Vai al contenuto

Giulia Sprint GT 2004...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Il pianale Kappa Fulvio e' adatto soltanto a coupe'/spider biposto o al massimo 2 +2 (piccoli)bambini....non per una 4 posti(e neanche per una 2+2 che vuole ospitare persone con altezza superiore al 1,5m nei posti posteriori).....Per cui non andrebbe bene se vuoi avere una Coupe' 4 posti.......

Riguardo la somiglianza che non trovi guarda piu' attentamente le foto guarda il montante posteriore i finestrini e la forma del lunotto....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

be, insomma, non ti offendere, la rivisitazione è ben fatta e curata ma sa ben poc di Alfa, le linee a cuneo tipiche di ogni design alfa non ce le vedo, cosi come manca l'aggressività tipica, insomma lasciamo quel progetto alla Lancia che credo ne abbia ben più bisogno di alfa, per il momento.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale Kappa Fulvio e' adatto soltanto a coupe'/spider biposto o al massimo 2 +2 (piccoli)bambini....non per una 4 posti(e neanche per una 2+2 che vuole ospitare persone con altezza superiore al 1,5m nei posti posteriori).....Per cui non andrebbe bene se vuoi avere una Coupe' 4 posti.......

Riguardo la somiglianza che non trovi guarda piu' attentamente le foto guarda il montante posteriore i finestrini e la forma del lunotto....

ok... ho detto un po' di cavolate... sorry...

secondo te un'auto del genere quindi su che pianale potrebbe nascere? Io non vedrei bene una 4 posti pura ma più una 2+2... insomma non la vorrei grossa come la GT ma più delle dimensioni della Fulvia, a costo di rinunciare ai due posti posteriori... un pianale adatto per un'auto del genere, come dicevo, non potrebbe andare bene anche per vetture Fiat, come la barchetta ed un coupé derivato da questa, e Lancia come la Fulvia? Che vantaggi potrebbero esserci nell'utilizzo di un pianale del genere per almeno tre modelli (con le dovute differenze, soprattuto, è possibile che un pianale sia sviluppato tanto per la tp che per la ta? per motote longitudinale o trasversale?).

per la somiglianza hai ragione, il taglio del lunotto e dei finestrini è simile.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Be se era per me farei una piccola Spider ed una Coupe' biposto con a richiesta la possibilita' di essere una 2+2 su Kappa....piu' una Coupe' come l'attuale GT derivata dalla 148/Giulietta(cioe' basata su Compact).....anche se mi passa l'idea di basarla su Premium un po cresciuta rispetto alla GT oddierna cioe' sui 4,6m o poco sopra e fare una vera rivale per serie 4 e CLK...visto che Brera e' una 2+2 e piuttosto compata 4,39m....

Link al commento
Condividi su altri Social

be, insomma, non ti offendere, la rivisitazione è ben fatta e curata ma sa ben poc di Alfa, le linee a cuneo tipiche di ogni design alfa non ce le vedo, cosi come manca l'aggressività tipica, insomma lasciamo quel progetto alla Lancia che credo ne abbia ben più bisogno di alfa, per il momento.

così va un po' meglio?

gt_05.jpg

non preoccuparti, non mi offendo :-) sarebbe un problema questo fosse il mio lavoro e sbagliassi, ma lo faccio per divertimento...

ho cercato di creare di più la linea a cuneo, sperando di esserci riuscito anche se il taglio del finestrino non mi convince...

per il resto io trovo che una vetturetta del genere non debba essere cattiva in assoluto ma debba dimostrare una sportività nervosa, dinamica come a mio avviso fa la Fulvia... tra l'altro, come dicevo a Desmo, io ho solo usato come base la coupé Lancia, se le guardi bene di uguale mantengono solo la linea di sulla fiancata :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh se fosse per me farei una piccola Spider ed una Coupe' biposto con a richiesta la possibilita' di essere una 2+2 su Kappa... piu' una Coupe' come l'attuale GT derivata dalla 148/Giulietta(cioe' basata su Compact)... anche se mi passa l'idea di basarla su Premium un po' cresciuta rispetto alla GT odierna cioe' sui 4,6m o poco sopra e fare una vera rivale per serie 4 e CLK... visto che Brera e' una 2+2 e piuttosto compata 4,39m...

E a livello di stile?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ecco la mia interpretazione di una piccola sportiva Alfa partendo dalla Fulvia (ovvio, la Fulvia è servita a me come base ma non dico che dovrebbe esserlo per una vettura di produzione, assolutamente no, solo a livello di linee)

gt_1.jpg

...questo é un progetto che deve rimanere Lancia..

Tranquillo, non tradisco la Lancia

:wink:

...comunque io lo manterrei solo per Lancia....Fiat non ce la vedo...

Link al commento
Condividi su altri Social

:wink:

...comunque io lo manterrei solo per Lancia....Fiat non ce la vedo...

1.jpg

a dire il vero la prima ad aver fatto un'auto del genere all'interno del Gruppo è proprio la Fiat, anche se il design della barchetta Coupé era by Maggiora con alcuni affinamenti avrebbero potuto avere una bella coupé 2 posti con un'estetica accattivante, ma in Fiat non hanno mai approvato... peccato perché a differenza della Z3 Coupé per esempio, la b anche in versione chiusa manteneva una sua linearità, forse l'unico appunto che le si poteva fare era di somigliare troppo per alcuni versi ad una Porsche...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
scusate, ma sono l'unico a nn vedere nulla?

mi sa ke è scaduto il dominio o qualcosa del genere......

Non sei il solo...anch'io ho lo stesso problema! :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.