Vai al contenuto
  • 0

Aiuto preventivo GT LINE Sportour 1.5 110cv


Fiosco

Domanda

Un saluto a tutti.

Ho bisogno di voi per un preventivo che mi è stato fatto per una Megane GT LINE Sportour 1.5 110cv.

La premessa è che ho un auto da dare in permuta, si tratta di una ford focus berlina 3 porte del 2007 con 132000 km che ho comprato usata e che è in buone condizioni. Dai calcoli che ho eseguito il valore della macchina ceduta a concessionario dovrebbe essere intorno a 4000 ma in tutti i preventivi che mi hanno proposto in diverse concessionarie per diversi marchi e per diverse auto nuove non va oltre i 3500€. Comunque diciamo che io la mia la valuto 4k€.

Secondo punto è che la Renault offre sconti per clienti con una ford oppure una opel da permutare.

Veniamo al preventivo

Prezzo Listino 24.000 +

metallizzato 500+

radio arkamis 250+

kit europeo 97

TOTALE 24.847 -

Sconto (non meglio precisato) 1.099-

sconto GT LINE 700+

IPT 339 :evil: -

ritiro usato 189

TOTALE 23.576

Supervalutazione dell'usato 8526

SALDO 15.050€

A me sembra un prezzaccio e ancora non ho provato a contrattare nemmeno un centesimo per cui vi chiedo in base alla vostra esperienza se posso ancora limare qualcosa e puntare a farmi ulteriormente abbassare il prezzo.

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno commentare :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ho già chiesto se posso immatricolare a gennaio e mi hanno risposto di no perché sono sicuri che arriverà entro i primi di dicembre! se poi arriverà verso la fine ovvio che la immatricolo a gennaio anche se loro non saranno favorevoli.... tanto finché non porto il saldo non possono immatricolare credo....

mi parli di strumentazione perché? potrebbe arrivare con il digitale? ma possono cambiarla senza avvisare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono andato a vedere anche l'opel astra che all'inizio mi convinceva di piu, ma facevano 5000€ in meno di sconto, e poi osservando bene ê anche troppo grande ,secondo me, visto che poi la guiderá di piú mia moglie!

io prima di scegliere la megane ho valutato astra e focus. La prima eliminata perché non sarebbe entrata nel box mentre per la focus titanium + alcuni accessori mi hanno chiesto 4000€ in più. In questo periodo di crisi per me sono tanti! Comunque credo che tutte e tre hanno pregi e difetti e secondo me si equivalgono a patto però di prendere la GT Line perché poi sulla attractive il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho già chiesto se posso immatricolare a gennaio e mi hanno risposto di no perché sono sicuri che arriverà entro i primi di dicembre! se poi arriverà verso la fine ovvio che la immatricolo a gennaio anche se loro non saranno favorevoli.... tanto finché non porto il saldo non possono immatricolare credo....

mi parli di strumentazione perché? potrebbe arrivare con il digitale? ma possono cambiarla senza avvisare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Al momento i pr:razz:oblemi dovuti al terremoto in giappone dovrebbero essersi risolti per cui probabilmente le nuove GT Line arriveranno con tachimetri analogici tuttavia ancora non si ha la certezza per cui i prossimi acquirenti faranno da cavia per cui Snellu appena riceverai la macchina facci sapere come ti arriva!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ritirato la macchina oggi, ovviamente è molto bella e si guida che è una favola, per la cronaca il tachimetro è analogico

Auguri anzi augurissimi per la macchina!:clap:clap:clap

Di che colore l'hai presa?

Anche la mia è giù arriata in conce ma io per diversi motivi la ritirerò solo a Gennaio e non vedo l'ora. Io l'ho presa grigio eclisse. Ne vedo poche in giro di sportour GT Line e sono contento di aver preso un'auto non troppo diffusa.

Sarei curioso se tu ci facessi una recensione un po più approfondita con l'entusiasmo dei primi giorni ma con un occhio anche agli aspetti che meno ti hanno convinto.

Io da parte mia ho una curiosità: che voto dai all'isolamento acustico della vettura soprattutto in autostrada?

Ancora auguri e goditi l'auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Auguri anzi augurissimi per la macchina!:clap:clap:clap

Di che colore l'hai presa?

Anche la mia è giù arriata in conce ma io per diversi motivi la ritirerò solo a Gennaio e non vedo l'ora. Io l'ho presa grigio eclisse. Ne vedo poche in giro di sportour GT Line e sono contento di aver preso un'auto non troppo diffusa.

Sarei curioso se tu ci facessi una recensione un po più approfondita con l'entusiasmo dei primi giorni ma con un occhio anche agli aspetti che meno ti hanno convinto.

Io da parte mia ho una curiosità: che voto dai all'isolamento acustico della vettura soprattutto in autostrada?

Ancora auguri e goditi l'auto

Grazie mille, l'ho presa anche io grigio eclisse ed è veramente bella, come prima recensione posso dire che.come interni è molto curata e fatta bene a mio parere, come motoristica sono molto contento per via della guida molto fluida ma conta che per ora ho fatto solo 70 km e quindi è troppo presto per darle un giudizio.

Mia moglie era disperata per aver dato via la sua.Opel ma giá dopo un paio di km si era giá dimenticata della vecchia auto.

Da parere di donna dice che è molto bella da guidare.

Cmq sono contentissimo e ora visto che il bimbo è a letto e mia moglie sul divano vado a farmi un bel giretto.

per come si comporta in autostrada ti faró sapere alla prima occasione che ci andrò.

