Vai al contenuto
  • 0

La giusta auto usata per le mie esigenze


drgonzo

Domanda

Salve a tutti, mi sono appena presentato nell'apposito topic ma colgo ancora l'occasione per salutare tutti gli utenti di questo splendido forum e di ringraziarli per i preziosi consigli che già so sapranno darmi :agree:

Allora vi espongo il mio quesito. Io sono un ragazzo 28enne di Pescara. Ho appena venduto la mia splendida rover mini balmoral edition su cui avevo speso più di 10mila euro di accessori tra cerchi, parafanghi, faretti aggiuntivi etc. perchè purtroppo a 28 anni ho necessità di avere un'auto più affidabile, più comoda, che comunqua mi possa permettere di andare a trovare i miei amici che studiano fuori o mia sorella a Forlì il fine settimana non avendo problemi ad affrontare un viaggio e che non consumi come un ferrarino. Certo venendo dalla mini diciamo che sono un'amante anche della bella guida..per dirvi..mio padre ha appena vinto una dr1 ambassador (lo so ha avuto culo...:mrgreen:...però non so se quella macchina è meglio perderla che trovarla hahaah) 1.1...certo...lui voleva darla a me...però vi dico la verità...vorrei un pò più di brio e solidità ;) spero di essere stato chiaro :agree:

diciamo che non avendo famiglia non ho necessità di un'auto troppo grande, però purtroppo posso solo prenderla usata e diciamo che tra la vendita della mini e i soldi raccimolati in 4 mesi di lavoro estivo arrivo a un budget di circa 8mila euro...

Inizialmente avevo pensato di prendere una bifuel visto che prevelantemente il mio percorso standard sono massimo una 30ina di km al giorno per lo più in città/superstrada anche se poi magari almeno un weekend su due mi faccio dai 150 ai 400 km in autostrada. Poi però ho letto pareri molto negativi sul gpl e facendomi qualche calcolo se devo andare a spendere poco meno che con un buon diesel ed avere un motore meno performante, che dura meno poichè il gpl non è così longevo, che ha costi di gestione molto più alti e soprattutto che anche se di fabbrica devi aver fortuna che ti esca bene a questo punto o prendo un benzina o un diesel.

Detto ciò vi dico qualche modello di auto che avevo in mente di prendere in visione così vi fate un'idea del genere di auto che vorrei. Avevo pensato o a una swift usata magari dal 2007 in poi o benzina o diesel perchè comunque ho letto che anche il benzina arriva agevolmente ai 16 al litro in città guidando serenamente, oppure a una opel corsa 1.3 mjet 3p(versione sport però).

A questo punto vi chiedo, quali possono essere le altre auto da valutare? avevo pensato alla yaris ma purtroppo a parte la 1.0 benzina usata non si trova a prezzi buoni, o anche alla lancia Y ma mi sa troppo di auto da donna :lol:

E poi volevo chiedervi, visto che io comunque la mini la consegno a metà ottobre e incasso allora i soldi da rinvestire, se ci sono delle buone offerte in giro per quanto riguarda il nuovo (tipo avevo visto quello della swift con rottamazione ma è la versione base 1.2 benzina e se metto la versione gl non ci arrivo con i soldi) di cui poter usufruire.

ok ora basta ;) vi ho ammorbati abbastanza hahahahah

spero nei vostri preziosi pareri un saluti a tutti buon sabato sera:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
Peugeot 207 1.4vti 95cv

GPunto 1.4Tjet 120cv

Suzuki Swift

Toyota Yaris 1.3 100cv

yaris no...a sto punto metto da parte i soldi ed aspetto la nuova che ha delle linee spettacolari...gpunto mai e poi mai, non mi piace

la swift mi piace....la 207 qualcuno ce l'ha? può parlarmi dei consumi? io ho provato per un giorno la diesel...ed era pesante...una pompa hahaha il benzina mai provato..

Modificato da drgonzo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.