Vai al contenuto

Ahi Ahi Ahi Bugatti Veyron!


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

strano che si sia schiantato a quella che è la nuova velocità massima della macchina!

Beh, se il fatto è successo a nardò è possibile...

In che senso? (mi sento un po' verdone...)

Io intendo dire: prima si schianta a 217mph e poi dicono "la vel max dell'auto è fissata a 218mph"... per la serie chi vuole fare di più si accomodi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me fare un auto da 100 cv è difficile per tutti, anche forse per la Ferrari. Quelli della VW hanno voluto fare gli sboroni e ben gli sta.

Secondo me era meglio per loro pensare ad un auto da 700-800cv ottenuti con un motore aspirato ed una coppia nettamente inferiore (che è la cosa che li rovina) epoi era meglio un architettura tipo V16 e non W16 anche per una questione di smaltimento del calore del motore.

Dubito che un ipotetica Ferrari da 1000 cv sarebbe un compromesso tra lusso comfort e potenza estrema. sarebbe un'auto estrema ma sulla scia di F40 F50 Enzo etc. Un'auto spartana, leggera senza tnati fronzoli e senza un motore V16 quadriturbo. Secondo me è proprio la filosofia costruttiva della Veyron ad essere troppo velleitaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima e' ridicolo offrire una Bugatti da 1001cv con una Vmax da 350km/h al momento che e' una velocita' massima raggiungibile da vetture di 600-650cv....ed al momento che la Bugatti EB110S del 1992 cioe' oltre 12 anni offriva una velocita' massima di 355km/h in completa sicurezza.

Il fatto che la gestione del progetto Veyron e' cosi' travagliata inizia dal fatto che non hanno voluto dare il progetto ad una squadra del gruppo Vw come la Lamborghini(al momento era di derivazione Murcielago/Diablo la vettura) o la Audi Sport(Audi per Le Mans) che avevano una maggiore esperienza ma hanno voluto che la sviluppasse la stessa VW....una cosa insensata visto che parliamo di una vettura artigianale prodotta in non piu' di 250 unita' in 5 anni(50 annue) da 17 artigiani...

Comunque ora che non supera i 400km/h si rischia la cancellazione di molti dei 180 ordini fatti....ricordo che il piu' grande flop nella storia dei supercar finora e' stata la Mc Laren F1 programmata ad essere prodotta in 100 unita' nell'arco di due anni...invece sono state vendute 68 nell'arco di 5 anni......

Tra l'altro notizia di questi giorni ed e' finale la Audi Le Mans(fine 2006) avra' un propulsore 4.2V8FSI da 380cv e non il V10 che rimarra' esclusivo Lamborghini almeno fino al 2008....e' comunque probabile che nel 2008 quando la gallardo sara' rinnovata e passera' ai 120cv/lt o 600cv di potenza sempre aspirati..proppore una versione piu' sportiva della Le Mans Quattro con il 5.0V10 Lamborghini portato ai 5,2lt e adottare sistema FSI da circa 500cv di potenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Enzo Ferrari e' una vettura che puo' essere guidata da qualunque in completa sicurezza e la stessa cosa vale anche per il nuovo progetto la F60 la vettura che celebrera' il 60imo anniversario della casa emiliana nel 2007 ed avra' un V12 aspirato di 6lt da 800cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

By AUTOWEEK

Veyron slower, and now later

On the heels of news that Bugatti plans to rein in the top speed of its 16.4 Veyron supercar to 218 mph (down from 252 mph) due to high-speed stability problems (AW, March 1), now comes word that we’ll have to wait even longer for the launch of the troubled two-seater. Originally planned for production in July 2003 and due to customers by this April, the 8.0-liter W16-powered car is now delayed for at least another 15 months before the first cars are in customer hands. Citing “demanding quality standards” imposed on the car by parent company Volkswagen, Bugatti officials confirmed at the Geneva motor show that the first example of the 987-hp car is not scheduled to roll from its assembly line in France until the second half of 2005.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ultime news, ma i guai continuano.

La Maledizione di Ettore Bugatti colpisce ancora :?

Complimenti a VAG sulla gestione del marchio Bugatti; al momento l'unico risultato ottenuto è che sta facendo apparire Artioli come un "genio" :shock::shock:

Veyron Latest

Problems cooling 987bhp V16 engine lead to yet more delays for Bugatti.

Bugatti's Veyron supercar has been delayed - again. Despite VW group bosses promising deliveries in mid-2003, the Veyron will not roll out of the factory until the second half of 2005. There have been numerous problems with the car, including developing tyres capable of running at the targeted top speed of over 400kph (250mph) and lift at very high speed. And now cooling problems - the 987bhp V16 engine generates huge amounts of heat - have resulted not only in more holes in the elegant bodywork, but the addition of more radiator capacity. This has skewed work already completed on the chassis set-up. There are also believed to be glitches with the car's UK-built seven-speed DSG gearbox.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ultime news, ma i guai continuano.

La Maledizione di Ettore Bugatti colpisce ancora :?

Complimenti a VAG sulla gestione del marchio Bugatti; al momento l'unico risultato ottenuto è che sta facendo apparire Artioli come un "genio" :shock::shock:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che aver scelto un 16 cilindri quadriturbo sia stata una scelta sciagurata. Non so nemmeno quanta coppia sviluppi, ma credo ben oltre 1200 Nm. Pensate che Mercedes l'ha dovuta limitare a 1000 Nm sulla CL/S/SL 65 AMG!

E poi, 1000 Cv, davvero troppi, IMHO. Capisco potenze elevate, anche estreme come SLR, Enzo, Carrera GT, Murcielago, ma 1000 sono davvero troppi.

Casomai, bastava un motore più umano e una vettura più leggera ed equilibrata, e tutto sarebbe stato più semplice.

Il problema è che, con Lamborghini già in casa, dovevano fare un prodotto ultra estremo, che andasse oltre il Lamborghini, per differenziarli. Nella pratica, secondo me, è stata una cavolata colossale. casomai, invece di fare la Phaeton com'era oggi, potevano metterci il marchio Bugatti e disegnarla un po' più particolare, sarebbe stata una bella cosa, IMHO, per rilanciare il marchio.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.