Vai al contenuto
  • 0

Dubbio per scelta auto segmento B


linuxx58

Domanda

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto è comunque da un po' di tempo che vi seguo, cercando tramite il forum di capire quale auto potrebbe essere adatta per le mie esigenze, visto che vorrei cambiare la mia Nissa Almera del 2001 con una nuova auto del segmento B.

La scelta si è ristretta a Honda Jazz 1.4, Toyota Yaris 1.3 nuovo tipo e la Nissan Micra DIG-S, quest'ultima come ben saprete è un 3 cilindri con ben 98 CV e promette consumi veramente bassi, circa 20 Km a litro.

Ora a parte la valutazione puramente estetica, mi attira molto il consumo promesso dalla Micra , però non ho mai guidato una 3 cilindri, e poichè sarebbe la mia unica macchina ho paura che per un uso extraurbano e autostradale una 3 cilindri sia meno indicata rispetto alle altre due per una questione di rumorosità e vibrazioni del motore.

Voi che ne pensate?:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' in pratica la yaris appena uscita di produzione,buona macchina con il 1.3 che consuma poco,abbastanza brioso,affidabile,dovrebbe avere pure la catena di distribuzione al posto della cinghia,quindi non va cambiata..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho sentito dire però che la Daihatsu dovrebbe chiudere i battenti in Italia, cosa ne sapete?

Si chiuderà in tutta europa questa yaris 2006 rimarchiata penso sia l'ultimo prodotto che lancerà.

Sentendo le tue risposte e le tue alternative mi vai a vederti per bene la jazz;)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, ho scaricato la prova di quattroruote della jazz e sono un po' rimasto deluso dalla recensione a proposito del rumore dell'auto a 130 Km, ho considerato allora altre macchine come la C3 1.4 o la Mazda 2 cosa ne pensate?

Qualcuno che possiede la jazz 1.4 mi può dire se effettivamente è così rumorosa in autostrada?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Mazda2 la consiglio vivamente. Ci ho fatto un viaggio appenninico. Abitabilità direi discreta; dinamica ottima (cambio delizioso, sterzo pronto, massa contenuta -che col 1.3 75hp andava già egregiamente, consumando poco-); prezzo onesto. :agree:

La C3 di mamma è qualitativamente assai peggiore ...ma bellina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, ho scaricato la prova di quattroruote della jazz e sono un po' rimasto deluso dalla recensione a proposito del rumore dell'auto a 130 Km, ho considerato allora altre macchine come la C3 1.4 o la Mazda 2 cosa ne pensate?

Qualcuno che possiede la jazz 1.4 mi può dire se effettivamente è così rumorosa in autostrada?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao stev66 visto che la possiedi, vorrei sapere da te il livello di rumorosità, nel senso andando ad una velocità autostradale di 120/130 la musica alla radio si riesce sempre ad ascoltare piacevolemnete oppure il rumore è troppo fastidioso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao stev66 visto che la possiedi, vorrei sapere da te il livello di rumorosità, nel senso andando ad una velocità autostradale di 120/130 la musica alla radio si riesce sempre ad ascoltare piacevolemnete oppure il rumore è troppo fastidioso?

Fossi in te la proverei per togliermi i dubbi secondo me la jazz è la più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze, poi almera non so ma io ho avuto una micra 1000 che confronto a punto che avevamo dai 90-100 km-h in su era rumorosissima per contro silenziosa in città, più o meno la stessa cosa avviene con la note 1400 benza di mio padre confronto la mia vecchia c3 diesel, più o meno i 100-110 km-h della note corrispondevano al rumore sui 130 km-h che faceva la mia C3....

Sembra che sopra i 90-100 le piccole japan impazziscono di rumore;);)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.