Vai al contenuto
  • 0

Aiuto preventivo GT LINE Sportour 1.5 110cv


Fiosco

Domanda

Un saluto a tutti.

Ho bisogno di voi per un preventivo che mi è stato fatto per una Megane GT LINE Sportour 1.5 110cv.

La premessa è che ho un auto da dare in permuta, si tratta di una ford focus berlina 3 porte del 2007 con 132000 km che ho comprato usata e che è in buone condizioni. Dai calcoli che ho eseguito il valore della macchina ceduta a concessionario dovrebbe essere intorno a 4000 ma in tutti i preventivi che mi hanno proposto in diverse concessionarie per diversi marchi e per diverse auto nuove non va oltre i 3500€. Comunque diciamo che io la mia la valuto 4k€.

Secondo punto è che la Renault offre sconti per clienti con una ford oppure una opel da permutare.

Veniamo al preventivo

Prezzo Listino 24.000 +

metallizzato 500+

radio arkamis 250+

kit europeo 97

TOTALE 24.847 -

Sconto (non meglio precisato) 1.099-

sconto GT LINE 700+

IPT 339 :evil: -

ritiro usato 189

TOTALE 23.576

Supervalutazione dell'usato 8526

SALDO 15.050€

A me sembra un prezzaccio e ancora non ho provato a contrattare nemmeno un centesimo per cui vi chiedo in base alla vostra esperienza se posso ancora limare qualcosa e puntare a farmi ulteriormente abbassare il prezzo.

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno commentare :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il netto da pagare è sicuramente buono, magari ti hanno valutato un pò meno la Focus ma ti hanno aumentato lo sconto 'della casa'.

Alcuni consigli dato che circa 2 anni fa ho comprato anch'io la Sportour 1.5

- fai includere la ruota di scorta a gratis

- porta la garanzia a 4 anni, se paghi in contanti potrebbero chiederti 450 Euri ma sono trattabili a 300 / 350 Euro, se invece paghi con il finanziamento è già compresa ma paghi un pò di più ( nel 2009 sarebbe stato circa un +1,5 % all inclusive )

Forse oggi che sono già uscite le nuove Focus e Astra se vai dal venditore Renault con un paio di questi preventivi magari qualche biglietto da 100 riesci ancora a toglierlo.

Buon acquisto :D

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ottimo prezzo davvero, punterei però anche a far valutare qulcosa in più la focus (almeno sui 4500-5000€) perchè 4000 mi sembrano un pò pochini

EDIT: scusa l' OT: ma che motore è la focus?

si tratta di un 1.6 90 cv euro 4

in effetti proverò magari a tirare sul prezzo magari per spuntare altre 500€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

- fai includere la ruota di scorta a gratis

- porta la garanzia a 4 anni, se paghi in contanti potrebbero chiederti 450 Euri ma sono trattabili a 300 / 350 Euro

Buon acquisto :D

grazie dei consigli.

sulla ruota di scorta vi faccio fare una risata: la renault da settembre la farà pagare 270€!!! il venditore dice che oramai tutte le case spingeranno per questa politicas visto che di gomme se ne bucano poche!!! che cazzata.

in effetti però mi ha fatto capire che ci sono margini per trattare per cui punterò ai 15k€ con estensione garanzia. credo che più di così non si potrà fare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io personalmente sono scettico sul prolungamento della garanzia perché ti obbligano a fare i tagliandi da loro, personalmente, va bene solo se il meccanico è di tua fiducia come succede a me con la Renault, altrimenti meglio uno sconto più sostanzioso.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lo sconto complessivo mi pare molto buono, forse è legato al fatto che ad inizio 2012 dovrebbe uscire la versione restyling...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.