Vai al contenuto

Sto pensando di trasferirmi a GRANDATE: consigli e suggerimenti


albe101

Messaggi Raccomandati:

Per la vita notturna non dovrebbe essere un grosso problema, e poi sono sicuro che da qualche parte ci sarà un pub, un bar o qualche cosa del genere per bere una birra!

Più che altro mi piacerebbe sapere i servizi, tipo piscine, campi da tennis, corsi organizzati dal comune etc.

Inoltre, chiedo a chi è della zona, c'è qualche speranza che il passante venga esteso a como anche da quel ramo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da Grandate a Bovisa puoi impiegare anche meno di 40 minuto con i treni diretti, che non fanno tutte le fermate fino a Saronno; questi treni sono abbastanza puntuali.

Non capisco la domanda sul passante, se tu scendi a Bovisa perché ne avresti bisogno ?

A Grandate non mi pare ci sia niente di particolare, ma il fatto è che è confinante con Como, per svago / impianti sportivi puoi trovare quello che ti interessa, penso.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Roy, cosa avrebbe di così attraente la Svizzera?

Beh.. per albe che è ufficialmente accoppiato e immagino "marcato stretto" ormai non ci può essere niente di interessante :mrgreen::mrgreen:.

Diciamo che ci va chi è in cerca di "compagnia" solitamente notturna :mrgreen:.

Ai tempi ci si andava perché c'erano beni alimentari e non ( sigarette, benzina ) che costavano meno che in Italia o addirittura qui non c'erano; adesso ormai troverai gli sfizzeri all'Iper di Grandate.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh.. per albe che è ufficialmente accoppiato e immagino "marcato stretto" ormai non ci può essere niente di interessante :mrgreen::mrgreen:.

Diciamo che ci va chi è in cerca di "compagnia" solitamente notturna :mrgreen:.

Ai tempi ci si andava perché c'erano beni alimentari e non ( sigarette, benzina ) che costavano meno che in Italia o addirittura qui non c'erano; adesso ormai troverai gli sfizzeri all'Iper di Grandate.

Eh appunto, non ho pensato agli squinziodromi.

La prima cosa che mi viene in mente della Svizzera e' la carne di pollo a 30 euro al chilo...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io frequento molto Grandate... e non per la compagnia notturna ma quella diurna...:mrgreen:

Nel senso che gli amici con cui esco in compagnia sono di lì e la mia fidanzata pure! (onde evitare fraintendimenti)...

Un bel paesello, mediamente attivo, benestante. Pochi abitanti ma a mio parere piuttosto socievoli. :razz:

Come trasporti... I trasporti a Como sono un grosso problema, sia per chi vuole andare in centro (soprattutto da paesi come Grandate "un po' fuori") sia per chi vuole andare a Milano. Nel senso che i bus sono un disastro... i treni ci sono e anche tanti, ma sono sempre in ritardo! Tieni conto che da Grandate a centro Milano ci vuole almeno 1h e 30m! MINIMO!

E andarci in macchina in orari di lavoro e di punta è INPENSABILE! Sia a Milano che a Como!! ;)

E' una bella zona, niente a che vedere con Milano, anche in centro Como come attività non c'è sempre un granchè... soprattutto ora che il comune di Como è super in rosso ed in crisi.

Preparati alle strade sempre dissestate e ALLAGATE appena cade un po' più di pioggia.

Però a me piace molto la zona, tranquilla, bella e ricordati che sei a 20 minuti dal lago più bello d'europa (e vi assicuro che è vero!)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la vita notturna non dovrebbe essere un grosso problema, e poi sono sicuro che da qualche parte ci sarà un pub, un bar o qualche cosa del genere per bere una birra!

Più che altro mi piacerebbe sapere i servizi, tipo piscine, campi da tennis, corsi organizzati dal comune etc.

Inoltre, chiedo a chi è della zona, c'è qualche speranza che il passante venga esteso a como anche da quel ramo?

VITA NOTTURNA??? Perchè a Como esiste vita notturna? :roll: Oddio, poi dipende cosa intendi!!

