Vai al contenuto
  • 0

Lubrificanti per automobili....I consigli e i pareri degli utenti!


brothersfan

Domanda

Apro questo topic con l'intento di riunire i vari consigli e le varie opinioni in merito al mondo dei lubrificanti.......

in questo primo post vi elenco gli olii che reputo i migliori .....ovviamente man mano che vengono raccolti i vari pareri degli utenti,aggiornero' l'elenco....

15w40 minerale:

Agip sigma turbo /Api Multimotor

10w40 semisintetico:

Castrol Magnatec/Api Energysint

20w50

Motul

5w30 (anche con specifica ACEA c2/c3 x fap)

Catrol Edge/Mobil 1/Repsol

5w40

Castrol edge /Bardhal c60 Fullerene/Api Energysint

10w/60

Castrol Edge sport

ps..il mio intento non è quello di fare spam,ma solo di creare un topic utile...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho sempre messo quello che consiglia la casa costruttrice dell'auto, ovvero avendo sempre avuto auto del gruppo Fiat ho sempre utilizzato Selenia, non so se a ragione o torto.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
RiRino, se ti leggesse il mio amico ti risponderebbe per le rime ;) pare sia un uso piuttosto diffuso tra i moto-bmwisti

ci tiene moltissimo alla sua "mucca" così chiamano le moto bmw

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'argomento mi "affascina" e senza alcun intento polemico vorrei fare qualche considerazione:

2/3 cambi di olio equivalgono a 60/90.000 km in piu' sul motore: potrebbe essere cambiato altro ?

es. con il 1.9 jtdm al primo giro ho dovuto rabbocccare dopo i primi 20.000, poi in seguito piu' nulla, anzi nemmeno dopo 30.000 e piu' km il livello scende di un pelo8-)

per quanto riguarda i consumi mi domando, anzi vi domando per quale "causa meccanica" l'olio dovrebbe ridurli :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma anche no;),non sò che razza di bmwisti conosci,ma uno che ci tiene alla moto non fa ste porcate...
Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli: usate il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:shock: "io, lo dichiaro, non so valutare se un motore ha l'olio fresco o l'olio esausto, neanche se l'ho cambiato io di persona, altri invece se ne accorgono (dicono loro)"

...Ritengo significhi che cambi olio ogni 5000km (ossia, prematuramente).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock: "io, lo dichiaro, non so valutare se un motore ha l'olio fresco o l'olio esausto, neanche se l'ho cambiato io di persona, altri invece se ne accorgono (dicono loro)"

...Ritengo significhi che cambi olio ogni 5000km (ossia, prematuramente).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho sempre messo quello che consiglia la casa costruttrice dell'auto, ovvero avendo sempre avuto auto del gruppo Fiat ho sempre utilizzato Selenia, non so se a ragione o torto.

il Selenia è un buon olio,ma è venduto ad un prezzo esagerato......ad esempio al prezzo del 10w40 (circa 12-13 euro) ti compri un eccellente olio full synthetic anche di marche importanti (tipo Repsol).....

lo steso vale per il selenia 5w30 per i modelli 1.6 mjet,che costa una follia.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Raga sapete che differenza c'è tra il castrol magnatec 5w40 c3 e il castrol magnatec 5w40 b4? dalle specifiche sul sito paiono uguali..bho

Ma esistono oli 5w40 longlife o sono solo 5w30?

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.