Sperando che anche tu sarai contento dell'acquisto, ma non ti faccio gli auguro prima che magari porta male

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vorrei sapere alcune info sulla GT LINE. mi interessa la Sport Tour.

la GT LINE è ribassata come assetto? ha le sospensioni più rigide? minigonne etc?

ve lo dico perchè se compro una 1.4 tce 130cv, ATTRACTIVE e accessorriata fino al midollo, quindi con PIU' ACCESSORI della GTLINE di serie (tipo fari allo Xeno, plug USB, sensori anteriori, vetri scuri,freno elettronico,..), mi viene a costare MENO. da listino sito renault.

rimane fuori LA SELLERIA IN SIMIL PELLE, il TACHIMETRO ANALOGICO e il TOM TOM.(che non ho messo come accessorio sull'attractive) esclusiva della GTLINE.cosa mi dovrebbe propendere a prendere la GTLINE?

La tua versione:

20.300,00 € Attractive 1.4 TCe 130cv

LE TUE PREFERENZE :

Alimentazione : Benzina

Esterni

500,00 € Grigio Cassiopea

Interni

0,00 € Sellerie Papeete Carbone / Armonia interna carbone scuro

LE TUE OPZIONI :

710,00 € Pack BiXeno

410,00 € Pack Comfort

250,00 € Cerchi in lega da 17"

0,00 € Complemento cerchi lega 16'

150,00 € Vetri scuri (posteriori e lunotto)

150,00 € Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente

250,00 € Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music

260,00 € Radar parcheggio ant e post

TOTALE: 22.980

la GT LINE COSTA 23.500 (mettendo 500 euro di vernice metalizzata nera) ho fuori il freno elettronico, i fari bi-xeno, la radio arkamis con USB, i radar anteriori. insomma un bel po' di roba.

ma i retrovisori sono anche riscaldabili elettricamente? in entrambe le versioni? non c'è scritto da nessuna parte.

il PLUG & MUSIC funziona con l'iPod? cioè lo gestisco dalla radio tramite USB? o lo devo collegare con l'AUX?

Modificato da dani81
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vorrei sapere alcune info sulla GT LINE. mi interessa la Sport Tour.

la GT LINE è ribassata come assetto? ha le sospensioni più rigide? minigonne etc?

ve lo dico perchè se compro una 1.4 tce 130cv, ATTRACTIVE e accessorriata fino al midollo, quindi con PIU' ACCESSORI della GTLINE di serie (tipo fari allo Xeno, plug USB, sensori anteriori, vetri scuri,freno elettronico,..), mi viene a costare MENO. da listino sito renault.

rimane fuori LA SELLERIA IN SIMIL PELLE, il TACHIMETRO ANALOGICO e il TOM TOM.(che non ho messo come accessorio sull'attractive) esclusiva della GTLINE.cosa mi dovrebbe propendere a prendere la GTLINE?

La tua versione:

20.300,00 € Attractive 1.4 TCe 130cv

LE TUE PREFERENZE :

Alimentazione : Benzina

Esterni

500,00 € Grigio Cassiopea

Interni

0,00 € Sellerie Papeete Carbone / Armonia interna carbone scuro

LE TUE OPZIONI :

710,00 € Pack BiXeno

410,00 € Pack Comfort

250,00 € Cerchi in lega da 17"

0,00 € Complemento cerchi lega 16'

150,00 € Vetri scuri (posteriori e lunotto)

150,00 € Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente

250,00 € Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music

260,00 € Radar parcheggio ant e post

TOTALE: 22.980

la GT LINE COSTA 23.500 (mettendo 500 euro di vernice metalizzata nera) ho fuori il freno elettronico, i fari bi-xeno, la radio arkamis con USB, i radar anteriori. insomma un bel po' di roba.

ma i retrovisori sono anche riscaldabili elettricamente? in entrambe le versioni? non c'è scritto da nessuna parte.

il PLUG & MUSIC funziona con l'iPod? cioè lo gestisco dalla radio tramite USB? o lo devo collegare con l'AUX?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vorrei sapere alcune info sulla GT LINE. mi interessa la Sport Tour.

la GT LINE è ribassata come assetto? ha le sospensioni più rigide? minigonne etc?

ve lo dico perchè se compro una 1.4 tce 130cv, ATTRACTIVE e accessorriata fino al midollo, quindi con PIU' ACCESSORI della GTLINE di serie (tipo fari allo Xeno, plug USB, sensori anteriori, vetri scuri,freno elettronico,..), mi viene a costare MENO. da listino sito renault.

rimane fuori LA SELLERIA IN SIMIL PELLE, il TACHIMETRO ANALOGICO e il TOM TOM.(che non ho messo come accessorio sull'attractive) esclusiva della GTLINE.cosa mi dovrebbe propendere a prendere la GTLINE?

La tua versione:

20.300,00 € Attractive 1.4 TCe 130cv

LE TUE PREFERENZE :

Alimentazione : Benzina

Esterni

500,00 € Grigio Cassiopea

Interni

0,00 € Sellerie Papeete Carbone / Armonia interna carbone scuro

LE TUE OPZIONI :

710,00 € Pack BiXeno

410,00 € Pack Comfort

250,00 € Cerchi in lega da 17"

0,00 € Complemento cerchi lega 16'

150,00 € Vetri scuri (posteriori e lunotto)

150,00 € Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente

250,00 € Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music

260,00 € Radar parcheggio ant e post

TOTALE: 22.980

la GT LINE COSTA 23.500 (mettendo 500 euro di vernice metalizzata nera) ho fuori il freno elettronico, i fari bi-xeno, la radio arkamis con USB, i radar anteriori. insomma un bel po' di roba.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.