Vai al contenuto

Audi Pikes Peak

maxsona

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

avevo capito che la prima immagine fosse già la versione definitiva....in effetti la seconda ricorda la 145 sul posteriore, menter nella prima il posteriore è abbastanza diverso.

Taurus, nn te la prendere e sopratutto cerca di utilizzare faccina sorridente di tanto in tanto (a volte sembra che offendi qualcuno, anche se al 100% non è nelle tue intenzioni!).

Io sinceramente sul frontale nn ce la vedo una grande somiglianza, anche se in effetti alcuni tipologie di feritoie e di listelli assomigliano a quelli in stile alfa. certo che se iniziamo a tagliare di qua, stringer di la, ovalizzare di su e di giu, anche da una matiz tiriamo fuori una limousine (è uno scherzo, nn ve la prendete, è una battuta! :D ).

Io non ho pregiudizi, sinceramente vedo le cose che mi capitan davanti e ne traggo le conclusioni per quel che conosco. Non ho una grande cultura nel campo dell'automobile come altri hanno in questo forum, e ti posso assicurare che di pregiudizi non ne ho per nessuna marca. Tant'è che alla fine della fiera, per me un alfa vale una daewoo, un audi valeuna ford, nel senso che se quest'ultime producesero un prodotto analogo dal costo inferiore, me ne sbatto altamente se la marca non fa figo oppure nn è premium! guardo la sostanza piuttosto che il prestigio del marchio, che a volte serve solo per aumentare i prezzi di vendita, come succede per le buone macchine di casa audi o wv che spesso sono sovrapprezzate in italia data la loro fama del marchio.

Cmq tornando in topic, anche se assomigliante a alfa o a qualsiasi altra casa, la trovo molto riuscita, specie nel frontale dove la massiccia calandra frontale e i fanali incaxxatissimi ne denotano un aspetto importante ma sportivo.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Lupino156

Cmq sia non serve a niente dire che copiano alfa piuttosto preoccuparsi di sapere se uscirà prima dell'attesissimo Kamal anche se non mi pare facciano parte dello stesso segmento ma un colpo al mercato lo darà di sicuro.

Link al commento

Guest T a u r u s

Mentre a parte le ferritoie secondo te De Silva non segue Alfa nel trilobo Audi anche con scudo largo nel caso specifico ma e' una reinterpretazione degli stilemi Audi...ma perfavore....Audi aveva i validi stilemi della TT che erano proprio Audi...ed invece di lavorare su questi.....ultimamente cerca di copiare Alfa....e crea concept in meta' tra Audi e Alfa.....mi sembra che De Silva proprio non puo' dirigere nessun altro centro stile che Alfa....ma non e' soltanto questo perfino il marketing della casa fa le stesse cose vedi ultima pubblicita di A6 con Dustin Hoffman....

Link al commento

Guest T a u r u s

Comunque questo e' un grande regalo per Alfa perche Audi oggi mostra la sua inferiorita' e vassalita' a livello di stile e immagine rispetto ad Alfa Romeo...come e' provato sia dalla evoluzione alfista dello stile Audi sia dall'uso di nomi come Nuvolari su concept....e di un remake de "il laureato" come pubblicita' della A6....malissimo invece per Audi che avrebbe dovusto basarsi sul suo heritage...ed ai obiettivamente interessanti stilemi presentati da TT....

Link al commento

Nel caso specifico si nega l'evidenza.....e' ridicolo....Audi negli ultimi tempi e' caduta molto in basso non solo copia continuamente lo stile Alfa nelle sue concept da quando la direzione passo' a De Silva....ma perfino ultimamente copia anche lo heritage Alfa in nomi di sue concept e perfino in pubblicita'....(vedi nuova pubblicita' A6 con il noto episodio de "il laureato"....solo che al posto della mitica Alfa Duetto c'e' una banalissima nuova A6...e un invecchiato D.Hoffman....)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento

Guest T a u r u s

Una cosa per me e' bella quando e' vera o originale...quando e' la copia di qualcos'altro perde il suo fascino e la sua bellezza....personalmente prefersico comprare le cose originali e non le copie...

Link al commento

Guest T a u r u s

Anche Schumi ha corso con Benetton per alcune stagioni ed ha vinto anche ma il suo nome rimarra' nella storia piu' legato a Ferrari(come e' rimasto il nome di Nivola ad Alfa).....poi Nuvolari ha corso per Auto Union non per Audi.....se vogliono citare il passato che usano il nome appropriato Auto Union non quello Audi...

Nel car design non e' molto difficile creare una bella vettura non innovattiva che ricorda altre....non e' molto difficile creare una vetture originale ma che non si puo' definire bella....e' invece molto difficile creare una vettura che e' sia bella che originale senza copiare altre....e' questo il massimo....

Ma ti ho risposto preferisco auto belle e originali non copie.....per quanto belle possono essere...

Link al commento