Vai al contenuto
  • 0

Problema Fiat Punto 1.2 8v con impianto GPL


Diabolik89

Domanda

Salve a tutti ragazzi, ieri ho fatto montare sulla mia fiat punto 1.2 8v anno 2000 con 106.000 Km un impianto gpl aspirato, appena presa andava che era una meraviglia, ma in serata, quando ho ripreso la macchina ho notato che dopo l'acensione, quando passo dal benzina al gpl sento delle vibrazioni, ma solo a folle, e a volte quando dò un colpetto di accelleratore per passarla a gpl il motore vibra e subito si spegne, come se mancasse il gas, cosa può essere??? è normale tutto ciò??? questi problemi sono solo a gpl, a benzina è una meraviglia, è normale questo comportamento??? Da premettere che non ho mai avuto auto con il gpl, quindi non sò se questi "sintomi" siano normali... Qualcuno che ne sa più di me potrebbe aiutarmi e darmi qualche consiglio??? Grazie mille a tutti...;););)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Passa dall'impiantista che te l'ha montato ed esponigli il problema,potrebbe bastare una messa a punto dell'impianto,ritarare i valori,per risolvere il problema...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho la tua stessa macchina;), innanzitutto se hai l'impianto aspirato è sbagliato. Sulla tua va montato il sequenziale fasato!!!

Per il problema: innanzitutto il passaggio benzina/gpl fallo in movimento, tipo quando passi da prima a seconda o seconda/terza.

Lo strattone non lo deve fare e non si deve assolutamente spegnere in nessun caso, quindi passa dall'installatore e fagliela rivedere perchè ci dovrebbe essere qualche problema di taratura. Facci sapere...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho la tua stessa macchina;), innanzitutto se hai l'impianto aspirato è sbagliato. Sulla tua va montato il sequenziale fasato!!!

Per il problema: innanzitutto il passaggio benzina/gpl fallo in movimento, tipo quando passi da prima a seconda o seconda/terza.

Lo strattone non lo deve fare e non si deve assolutamente spegnere in nessun caso, quindi passa dall'installatore e fagliela rivedere perchè ci dovrebbe essere qualche problema di taratura. Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.