Vai al contenuto

Frenate ed autovelox

Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Commento sugli autovelox: è giusto che siano segnalati, gli agguati per fare cassa non mi piacciono.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io vorrei capire però un punto fondamentale. Parliamo dei posti dove i velox li usano, non ogni 3x2 modello UK ma comunque è facile trovarne uno. Ammettiamo che siano TUTTI preavvisati e segnalati.

L'automobilista medio ci frena davanti e poi ricomincia a pestare, o semplicemente tiene una velocità costante sufficiente a non doversi sbattere più di tanto per rientrare nel limite?

Perché l'acredine nei confronti dell'avviso nasce da questa non sottile differenza. Perché se io che generalmente non mi discosto troppo dai limiti vedo gente che fa come gli pare, scampa la multa in un singolo punto grazie all'avviso, e poi riprende a fare come gli pare, scusate ma c'è un problema, e il problema è che mi sento preso in giro due volte, visto che il velox me lo sono anche pagato io in tasse, compreso il cartello di avviso.

E questo è un discorso che esula totalmente da tutte le considerazioni che ho scritto più su su tecnica progettuale e psicologia umana. E' solamente un discorso di fiducia tra cittadini e Stato (= tra cittadini e altri cittadini).

Io, per mia esperienza personale, so quanto siano paraculi i miei conterranei e quindi mi fido ZERO della loro buona condotta. Qui il principio "l'autovelox deve prevenire" viene sminuzzato fino a farne l'ennesima paraculata. Noi NON ci meritiamo fiducia, e se continuiamo a fare in modo di perdonarci tutto, continueremo a restare civilmente involuti.

In un contesto in cui il cittadino ci prova di continuo deve passare il concetto che il cervello deve prevenire, l'autovelox deve solo mazzolare!

Io da quando guido ho visto UN automobilista passare oltre il limite davanti ad un velox, e ancora mi chiedo come cacchio abbia fatto a cascarci!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social