abbassate, magari con paraurti specifici...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Guardando un servizio sulla GT notavo come quest'auto si distacchi di gran lunga dalle GT dei tempi passata e ho notato che auto come la Giulia Sprint GT erano come concezione più vicine ad un altro progetto di casa Fiat degli ultimi tempi... già, proprio lei, la Fulvia...

Linee tese, leggere, sportive ma al contempo molto eleganti per una sportivetta che con le dovute modifiche potrebbe arrivare ad ospitare anche 4 persone...

insomma, io trovo che con la Fulvia abbiano non solo trovato (si spera) le linee guida per le nuove Lancia ma anche per alcune Alfa in quanto a stile, sono sicuro che piacerebbe, del resto non ricordo chi parlava di una piccola coupé Alfa...

ecco la mia interpretazione di una piccola sportiva Alfa partendo dalla Fulvia (ovvio, la Fulvia è servita a me come base ma non dico che dovrebbe esserlo per una vettura di produzione, assolutamente no, solo a livello di linee)

gt_1.jpg

fate il confronto... per l'Alfa la TP consentirebbe di diminuire lo sbalzo posteriore, motore longitudinale... abitabilità per 4...

Fulvia02.jpeg

...questo é un progetto che deve rimanere Lancia..

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco la mia interpretazione di una piccola sportiva Alfa partendo dalla Fulvia (ovvio, la Fulvia è servita a me come base ma non dico che dovrebbe esserlo per una vettura di produzione, assolutamente no, solo a livello di linee)

gt_1.jpg

...questo é un progetto che deve rimanere Lancia..

Tranquillo, non tradisco la Lancia :-)

come ho specificato ho utilizzato la Fulvia come base per una sportiva Alfa ma non vorrei che il prototipo Lancia venisse modificato per essere una GT del biscione... tra l'altro se sovrapponi i disegni potrai renderdi conto di quando le due auto siano differenti...

le modifiche riguardano prima di tutto il muso che avrebbe un taglio più piatto/netto con due grossi fari tondi, al centro lo scudo Alfa, di lato il passo è allungato e lo sbalzo anteriore è diminuito perché la trazione sarebbe posteriore, cambia l'inclianazione del cofano motore, cambia la portiera, la maniglia, il padiglione è più lungo, il taglio dei finestrini è difersa così come l'inclinazione del lunotto che è più lungo e spostato in dietro accorciando il cafano, dietro il paraurti prevedono terminali integrati e fari che si rifanno alle ultime Alfa...

insomma, io ho cercato di eliminare ogni riferimento alla Fulvia proprio perché io non vorrei che il progetto Fulvia venisse modificato per Alfa ma al contrario elogio il design Lancia tanto da utilizzarlo come base per un'Alfa!

Tranquillo Desmo :-) io sarei solo contento di vedere una a fianco dell'altra la Fulvia, elegante e sportiva e una fantomatica Sprint GT ancora più sportiva (più spartana ma ricca)... due concetti d'auto diversi, validi entrambi e soprattutto italiani! :wink:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

...questo é un progetto che deve rimanere Lancia..

senza contare che a fianco di Fulvia, Sprint GT vedrei bene anche una versione Fiat se non cabrio almeno spider che riprenda lo stile della fantastica 124 SS...

del resto gli anni in cui c'erano queste auto le auto italiane davano il ancora molto a livello di stile...

Se la Lancia e la Fiat potrebbero utilizzare lo stesso pianale (ma non escludo che il pianale possa essere lo stesso per tutti e tre i marchi).

Il fatto che i modelli utilizzino lo stesso pianale non vuol dire che le auto sono uguali e differiscono solo nel muso e nella coda... dovrebebro essere modelli assolutamente diversi ognuno con un carettere definito.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.