Vai al contenuto

Volvo V40 - ex V30 - (Spy Da Pag.5)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Sicuramente la Volvo cerchera' di correggere il tiro, dopo il flop della prima C30.

Ma sara' difficile riconquistare il "grande pubblico" : costano TROPPO rispetto a quello che offrono, e nei confronti della concorrenza (e questo la dirigenza lo sa, e ha gia' pubblicamente ammesso di voler scendere dal gradino "PREMIUM", gradino per altro mai raggiunto).

L' unico appeal è quello dei dispositivi di sicurezza, ma anche in questo campo le differenze con le altre case si stanno assottigliando.

La 480 di vent'anni fa era piu' personale, originale e piacevole dell'attuale C30.

1happydream

PS La tanto criticata (DA QUALCUNO) Suvvizzazione colpira' anche la Volvo C30.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quasi OT: e la S40?

Con una V30, una XC30 ed una S60 da meno di 4.70 metri, avrà senso proporre una nuova S40?

Allora non sono l'unico che vede nella S60 un'auto troppo piccola, un pò come 159 e cioè valida ma troppo rimpicciolita per la base scelta. Mi sembra che Volvo non abbia seguito i tedeschi nell'aumento delle dimensioni che invece fino ad ora ha pagato andando incontro alle esigenze del mercato. A maggior ragione un marchio come Volvo che ha molto spesso puntato sul mercato americano.

Tornando a C30 penso sia un bene che amplino la gamma e come abbiamo visto per Golf il mercato 3 porte del segmento C è solo dell' 8%.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Tornando a C30 penso sia un bene che amplino la gamma e come abbiamo visto per Golf il mercato 3 porte del segmento C è solo dell' 8%.

da sostenitore ad oltranza delle 3 porte (ma capisco che vanno bene solo per i pochi che non hanno certe necessita'...) mi sento di dire che in questo caso parte del flop credo sia stato dovuto al fatto di essere solo un finto coupe' per giunta non particolarmente attraente o inusuale:

Se mi fai un'auto che pretende di essere sportiveggiante ma non lo e', e' inutile abbia le tre porte

Se mi fai un'auto che pretende di essere sportiveggiante ma no lo e', e' meglio che abbia un bagagliaio decente

Se mi fai un'auto che pretende di essere sportiveggiante ma non lo e', famola almeno strana (vedi la splendida progenitrice)

Insomma, se mi fai un'auto come la C30 e' facile che sia un flop

Link al commento
Condividi su altri Social

La c30 come detto da qualcuno costa parecchio ma non offre tantissimo in più rispetto alla concorrenza anche meno blasonata ed esteticamente il posteriore non è riuscitissimo. Forse per mantenere alta la tradizione che vede volvo primatista nel campo della sicurezza dovrebbero offrire qualcosa in piu' sin dalle versioni base..come i proiettori allo xeno e l'emergency brake assistance(solo per fare qualche esempio). Sarebbe un modo per rinsaldare la tradizione e per giustificare un prezzo premiummm

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho gusti un po' particolari, ma la C30 l'ho sempre trovata molto bella (prima del restyling), in particolare frontale (ok solita variazione sul tema Volvo, ma IMHO riuscitissimo) e fiancata hanno ancora parecchio da insegnare nel segmento C, pure alle più blasonate (Giulietta e 1er comprese). IMHO era il posteriore ad essere discutibile, che con quel paraurti un po' troppo alto.

Problema non da poco, come dice Becker son stati prezzi (assolutamente fuori di testa) e motori asfittici: alla presentazione si salvavano solo i due 5 cilindri.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho gusti un po' particolari, ma la C30 l'ho sempre trovata molto bella (prima del restyling), in particolare frontale (ok solita variazione sul tema Volvo, ma IMHO riuscitissimo) e fiancata hanno ancora parecchio da insegnare nel segmento C, pure alle più blasonate (Giulietta e 1er comprese). IMHO era il posteriore ad essere discutibile, che con quel paraurti un po' troppo alto.

Problema non da poco, come dice Becker son stati prezzi (assolutamente fuori di testa) e motori asfittici: alla presentazione si salvavano solo i due 5 cilindri.

Eppure ci posso trovare due note negative non da poco sui 5 cilindri.

Il benzina era TROPPO, potente e esoso di carburante. un 2.5 Turbo lo ha proposto audi sulla sua testa di serie, volvo ne faceva un versione turbo soft solo a TA e automatica da 220CV quando quel motore accoppiato ad una Haldex scarica egregiamente al suolo quasi 400 CV.

Il Diesel anche era troppo, una segmento C con un 2.4, che a stento fa i 10 km con un litro e con una termodinamica rivista in grado di fargli erogare solo 180 CV a fronte di 185 e l'impossibilità di piazzargli il biturbo da 205, bhe l'ha limitata parecchio.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Messaggio Aggiornato il 28/11/2011

51956-volvo-c30-11.jpg

Autoweek

Volvo_spyshots_02.jpg

Volvo_spyshots_01.jpg

Volvo_spyshots_03.jpg

Un po' più lunga di una 2 volumi, un po' più corta di una SW e un po' più bassa di un SUV, autoblog.nl definisce questo prototipo fotografato in olanda come erede della V50.

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.