Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Molto, molto graziosa.

Se avessi bisogno di una segmento A probabilmente prenderei questa.

Con buona grazia di panda....

Se con il trio lescano aygo-107 e C1 siamo a livello "go kart" da città, il trio VAG si avvicina più al concetto di "piccola auto" da città.

Indubbiamente UP! Citygo e Mii sono "più macchine" del trio nippo francese.

Panda secondo me ha un grosso vantaggio derivante dall'heritage di panda I e II ma ci sono due cose di cui secondo me tenere conto.

La prima è la cappellata dell' ESP e delle 4 stelle che costituisce un bell'assist a favore della concorrenza.

La seconda sono le dimensioni....secondo me rispetto alla panda che va a sostituire l'attuale si è ingrossata decisamente troppo.

Chi cerca un'auto piccola ma intelligente potrebbe seriamente virare in favore di una del trio VAG.

E ritornando dall'inizio....tra le sette sorelle prenderei questa.

diciamo che Panda costicchia...non che Up! costicchi di meno, eh?

però tutti quei soldi per una A, quando potresti prendere una B come Punto con gli stessi....

poi certo, la politica è comprensibile: Panda vende bene e meglio di Punto, ed è più nuova, per cui...già di per sè se dovessi prendere una Vag generalista prenderei una Skoda. nel caso specifico, prenderei la Citigo delle tre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

diciamo che Panda costicchia...non che Up! costicchi di meno, eh?

però tutti quei soldi per una A, quando potresti prendere una B come Punto con gli stessi....

poi certo, la politica è comprensibile: Panda vende bene e meglio di Punto, ed è più nuova, per cui...già di per sè se dovessi prendere una Vag generalista prenderei una Skoda. nel caso specifico, prenderei la Citigo delle tre.

Si si, ma non volevo andare a parare sui soldi....

Secondo me è anche una cosa più empirica.

Spiego meglio...quando c'erano panda e 107-c1-aygo, la piccola di casa fiat era piccola ma era sicuramente "più macchina" delle altre tre stretta ma versatile e agile in città.

Ora arrivate queste nuove segmento A chi non ha interesse a una maggiore praticità o al metano, a rigor di logica, preferisce una del trio VAG perchè più piccole...

http://www.youtube.com/watch?v=1OPJO1ZvDVk

La nuova panda è una auto più completa ma così facendo si aliena un po' dal contesto puramente cittadino.

E' più grande, non di molto ma si vede la differenza e i cm in città contano.

Non so le ripercussioni sul compratore.

A me come idea piace di più questa panda ma, razionalmente, vedo queste tre mini VAG più adatte per chi fa SOLO città.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si, ma non volevo andare a parare sui soldi....

Secondo me è anche una cosa più empirica.

Spiego meglio...quando c'erano panda e 107-c1-aygo, la piccola di casa fiat era piccola ma era sicuramente "più macchina" delle altre tre stretta ma versatile e agile in città.

Ora arrivate queste nuove segmento A chi non ha interesse a una maggiore praticità o al metano, a rigor di logica, preferisce una del trio VAG perchè più piccole...

http://www.youtube.com/watch?v=1OPJO1ZvDVk

La nuova panda è una auto più completa ma così facendo si aliena un po' dal contesto puramente cittadino.

E' più grande, non di molto ma si vede la differenza e i cm in città contano.

Non so le ripercussioni sul compratore.

A me come idea piace di più questa panda ma, razionalmente, vedo queste tre mini VAG più adatte per chi fa SOLO città.

entra in gioco però anche un differente concetto di citycar.

la Panda di fatto, vera citycar non lo è mai stata: è stata, appunto, sempre più "macchina": ha sempre avuto anche dimensioni più grandi. Panda I per capirsi era lunga 3,41 m, la Uno uscita tre anni dopo 3,57.

in poche parole, è sempre stata una sorta di "utilitaria compatta", ma non proprio una citycar. anzi, la 4x4 l'ha resa ancora di più una sorta di auto tuttofare, come una volta potevano essere la 2cv o la R4. le vere citycar di casa Fiat sono sempre state 500, 126, Cinquecento e Seicento.

la triade franco-nipponica e quella Vag rispondono a un criterio diverso, più cittadino come dici te, e non a caso la vera rivale Fiat non sarà tanto (o solo) Panda, ma anche la futura Fiat Micro, che raccoglierà il testimone della Seicento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 mesi fa...
  • 3 mesi fa...
Anche la Skoda Citigo introduce la versione con cambio sequenziale Asg, già presentato dalla sorella Volkswagen up!. L'Asg è un manuale robotizzato a cinque rapporti, che permette di rinunciare al pedale della frizione senza complesse modifiche alla vettura e aumenti sensibili della massa totale. Il software di gestione, inoltre, consente di ottimizzare i consumi lasciando al computer la scelta del miglior rapporto in base allo stile di guida e al percorso.

Versione a metano. L'Asg è disponibile per il motore da 1.0 litro, sia nella versione da 60 CV sia in quella da 75 CV con allestimento Ambition ed Elegance e carrozzeria 3 o 5 porte, con prezzi di listino compresi tra 10.450 e 12.610 euro, con un supplemento di 700 euro rispetto alle versioni con cambio manuale. Nelle prossime settimane la gamma sarà ulteriormente ampliata con l'introduzione della versione a metano da 68 CV, gemella della Volkswagen eco up!.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)

Prezzi :

N.B. : Per i Prezzi della 5 Porte, aggiungete 500€ a quelli sotto riportati ! .

Benzina :

1.0 MPI (60Cv) :

Active : 9.180€

Ambition : 9.840€

Elegance : 11.000€

1.0 MPI ASG (60Cv) :

Ambition : 10.540€

Elegance : 11.700€

1.0 MPI (75Cv) :

Active : 9.680€

Ambition : 10.340€

Elegance : 11.500€

1.0 MPI ASG (75Cv) :

Ambition : 11.040€

Elegance : 12.200€

Metano :

1.0 MPI Green Tec (68Cv) :

Active : 12.040€

Ambition : 12.700€

Elegance : 13.860€

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.