Vai al contenuto
  • 0

Furto spazzole tergivetro e danno al parabrezza

Andrea_M

Domanda

Nella notte qualcuno mi ha fregato le spazzole tergicristallo dell'auto. Questa mattina, buio pesto e pioggia a catinelle, non mi son accorto di nulla e salendo in macchina aziono i tergicristalli con conseguente graffio sul vetro dovuto allo strisciare dei bracci.

Da asciutto ho avuto modo di controllare che é invisibile mentre con la pioggia il graffio salta fuori ed è una bella riga biancastra abbastanza fastidiosa visto che risulta perfettamente davanti agli occhi. La mia paura é che possa diventare d'intralcio alla guida , c'è una soluzione per minimizzare il problema alla guida?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Nella notte qualcuno mi ha fregato le spazzole tergicristallo dell'auto. Questa mattina, buio pesto e pioggia a catinelle, non mi son accorto di nulla e salendo in macchina aziono i tergicristalli con conseguente graffio sul vetro dovuto allo strisciare dei bracci.

Da asciutto ho avuto modo di controllare che é invisibile mentre con la pioggia il graffio salta fuori ed è una bella riga biancastra abbastanza fastidiosa visto che risulta perfettamente davanti agli occhi. La mia paura é che possa diventare d'intralcio alla guida , c'è una soluzione per minimizzare il problema alla guida?

Forse non è un graffio (non si vede con l'asciutto) ma solo una striscia di "sporco" lasciata dal braccetto. Prova a pulirla con una spugnetta...

Link al commento

• 0

sarà stato qualche giovane balordo...

per caso hai una toyota?

pare che siano ricercati...:D

io non ho trovato spazzole adattabili per il tergilunotto posteriore dal mio meccanico di fiducia (davanti invece me le ha sostituite).

Mi ha detto di passare in un centro toyota.:pz

Link al commento

• 0

Grazie del parere a tutti.

ho trovato una spugna superfici delicate antigraffio ed usata con una crema superfici delicate ed usata nel punto dove c'era la riga. Prima ho provato in un angolo del vetro e non lo ha rovinato. Sembra già molto meglio. Ovviamente prima di cantar vittoria aspetterò le prossime piogge che a guardare il meteo sembrano lontane.

Proverò con una secchiata d'acqua se possibile, al momento ho provato con lo spruzzo del tergivetro.

Il mio dubbio visto che le spazzole erano della scorsa stagione e da cambiare (avevo già ordinato le nuove bosch dal ricambista) é che adesso il ladruncolo aspetta le mie nuove per prendersele. :/

Al momento ho su delle generiche che tenevo di scorta.

Link al commento

• 0

potrebbe essere solo sporco ,io su un vetro laterale vedo apparire delle strisciate di unto che ho fatto ormai 4 anni fa (pulendo per errore il vetro con uno straccio unto di olio di motore) , appaiono solo durante la pioggia e non c'è verso di toglierle

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento