Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Ford Fiesta IV serie VS Peugeot 206


Bossbass

Domanda

Salve a tutti ragazzi....finalmente sto per decidere quale auto prendermi solo che sono in dubbio su quale scegliere....vi espongo la situazione. Stiamo parlando sempre di usato e sono indeciso tra una Ford Fiesta 4*Seria(quella prima dell'ultima per intenderci con i fari posteriori lunghi dove in basso ci sono due cerchi) del 2008 1.2 Benzina, con 60'000 km, 3p e tra una Peugeot 206 del 2006 1.1 Benzina, con 50'000 km sempre 3p.....non so quale scegliere, sono due auto sulla stessa categoria il prezzo è simile: 4000 per la Fiesta e 3900 per la Peugeot....voi cosa mi consigliereste ???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti ragazzi....finalmente sto per decidere quale auto prendermi solo che sono in dubbio su quale scegliere....vi espongo la situazione. Stiamo parlando sempre di usato e sono indeciso tra una Ford Fiesta 4*Seria(quella prima dell'ultima per intenderci con i fari posteriori lunghi dove in basso ci sono due cerchi) del 2008 1.2 Benzina, con 60'000 km, 3p e tra una Peugeot 206 del 2006 1.1 Benzina, con 50'000 km sempre 3p.....non so quale scegliere, sono due auto sulla stessa categoria il prezzo è simile: 4000 per la Fiesta e 3900 per la Peugeot....voi cosa mi consigliereste ???

4000 euro per una Fiesta del 2008 e 3900 per una 206 del 2006?? scusa la domanda, ma come fanno a costare così poco?? :pen:

comunque Fiesta credo abbia un pò più di brio, la 206 col 1.1 è un pò ferma...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Fiesta ha una abitabilità interna ed una guida superiore alla 206.

Come motore è abbastanza lento, non come il 1.1 della 206 che è sottodimensionato.

Come media d'uso, mia moglie con la Fiesta fa dai 14 ai 15 con un litro.

Come difetti l'innesto del clima è rumoroso (si sente un click-click fastidioso) ed alcune hanno un problema ad il selettore delle luci, che tende a scaldarsi e non le accende, il particolare da cambiare non è economico.

Per il resto, se sei neopatentato, controlla il libretto, mi ricordo che la Fiesta 3P superi il rapporto potenza/tara per la guida delle patenti recenti, mentre il 5p rientra nel limite, la Peugeot dovrebbe rientrare ampiamente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io ti consiglio la fiesta,oltre ad essere un progetto più recente,si guida meglio,miglior abitabilità,motore più prestante e economo,perche molto più recente del vecchissimo 1.1 della 206 che và di meno e consuma di più pur avendo una buona affidabilità...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra le due (tralasciando i prezzi) direi la fiesta, come detto sopra è più recente, moderna e sicura. ma 4000 € mi sembrano veramente troppo pochi.. io a quel prezzo non la prenderei.

per cui consiglio la 206, il prezzo mi pare giusto. tra queste due specifiche auto (a questi prezzi) consiglio la 206, che poi a seconda delle tue esigenze la potresti GPLizzare.

Sono possessore di 206 1.4 (motore molto simile al 1.1). Il motore della 206 è datato, ma è un bel motore affidabile, in versione 1.1 60 cv sicuramente è tranquillissimo, anche fin troppo.. come detto prima sottodimensionato per quest'auto. Se vuoi restare su quella cifra (circa 4000 €) cercherei una 1.4 benzina 75cv, che è più brillante del 1.1.

Modificato da NuovaRitmo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.