Comunque per i giovani c'è molto poco a Como!

Campi da Tennis / Calcio / Basket ecc... centri sportivi insomma ce ne sono. Grandate stesso ha un centro sportivo piuttosto carino (ma non credo ci sia il Tennis... non ricordo). Palestre a gogo! Comunque in quel senso in girò un po' di roba c'è. Credo che uno dei migliori centri sportivi sia quello di Albavilla, ma ci vogliono 25/30 minuti ad arrivarci (Bisogna andare verso Lecco). Piscine pure. A 5 minuti da Grandate c'è una piscina (Zona Camerlata, andando verso Cantù. se non hai capito niente tranquillo, è più facile andarci che spiegarlo). C'è un palazzetto del ghiaccio a 10 minuti circa (Casate, andando per San Fermo). Poi ci sono piscine a Cantù e via andare!!

Se ti piace andare a cavallo ci sono forse 6 o 7 centri ippici ad un massimo di 15/20 minuti di strada da Grandate.

Per andare in bici... non so... non sono uno che viaggia molto in bici sinceramente.

Corsi organizzati dal comune... a Grandate fino all'anno scorso c'è stato un corso di Teatro... a Como... ha poco da organizzare corsi, prima forse deve pensare a riorganizzare se stesso! ;) Prova a dirmi che genere di corsi ti potrebbe interessare!

Altri servizi che ti interessano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io frequento molto Grandate... e non per la compagnia notturna ma quella diurna...:mrgreen:

Nel senso che gli amici con cui esco in compagnia sono di lì e la mia fidanzata pure! (onde evitare fraintendimenti)...

Un bel paesello, mediamente attivo, benestante. Pochi abitanti ma a mio parere piuttosto socievoli. :razz:

Come trasporti... I trasporti a Como sono un grosso problema, sia per chi vuole andare in centro (soprattutto da paesi come Grandate "un po' fuori") sia per chi vuole andare a Milano. Nel senso che i bus sono un disastro... i treni ci sono e anche tanti, ma sono sempre in ritardo! Tieni conto che da Grandate a centro Milano ci vuole almeno 1h e 30m! MINIMO!

E andarci in macchina in orari di lavoro e di punta è INPENSABILE! Sia a Milano che a Como!! ;)

E' una bella zona, niente a che vedere con Milano, anche in centro Como come attività non c'è sempre un granchè... soprattutto ora che il comune di Como è super in rosso ed in crisi.

Preparati alle strade sempre dissestate e ALLAGATE appena cade un po' più di pioggia.

Però a me piace molto la zona, tranquilla, bella e ricordati che sei a 20 minuti dal lago più bello d'europa (e vi assicuro che è vero!)...

Mah sul lago non saprei...sono nato sul Garda e rimarrà sempre "il lago", vi invito anzi ad andare ad ammirarlo! Ad ogni modo scoprirò con interesse il lago di Como.

Chiedevo del passante perchè ha frequanze superiori e tira fino a notte, ma ho visto comunque che ci sono treni ogni mezz'ora circa.

Capisco che è abbastanza soggettiva la valutazione, aspetto il prossimo weekend per visitarlo di persona!

Link al commento
Condividi su altri Social

NON MI TOCCARE IL LAGO DI COMO! :mrgreen:

Scherzi a parte... se verrai a vivere a Grandate, giralo il lago di Como. (Non limitarti a guardare il lago che c'è a Como città, è uno schifo) E' veramente bello! Soprattutto andando verso l'alto o nel triangolo Lariano!

Ha dei paesaggi e delle zone che non per niente sono invidiate e visitate dal mondo intero! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la faccio molto più semplice: lavori in Bovisa > guarda i due rami di linee delle Nord > guarda quali servizi viaggiano fino a tardi e/o sono più frequenti > guarda quelli più veloci > individua la stazione e trova casa a distanza di piede.

Non importa il posto, l'importante è essere ben serviti per arrivare a Milano :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.