Vai al contenuto
  • 0

Dubbio per scelta auto segmento B


linuxx58

Domanda

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto è comunque da un po' di tempo che vi seguo, cercando tramite il forum di capire quale auto potrebbe essere adatta per le mie esigenze, visto che vorrei cambiare la mia Nissa Almera del 2001 con una nuova auto del segmento B.

La scelta si è ristretta a Honda Jazz 1.4, Toyota Yaris 1.3 nuovo tipo e la Nissan Micra DIG-S, quest'ultima come ben saprete è un 3 cilindri con ben 98 CV e promette consumi veramente bassi, circa 20 Km a litro.

Ora a parte la valutazione puramente estetica, mi attira molto il consumo promesso dalla Micra , però non ho mai guidato una 3 cilindri, e poichè sarebbe la mia unica macchina ho paura che per un uso extraurbano e autostradale una 3 cilindri sia meno indicata rispetto alle altre due per una questione di rumorosità e vibrazioni del motore.

Voi che ne pensate?:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Jazz consuma veramente pochissimo e poi è anche spaziosa, il che per un'unica macchina non è male ;)

La Micra la conosco poco, mi sembra un po' dismessa però.. parere mio si intende!

Yarsi nuova molto bella, sicuramente vale la pena andarla a vedere bene, imho è la più "macchina" fra le 3.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' un concetto un po' astratto se vuoi, diciamo che come mix di confort/silenziosità/rivestimenti/guida è quella più simile ad un segmento superiore delle 3..

E' anche quella più nuova, con tutti i benefici del caso in tema di valore residuo del tuo usato ecc... consumerà poco più di jazz, questo è garantito, ma comunque su ottimi livelli..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come abitabilità/bagagliaio versatilità Jazz è un gradino sopra Yaris.

Yaris ha in più il cambio a 6 marce.

Il benzina Honda è superiore a quello toyota, in quanto il sitema i-vtec è più sofisticato del pur valido sistema a doppio variatore di fase Toyota.

Perciò io dico Yaris.

Scarterei Micra, auto inferiore per qualità alle due giappo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa Stev66.... ma non capisco dici che la Jazz è come abitabilità/bagagliaio un gradino sopra la Yaris, che il motore Honda è migliore di quello della Toyota e poi dici di preferire la Yaris, come me lo spieghi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa Stev66.... ma non capisco dici che la Jazz è come abitabilità/bagagliaio un gradino sopra la Yaris, che il motore Honda è migliore di quello della Toyota e poi dici di preferire la Yaris, come me lo spieghi?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scarterei la micra!

Tra jazz e yaris andrei su jazz magari ben equipaggiata con clima auto e cerchio per arricchirla un po'!

Outsider Skoda Fabia 1.2tsi 86/105cv spaziosa e ben fatta! Prezzi buoni! motore brioso ma parco! Anche qui clima auto e cerchi per arricchire un design un po' austero!!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mamma mia che brutte scelte;);)

Dicon tutti che sia un pò rumorosetta ma ottima per il resto se non la usi in autostrada moltissimo vai di jazz chiedi tutto a stev 66!!.

Yaris nuova leggiti la prova di quattroruote non primeggia in nulla come esterni è soggettiva, vista dal vero oggi come interni ottima abitabilità ma è veramente poverella e poco appagante in tutto sia come design che materiali, stesso livello di interni la micra che però costa meno ma in prova non è che il turbocharger consumi poi poco.

Capisco che se uno si trova bene con nissan non vuol cambiare marca.......per cui prenditi la juke e se vuoi consumare meno la dci;);) altri prezzi però

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ciao, ho visto che led zeppelin mi ha consigliato di guardare anche la Mazda 2, in effetti era una macchina che un anno fa aveva suscitato in me un certo interesse, però oggi che sono a fare una scelta per l'acquisto l' ho scartata perchè mi sembra un po' piccola come unica macchina e consumi maggiori della Jazz e della Yaris è vero che la Nissa Micra come dimensioni è simile ma mi attirava il motore a tre cilindri GIG-S che sembra effettivamente consumare ancora meno delle della Jazz e della Yaris.

Per quanto riguarda la Yaris si ho letto anch'io la prova di quattroruote ed in effetti sono rimasto un po' deluso dei risultati letti, inoltre il nuovo dietro dell'auto, almeno in foto, non mi piace proprio, mi riprometto comunque di andarla a vedere dal vivo.

Altri consigli?

P.S. la Juke bella macchina ma di dimensioni troppo grosse.

Modificato da linuxx58
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.