Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione per neopatentata: guida "libera" o rischio franchigia?

baloo

Domanda

salve, sono prossimo ad assicurare una 1300 benzina 15 cv fiscali 55 kw che ho preso per mia figlia neopatentata

in casa abbiamo già un altra macchina piccola (dove pago la guida "libera") e un'altra macchina grande dove ho scelto la guida "esperta" assumendomi il rischio di dover sborsare una franchigia di 2500 euro (o 1500, non ricordo bene) nella remota eventualità che la neopatentata faccia danni con la macchinona

vi chiedo gentilmente se vi trovate nella stessa situazione, di segnalare le assicurazioni che hanno prezzi competetivi per questo tipo di polizza

al momento la migliore è la assicurazione ITAS a 750 euro, le altre (linear, zurich connect, RSA) le ho tutte intorno a 1100 euro

grazie per l'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Non vorrei dire cavolate, perchè le ho fatte 6 mesi fa queste 2 assicurazioni e non so se ricordo bene.

Con la Genertel questa franchigia (sinistro causato da neopatentata, con polizza in guida esperta) è di 350€

La Linear invece copre chiunque sia alla guida senza franchigie.

Link al commento

• 0

Se l'assicurazione la intesti a tua figlia metti pure la guida esperta.

Guida libera o esperta si riferisce ai guidatori DIVERSI dall'intestatario della polizza ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento