Vai al contenuto

Honda Civic Type R (Spy da Pag.5)


Umh

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...
Nuovi rumors per la Honda Civic Type-R MY 2015: la potenza complessiva del modello potrebbe salire a quota 250 Cv, erogati da un arrabbiatissimo 4 cilindri 1.6 turbo ad iniezione diretta accoppiato ad un cambio doppia frizione ad 8 rapporti.

Una cavalleria davvero importante per un mezzo che si preannuncia particolarmente leggero: l’ago della bilancia non dovrebbe infatti superare quota 1.200 kg. Numeri che consentirebbero all’auto, secondo le aspettative Honda, di configurarsi come la trazione anteriore più veloce nel percorrere il circuito del vecchio Nurburgring.

Un record attualmente detenuto dalla Renault Megane RS Trophy col tempo di 8 minuti ed 8 secondi netti. E se è ancora incerto l’arrivo di una versione a 3 porte della nuova Type-R, non è invece escluso il debutto di una inedita variante station-wagon, dedicata ai giovani papà col piede pesante.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

250cv per un 1.6 turbo di serie...non saranno un pò tanti??fino a poco tempo fà,quella potenza era già considerevole per un 2.0 turbo:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

250cv per un 1.6 turbo di serie...non saranno un pò tanti?? quella potenza é già considerevole per un 2.0 turbo:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

ly4vl.jpg

2ltt6c1.jpg

[h=2]The next Civic Type-R will be powered by a 300bhp 2.0-litre turbocharged engine, Auto Express has learned[/h]The next-generation Honda Civic Type-R will be powered by a 2.0-litre turbocharged engine that could produce as much as 300bhp, according to Yasuhisa Arai from Honda’s R&D centre.

Previous reports suggested it would use a development of Honda’s 1.6-litre motorsport engine, but Arai told Auto Express that a 2.0-litre capacity was necessary to ensure the Type R could be more powerful than the Renaultsport Megane 265.

Honda is using the Megane as the benchmark and has pledged that the new Civic Type R will beat the 265’s Nurburgring lap record for a front-wheel-drive car when it arrives in 2015.

Arai said: "We have an idea of the products our rivals are developing and regardless of what anyone else produces, our car will be the fastest front-wheel-drive model around the Nurburgring when it goes on sale. And we will do whatever we need to in order to make that happen."

What's more, Arai said that despite using turbo power he hoped the engine would still offer the top-end rush of the old naturally-aspirated VTEC Type-R engine. Honda is also investigating a trick suspension set-up that should help minimize torque steer and a range of other performance-boosting enhancements.

These include fitting a mechanical limited-slip differential and maybe even rear-wheel steering (although this would mean redesigning the standard Civic's torsion beam rear suspension setup). The firm has just showcased its new Precision All-Wheel steer at an event in Tochigi Japan, which we tested on a US-market Accord.

The system boosts cornering speeds and turns both rear wheels inwards slightly under hard braking to stop it weaving around.

The only issue is cost. Honda UK wants the new Civic Type-R to start from no more than £25,000 to make sure it is competitive on price. But is it really possible to achieve both this target and the lap record? Time will tell...

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

In Honda mi stanno sulle palle!

Si tengono sempre i modelli migliori per il mercato interno (eventualmente per UK e USA) mentre al nostro rifilano sempre gli scarti... :(r

Qui in Europa aspettavano a braccia aperte sia la DC5 che la FD2, e ci siamo ritrovati con la Civic a forma di ovetto kinder :azz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.