Vai al contenuto

FPT - 1.8 in Alluminio, Turbo ID, doppio Variatore, fino a 300 CV


Giacomo_1982

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Narra la leggenda che fosse un motore destinato a coprire la fascia alta delle potenze del 1400 e quella bassa del 1800, che sarebbero stati destinati alla pensione. Ma tutto era molto fumoso poiché si trattava di progetti precedenti all'accordo con la Chrysler e sai in che condizioni versava la FIAT allora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ah, ok. L'ipotesi di un 1.6 me la ricordo, ma non credo fosse roba di meno di due anni fa.. forse anche qualcosina in più. Credo non fosse però andata avanti la cosa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

e da dove esce il 1.6 turbo? :pen: questo mi mancava..

mah.. io quello che so è che avrebbero preso il 1.8 gema (quello del caliber in pratica) e lo avrebbero multiairizzato e migliorato nella fluidodinamica. In pratica un motore mezzo nuovo.. 1.6 non lo ricordo proprio

Però il pdf postato da max_pershin parla di Iniezione diretta di benzina (200bar)...l'MAir al momento non lo è. :pen: E' in vista una implementazione in tal senso? O si è proprio scelto di proseguire sulla strada dell'attuale 1750?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, di queste cose ne avevo parlato molto tempo fa con un mio amico, ma non siamo mai più andati sull'argomento. So che avrebbero lavorato sul m-air, ma non ho nessuna notizia su questo motore.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non mettono il multiair su questo motore,imho è una bella cazzata,andrebbe distribuito su tutta la gamma dei motori perchè è un'ottima tecnologia...forse lo abbineranno all'ID con una nuova evoluzione?:pen:

Stando al dichiarato però,visti i due variatori di fase,credo proprio che non avrà il multiair...:roll::(

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non è possibile abbinare il multiair all'iniezione diretta poiché, a causa degli ingombri delle elettrovalvole e dei serbatoi necessari al multiair, manca lo spazio sulla testata; ammenoché non si ricorra alla distribuzione ad aste e bilancieri. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatemi ma ho davvero difficoltà a credere su un 1.8 da 300 CV annunciato da una azienda "sparafumo" come il Gruppo Fiat. L'idea mi eccita, ma proprio non riesco a credere... memore oltretutto delle miriadi di dichiarazioni che non hanno mai un riscontro oggettivo come il ritorno in USA di Alfa (lo faranno magari ma da quanto viene annunciato e spostato?) o di ipotetici motori superpotentisuperecologicietecnologicicheconsumanopochissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non mettono il multiair su questo motore,imho è una bella cazzata,andrebbe distribuito su tutta la gamma dei motori perchè è un'ottima tecnologia...forse lo abbineranno all'ID con una nuova evoluzione?:pen:

Stando al dichiarato però,visti i due variatori di fase,credo proprio che non avrà il multiair...:roll::(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il risvolto positivo in termini d'immagine c'è. Sarebbe un motore ad hoc per Alfa (vabbè lo vedranno anche altri marchi ma probabilmente non vetture Fiat). Il multiair invece per quanto sia il fiore all'occhiello della motoristica italiana, agli occhi degli imbecilli resta pur sempre "un motore da Fiat" e in quanto tale infamante.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mai discutere con un imbecille poiché, prima si viene abbassati al suo livello e poi battuti per esperienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.