Vai al contenuto
  • 0

Siamo alla stretta finale, la moglie ha deciso.......quale delle due station ????


skizzo71

Domanda

- Skoda Octavia SW 1.9 Elegance 140cv

- Mazda 6 SW 2.2 Executive 163cv

Cosa ne pensate dei due allestimenti e dei due motori ?

Consigli ragazzi ????

Grazie

Opel Astra J Sport Tourer Cdti 2.0 160cv Cosmo "S" Technical Grey

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per skizzo71 (ed anche per gli altri, ovviamente): non fidarti del comparatore on line di 4R!

Per esperienza personale posso dire che ha una marea di bachi e scrive una caterva di ... sciocchezze :roll:. Segnalato più volte al sito, non ho mai avuto alcuna risposta né rettifica.

Consiglio a chi lo usa di verificare sempre sia sulle caratteristiche del singolo veicolo (fuori comparatore, alias comparatore fai-da-te), sia sui siti ufficiali delle Case.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non si legge un gran chè questo ma mi sembra che siamo più o meno li salvo i consumi... ;) Grazie!!

Sto per andare a provare l' Astra per la cronaca, vediamo un po' che effetto mi fa....

Opel Astra J Sport Tourer Cdti 2.0 160cv Cosmo "S" Technical Grey

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buon giorno a tutti in particolare al "collega" Skizzo71, dunque, ieri sera siamo andati a provare la Opel Astra Sports Tourer Cosmo 2.0 165Cv.

La macchina in questione ha come optional l' antifurto 350 €. il bluethoot 275€. il colore bianco 230€. ed il tutto con passaggio e quant' altro ci è stata proposta a 26.715,00, il prezzo mi sembra ci stia tutto.

Allora, entrando dentro, l' illuminazione diffusa su più punti e che parte da più punti (tipo sulla plancia del cambio color rosso scuro) ci ha dato la sensazione che il valore dell' auto, la somma richiesta per essere precisi, sia giustificata (e questo è la prima volta che mi capita), poi "spulciando" sulla tappezzeria, sportelli, guarnizioni, componenti in plastica e i vari assemblaggi, la sensazione è confermata subito dai fatti. Una Opel che a mio dire, ha fatto un salto di qualità che non ho visto nelle altre marche. Viene poi trasmessa una sensazione di stabilità in marcia quasi immediata, non sto a dire com' è il motore perchè 165cv e 350/60 di coppia è normale che si facciano sentire anche se, premetto che non l' ho tirata, perchè con 4km all' attivo sarebbe da delinquenti, ma si sente bene che ha forza e fiato.

Il confronto con la Mazda 2.2 viene vinto quindi dalla Astra, per la accuratezza e la bellezza classica degli interni con una ottima sensazione di spotività che non stanca e che non è presente nella Mazda, quest' ultima troppo scarna, "secca" direi, imparagonabili letteralmente i due interni. La Mazda ha l' essenziale, assolutamente ben fatto per carità, ma sembra un' Alfa delle vecchie glorie (tipo Alfetta 2.0 per chi si ricorda), l' Astra è tutt' altra cosa, più equilibrata sia nelle dimensioni che nell' essere un' auto di tutti i giorni.

Vi scandalizzo: Io provengo da un' Audi A3 SB 2.0 FAP 140 CV presa il 9/2008 nuova ed ad oggi con su 141.000 km e spicci. Perchè non ho rivolto il pensiero di nuovo su Audi? Perchè e mi è stato confermato proprio ieri sera il dubbio che già avevo, il rapporto qualità/prezzo per la stessa mia Audi (affatto spaziosa nonostante sia la Sportback) è sbilanciato, ci vogliono 30 e passa mila euro e, come dice saggiamente mia moglie, quei quattro "tondini" te li faranno pagare a breve solo a nominarli. Addio Audi, benvenuta Opel.... e non ci rimetto.

Modificato da skizzo71
aggiunta info

Opel Astra J Sport Tourer Cdti 2.0 160cv Cosmo "S" Technical Grey

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gentilissimo......approfitto ancora di te chiedendoti il raffronto con 508 che hai provato.....cosa mi dici ?

Spero ad inizio anno di poter provare dal conce della mia zona un'astra (penso però soltanto 1.7 110cv) ed una 508 sw cosi da farmi un'idea più precisa

Per il mio preventivo ........siamo sui 5000 euro di sconto sul nuovo compresa valutazione usato....vedi mia auto in firma

Attendo una tua cordiale risposta in merito

grazieeeeeee ;)

Azz... è dura, io ho provato la 508 SW Business e la 5008 SW Business per dirla tutta.... In tutta onestà non le posso mettere sul piano dell' Astra, perchè per entrambe ci volevano rispetto appunto all' Astra oltre una 5mila mi sembra e l' altra circa 6.000 euro in più. Insomma stai sopra i 30 alla grande.

Ora se togliamo i vari fronzoli, bello per esempio il navigatore che all' accensione mostra il logo sia sulla 508 che 5008 ed il tettino a scorrimento, bello sul serio, a livello di qualità forse le Pegeout sono migliori, e i diesel loro sono rinomati, ma parere mio non si giustificano tali differenze di prezzo. Forse sono auto più "solari" ed il tettino ripeto è favoloso ma una cosa strana è che le ho viste più ingombranti, tanto tanto, danno proprio questa sensazione, parole testuali della Moglie: Ma do vai co' sta macchina enorme... poi in realtà ci sono si e no 10cm di differenza, boh forse dovresti paragonare la 508 più all' Insignia....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Azz... è dura, io ho provato la 508 SW Business e la 5008 SW Business per dirla tutta.... In tutta onestà non le posso mettere sul piano dell' Astra, perchè per entrambe ci volevano rispetto appunto all' Astra oltre una 5mila mi sembra e l' altra circa 6.000 euro in più. Insomma stai sopra i 30 alla grande.

Ora se togliamo i vari fronzoli, bello per esempio il navigatore che all' accensione mostra il logo sia sulla 508 che 5008 ed il tettino a scorrimento, bello sul serio, a livello di qualità forse le Pegeout sono migliori, e i diesel loro sono rinomati, ma parere mio non si giustificano tali differenze di prezzo. Forse sono auto più "solari" ed il tettino ripeto è favoloso ma una cosa strana è che le ho viste più ingombranti, tanto tanto, danno proprio questa sensazione, parole testuali della Moglie: Ma do vai co' sta macchina enorme... poi in realtà ci sono si e no 10cm di differenza, boh forse dovresti paragonare la 508 più all' Insignia....

Opel Astra J Sport Tourer Cdti 2.0 160cv Cosmo "S" Technical Grey

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio raga,che l'astra a mantenuto +o- gli stessi spazi interni della vecchia generazione,a discapito di una notevole crescita di misure esterne...le altre auto che state valutando(e più costose ovviamente) sono di un segmento superiore(seg.D) e offrono spazi interni maggiori dell'astra a fronte di misure esterne di poco superiori...cmq è anche vero che l'astra è una se.C che ha poco da invidiare alle Seg.D a livello di confort di marcia,ma per il resto non sono propriamente paragonabili:pen:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio raga,che l'astra a mantenuto +o- gli stessi spazi interni della vecchia generazione,a discapito di una notevole crescita di misure esterne...le altre auto che state valutando(e più costose ovviamente) sono di un segmento superiore(seg.D) e offrono spazi interni maggiori dell'astra a fronte di misure esterne di poco superiori...cmq è anche vero che l'astra è una se.C che ha poco da invidiare alle Seg.D a livello di confort di marcia,ma per il resto non sono propriamente paragonabili:pen:...
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.