Vai al contenuto

Rivista auto


bik

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!

Siccome mi è scaduto l'abbonamento a Quattroruote e non intendo rinnovarlo cercavo delle alternative.

A Quattroruote ero abbonato da tempo, il problema è che il tempo che riesco a dedicare alla lettura è sempre meno, quindi mi trovo a sfogliare la rivista leggendo solo gli articoli più importanti salvo rileggere completamente il giornale diversi mesi dopo.

Oltre a questo la qualità si è decisamente abbassata, il 50% di prove sono SUV, che non mi interessano, inoltre la descrizione e le foto sono decisamente deludenti, per non parlare delle novità, al 90% descritte sommariamente senza soffermarsi su innovazioni o caratteristiche.

A quasto punto le scelte sono 3:

- Cerco un mensile di qualità migliore, costi quel che costi, pensavo ad Auto, ma in alternativa potrebbe esserci Automobilismo, i giornali come Elaborare, Top Gear e Evo mi piaciono decisamente meno perchè, pur mettendo delle interessanti valutazioni sulla guida e sulle impressioni, vanno poco in profondità sul resto (a quel punto mi leggo una recensione sul web).

- Acquisto un mensile più economico, come Panorama auto, Gente motori, al volante, ecc. che però non sia al livello di Eva 3000 ma abbia almeno la descrizione delle novità fatta con cura.

- Smetto di acquistare delle riviste e mi tengo aggirnato visitando i siti web.

Cosa mi consigliate?

Bye Bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho fatto proprio questo :D

Boh, sarò tradizionalista, ma preferisco leggere sulla carta, sul web mi tengo aggiornato ma se l'articolo è troppo lungo... :lol:

Certo che se esistesse una rivista scaricabile come moto.it per le moto non mi ponevo il problema, scaricavo e stampavo.

Comunque, se l'alternativa è leggere riviste scarse, mi adeguo alla soluzione 3, così evito di spendere soldi inutili e, sopratutto, di accumulare montagne di riviste per la gioia della mia consorte :mrgreen:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

pure io... mio malgrado. amo le riviste ed ho abbonamenti di vario tipo ma circa il mondo delle auto preferisco l'informazione via web, le testate attuali mi deludono.

anche io.

difatti sono 3 anni che non rinnovo l'abbonamento a 4 ruote e non me ne pento affatto.

Prima a volte compravo pure AUTO che si è 4ruotizzato sempre più e ha perso la sua identità.

Al volante...è di una tristezza infinita

Automobilismo mi da l'idea del Vorrei ma non Posso

Top Gear non mi intriga

ergo : viva il WEB

Link al commento
Condividi su altri Social

comprare riviste per prove o peggio scoop IMHO non ha più senso da quando esiste il web. Io dovessi abbonarmi, mi abbonerei ad Autotecnica che almeno fa(ceva??) vedere qualcosa che nelle altre riviste non si vede.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io faccio un mix: tanto web + Autotecnica con una certa frequenza.

Tra i pro di quest'ultima la ricchezza di dettagli tecnici e le prove al banco, tra i contro la mancanza di cofronti diretti.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

La prendo un pò alla larga...sono da qualche giorno in Italia e, insieme a fare indigestione di latticini, frittura di pesce, carne arrosto e vini rossi belli grezzi, sto' anche facendo un pò di indigestione di riviste automobilitiche nostrane.

Desolatio

Desolationis :(

In particolare mi sono capitati tra le mani svariati numeri di AM, rivista che, come mi aveva detto illo tempore paologtc, è cambiata parecchio rispetto a come era una volta (parlo di fine anni '80).

Che scempio, recensioni scritte tanto per scrivere, auto ovviamente mai provate per le quali si dicono quattro cose in croce :shock: che, nel 99% dei casi sono superficialissime e comunque ad esito sempre positivo, in particolare quando si va in zona "auto del popolo&co". Le prove poi, sono incentrate quasi sempre su SUV e piccole monovolume (che palle), tutte presentate rigorosamente in allestimento medio-man.

Unica cosa interessante la rubrica "L'ispettore Vismarck" :lol: in cui fanno un check qualità controllando tutte le piccole cose che denotano cura nei particolari (guranizioni finestrini, vernice, finiture nascoste o meno ....). Rubrica ben fatta ed interessante (ed in cui hanno promosso a quasi pieni voti la lancia ypsilon :lol:).

Insomma, tutto ciò un pò per fare il criticone, un pò per consigliare, come fonti, il web in generale e la carta stampata solo per la tecnica (e magari design), le auto storiche (oddio però non so cosa c'è in Italia) e le sportive. A questo proposito devo dire che EVO la trovo una rivista quasi ottima, in cui si dà ovviamente spazio alle auto sportive con secondo me notevoli descrizioni dal punto di vista delle sensazioni di guida, foto berllissime e la arguzia ed ironia tipica che spesso manca in Italia ;).

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

La prendo un pò alla larga...sono da qualche giorno in Italia e, insieme a fare indigestione di latticini, frittura di pesce, carne arrosto e vini rossi belli grezzi,

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.