Vai al contenuto
  • 0

Lubrificanti per automobili....I consigli e i pareri degli utenti!


brothersfan

Domanda

Apro questo topic con l'intento di riunire i vari consigli e le varie opinioni in merito al mondo dei lubrificanti.......

in questo primo post vi elenco gli olii che reputo i migliori .....ovviamente man mano che vengono raccolti i vari pareri degli utenti,aggiornero' l'elenco....

15w40 minerale:

Agip sigma turbo /Api Multimotor

10w40 semisintetico:

Castrol Magnatec/Api Energysint

20w50

Motul

5w30 (anche con specifica ACEA c2/c3 x fap)

Catrol Edge/Mobil 1/Repsol

5w40

Castrol edge /Bardhal c60 Fullerene/Api Energysint

10w/60

Castrol Edge sport

ps..il mio intento non è quello di fare spam,ma solo di creare un topic utile...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Raga sapete che differenza c'è tra il castrol magnatec 5w40 c3 e il castrol magnatec 5w40 b4? dalle specifiche sul sito paiono uguali..bho

Ma esistono oli 5w40 longlife o sono solo 5w30?

1)il magnatec 5w40 c3,oltre ad essere adatto per diversi modelli con Fap/Dpf,è anche Longlife....

2)la prima risposta risponde anche alla seconda ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

punto 1.3 multijet,dovrei prenderne una litrata per fare i rabbocchi...apropò succede qualcosa se si usa un 5w40 per i rabbocchi,in luogo al 5w30 messo al tagliando?io ho pensato che l'olio che c'è nella coppa essendo col tempo diventato un pò più liquido,metto il 5w40 essendo più denso per conpensare..è una cagata?:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.