Vai al contenuto
  • 0

Gomme ricoperte? Conviene?


danieledanny

Domanda

dovrei cambiare le gomme su due auto quindi 8 gomme su due utilitarie,secondo voi conviene mettere le ricoperte?prezzi?su roma conoscete qualcuno?ho cercato un po' sul web ma non trovo nulla...........non mi consigliate gommadiretto.it xchè non mi pare conveniente poi lo sbattimento x il montaggio più il costo aggiuntivo.........

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

considerato che la gomma è una componente fondamentale dell'auto e della sicurezza dell'auto, eviterei una simile scelta o gomme di dubbia fabbricazione cinese ;)

Piuttosto punta su una sottomarca dei nomi conosciuti. Poi opterei di andare da vari gommisti e chiedere preventivo x entrambi i cambi gomma per vedere dove ti fanno il trattamento migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Darti dei consigli generici senza sapere la misura, l'auto sulla quale monti i pneumatici e l'uso prevalente è difficile.

Comunque, per mia esperienza personale, i pneumatici estivi ricoperti hanno una durata inferiore rispetto ai pneumatici nuovi, occorre valutare il risparmio e le alternative.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io avevo fatto un tentativo con quelle invernali, 205/55-16. Come presa sulla neve erano veramente notevoli, però rumorosissime e dalla spalla morbidissima (davano una sensazione in curva assai poco piacevole)... Pagate 250€ a fronte di 430€ di un paio nuove. Le ho tenute solo 2 stagioni e poi subito cambiate, la bassa differenza di prezzo non giustificava l'acquisto. Di conseguenza non mi sento di consigliarti nemmeno le estive. Mio fratello le ha prese ed anche lui è giunto alle mie stesse conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo 2 settimane dall'acquisto di Croma2.5TD usata ('98) dotata di dette coperture, in un alleggerimento del post (dovetti controsterzare vistosamente), constatai lo scrostamento -e perdita- di un pezzo di un 10cmq di ricopertura del battistrada.

Lascerei stare ...meglio un made in china a caso (provato con soddisfazione 4 Nansung 205/50 r16 ...euri240 compreso montaggio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.