Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Nuove foto ufficiali per la Skoda Citigo ultima citycar del marchio ceco e strettissima parente della VW up!, con cui condivide telaio, meccanica e tecnologie: la Citigo è lunga 3,56 metri, è larga 1,65 ed alta 1,48 m. Il volume del bagagliaio è pari a 251 litri, un valore che si spinge fino a 951 litri abbattendo i sedili posteriori. Al lancio, la Citigo sarà disponibile con due nuovi motori benzina 3 cilindri: 1.0 60 CV e 1.0 75 CV, entrambi abbinati ad un cambio manuale a 5 marce. Il primo fa registrare un consumo medio nel ciclo combinato pari a 4,5 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 105 g/km, mentre per la versione più potente i valori sono rispettivamente 4,7 l/100 km e 108 g/km di CO2.

Le varianti Green Tec, ancora più parsimoniose, limiteranno i consumi a 4,2 l/100 km (97 g/km di CO2) per il 1.0 60 CV e 4,3 l/100 km (99 g/km di CO2) per il 1.0 75 CV . Sul fronte della sicurezza attiva spicca il nuovo dispositivo di assistenza alla frenata “City Safe Drive”. Il sistema, disponibile a richiesta, si attiva automaticamente a velocità inferiori ai 30 km/h: un sensore laser individua i potenziali rischi di collisione e interviene di conseguenza. Sia la 3 che la 5 porte (che nella aspettative di Skoda dovrebbe costituire il 75% delle vendite) saranno commercializzate a partire dall’estate 2012, con tre livelli di allestimento, Active, Ambition ed Elegance. Il primo comprende ESP, ABS, airbag lato conducente e lato passeggero, airbag per la testa e airbag laterali per conducente e passeggero anteriore, sistema di ancoraggio Isofix (5 le stelle ottenute ai crash test EuroNCAP).

La versione Ambition aggiunge alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata con telecomando, computer di bordo, cornice della calandra cromata, divano posteriore sdoppiabile e abbattibile, pomello della leva del cambio cromato, quadro strumenti con tachimetro, contagiri ed indicatore del livello del carburante analogici e sedile del conducente regolabile in altezza. La Elegance, la più curata, comprende anche cerchi in lega da 14” “Apus”, climatizzatore manuale con filtro antipolvere e antipolline, fari fendinebbia, pacchetto cromato (maniglie interne delle porte, cornici delle bocchette dell’aria, cornici di tachimetro, contagiri e indicatore del livello di carburante), radio “Funky” con 2 altoparlanti e specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente. Ancora da definire i prezzi italiani della vettura.

autoblog.it

News sulle dotazioni per l'italia.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi aspetto che la Active costi sui 8/9 mila € al massimo,visto la dotazione esigua...:pen:

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Skoda Citigo 3 porte

Due potenze per il 1.0, in futuro anche a metano. Già previsto il cambio automatico, ma solo a benzina

La variante ceca della Volkswagen up! (e parente stretta della Seat Mii) arriva in concessionaria in estate ma, a differenza della cugina tedesca, sposa la filosofia de "l'unione fa la forza" ed entra sul mercato a braccetto con la la sorella a 5 porte. I prezzi della Skoda Citigo non sono ancora stati diffusi - la versione base si posizionerà però al di sotto dei 10.000 euro, considerando che il listino della up! varia da 10.600 a 12.600 euro -, ma prima del debutto al Salone di Ginevra (8-18 marzo) il costruttore diffonde la gamma delle motorizzazioni previste per il lancio di metà maggio, gli equipaggiamenti, gli allestimenti disponibili e le introduzioni successive. Sotto il cofano il 3 cilindri 1.0 si declina nelle varianti da 60 e 75 CV, entrambe abbinate a un cambio manuale a 5 marce. In un secondo tempo il listino accoglierà la motorizzazione 1.0 a metano da 68 CV (sempre con cambio manuale a 5 rapporti) e la trasmissione automatica a 5 velocità, abbinabile sia alle unità da 60 (guidabile dai neopatentati) sia da 75 CV. Per sapere come va la Citigo vi rimandiamo alle nostre impressioni di guida; se invece volete farvi un'idea più approfondita sul motore di 999 cc, potete leggere il test della up! da 75 CV, della Mii da 60 CV e vedere il video della nostra prova in città.

LA "FRECCIA ALATA" PIU' PICCOLA

La Citigo è la Skoda più compatta di sempre (lunghezza 3.56 m, larghezza 1.64 m, altezza 1.48 m e passo 2.42 m), con un volume di carico ai vertici nella categoria delle citycar (segmento A) e pari a 251 / 959 litri (min / max). Dalla Volkswagen up! la Skoda Citigo eredita dunque per intero le caratteristiche tecniche, differenziandosi però nel prezzo e nelle dotazioni per affrontare le (molte) concorrenti, come la Fiat Panda.

ACTIVE

L’acccesso alla gamma della Skoda Citigo è rappresentato dall’allestimento Active, che include fra gli equipaggiamenti di serie: ESP con ABS, airbag lato conducente e lato passeggero, airbag per la testa e airbag laterali per conducente e passeggero anteriore, appoggiatesta anteriori integrati nello schienale, cinture di sicurezza a tre punti, cerchi in acciaio da 14”, cruscotto con indicatore del livello del carburante, divano posteriore abbattibile, immobilizer, paraurti in tinta carrozzeria, servotronic, sistema di ancoraggio Isofix, specchietti retrovisori e maniglie delle porte di colore nero, volante regolabile in altezza.

AMBITION

Il livello di finiture intermedio Ambition integra la dotazione della Skoda Citigo Active con: alzacristalli elettrici anteriori, cerchi in acciaio da 14” con copriruota “Aries”, clacson bitonale, chiusura centralizzata con telecomando, computer di bordo, cornice della calandra cromata, divano posteriore sdoppiabile e abbattibile, sistema “Easy Entry” per il meccanismo di ribaltamento dei sedili anteriori, pomello della leva del cambio cromato, quadro strumenti con tachimetro, contagiri e indicatore del livello del carburante analogici, reti portaoggetti sui fianchi dei sedili anteriori, specchietti retrovisori e maniglie delle porte in tinta carrozzeria, sedile del conducente regolabile in altezza.

ELEGANCE

Il top di gamma si chiama Elegance e rifinisce gli equipaggiamenti della Skoda Citigo Ambition con: cerchi in lega da 14” “Apus”, climatizzatore manuale con filtro antipolvere e antipolline, fari fendinebbia, pacchetto cromato (maniglie interne delle porte, cornici delle bocchette dell’aria, cornici di tachimetro, contagiri e indicatore del livello di carburante), radio “Funky” con 2 altoparlanti, specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
La "sciccheria" della guida sedile a vista si protrae anche qui dunque, ma anche la Up è cosi (non) finita in quella zona?

Si.

Ma sono l'unico al quale piace il trio up! - mii - citigo?

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono l'unico al quale piace il trio up! - mii - citigo?

No.

A me il concessionario entro fine mese deve farmi avere due preventivi per tre Up! 5porte 75CV e per tre Citigo 5p 75CV.

Alla fine come vetture aziendali acquisterò quelle più convenienti per un noleggio di 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.