Vai al contenuto

Vettel campione del mondo 2011


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Ieri a sorpresa :( Vettel è diventato campione del mondo....

Formula 1, Vettel si conferma campione del mondo

"Il tedesco chiude la gara terzo dietro ad Alonso (2°) e Button (1°)

Sebastian Vettel (Red Bull) conquista il secondo titolo mondiale consecutivo con ben 4 corse di anticipo. Il 24enne di Heppenheim sul circuito di Suzuka è terzo, dietro al vincitore Jenson Button (Mclaren), che rafforza cosi il secondo posto in classifica, ed al ferrarista Fernando Alonso. Quarto Webber, davanti ad Hamilton e Schumacher. Massa chiude settimo.

Gara spettacolare. Partenza decisa di Vettel (in pole) che con una manovra al limite chiude Button ed allunga il passo rischiando, però, la penalizzazione. Al 21° giro, dopo il pit stop, passa a condurre il britannico che poi va a centrare il 12° successo in carriera (3° stagionale).

Anche Alonso si ripete al successivo pit-stop togliendo, cosi, la seconda posizione al tedesco e difendendo bene la seconda piazza con una prestazione impeccabile fino al termine della corsa. Dietro il terzetto la gara è stata molto entusiasmante con un ennesimo contatto Hamilton-Massa che ha visto l'ingresso della safety-car per rimuovere i detriti lasciati in pista. Al termine del gran premio sono continuate le polemiche nei confronti dell'inglese reo di non aver visto il brasiliano e non essersi fermato. Entrambi sono arrivati al traguardo rispettivamente quinto e settimo.

Meno grave ma molto esaltante è stato, anche, il duello tra un ritrovato Schumacher e Mark Webber che non hanno riportato danni alla macchina nonostante il contatto e sono finiti quarto e sesto. Dopo essere partito dalla quinta piazza, Alonso ha compiuto una bella gara che lo ha visto protagonista e molto contento: "La strategia è stata molto importante. Ho scelto sempre il momento giusto in gara. Complimenti a Vettel". Molto seccato dei continui attacchi poco felici che negli ultimi giri lo hanno penalizzato è il brasiliano Massa: "Hamilton dice di non avermi visto? Io, però, ho visto lui. E' lui che mi ha toccato, c'è la Federazione e loro sanno cosa fare”.

Può essere soddisfatto della sua squadra il capo delle rosse Stefano Domenicali che elogia la vittoria del Mondiale da parte del tedesco della Red Bull: "E' stata un'ottima gara dove abbiamo dimostrato di essere competitivi. Quello che è successo ancora una volta con Hamilton è abbastanza chiaro; anche sulla ripartenza ho qualche dubbio. Vettel? Ha meritato questo Mondiale, l'ha dominato dal primo all'ultimo, è molto migliorato e cresciuto".

E' il suo secondo titolo iridato della carriera dopo l'hanno scorso ma Sebastian Vettel ha ancora voglia di vincere e fame di vittorie: "Risultato fantastico, ringrazio tutti. E' stato un anno bellissimo e ancora non è finito. Oggi non è stato facile, non eravamo cosi veloci, ho perso due posizioni. Era davvero difficile passare Alonso". Grande gara di Button che ha confermato di essere il numero uno della Mclaren conquistando un risultato importante, la vittoria, dopo una serie di strisce positive: "Questo circuito è veramente speciale e incerto e vincere qui davanti al pubblico giapponese significa veramente molto. La squadra è stata perfetta. Devo infine fare i complimenti a Sebastian per il titolo". La delusione in casa Mclaren l'ha data Hamilton che si è difeso dagli attacchi dopo l'ennesima sbavatura in gara: "Mi scuso con Massa, ma non l'avevo visto. Lui era molto veloce e io lento. Ho fatto di tutto per restare davanti e purtroppo ci siamo toccati. Per fortuna non è successo niente."

cmq ieri ho notato ancora i suoi limiti.........quando era terzo verso meta gara ,pur di sorpassare chi gli era davanti,frenava nervosamente,tentava di farsi vedere negli specchietti nervosissimamente ecc.......

insomma voglio vederlo l'anno prossimo a lottare in mezzo al gruppo........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' di tensione penso sia normale :)

Comunque complimenti a lui per il grande campionato e alla sua squadra per aver costruito un'astronave ;)

Vedremo, se e quando questa Red Bull perderà il suo grande vantaggio con le altre squadre, come si comporterà

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto è un'astronave , ma lui talento ne ha da vendere.

Ed ha un tratto di umiltà che lo rende simpatico.

mi ricordo che quando vinse la prima gara a Monza con la toro rosso , continuava ripetere "Grazie a tutti" al microfono, in italiano per ringraziare i meccanici ( italiani ) Si era per lo meno sforzato di imparare quelle 4 parole italiche per comunicare,cosa che Sua Mascellonità Michelone non ha fatto dopo n-mila anni alla Corte della rossa.....

Piuttosto, gigino l'abbronzato che fine ha fatto ? E' scomparso nelle ultime gare, e continua a prendere sberle dal compagno Jasone...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre che velocissimo sembra pure simpatico, per lo meno uno alla mano.

A me notoriamente redde bulle non sta simpaticissima: imho è vero che ha un genio come progettista, però si è spesso comportata in maniera un po' troppo disinvolta con soluzioni tecniche un po' forzate ma prontamente avvallate dai commissari e, a quanto pare, ripetuti sforamenti del tetto di spesa, però son convinto che una situazione del genere si è creata grazie a regolamenti troppo cervellotici e imho da rivedere.

Diciamo che i due piloti che ha me la fanno sembrare più simpatica.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre che velocissimo sembra pure simpatico, per lo meno uno alla mano.

A me notoriamente redde bulle non sta simpaticissima: imho è vero che ha un genio come progettista, però si è spesso comportata in maniera un po' troppo disinvolta con soluzioni tecniche un po' forzate ma prontamente avvallate dai commissari .

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh un pò come tutte le squadre vincenti degli ultimi decenni quelle guidate da todt (f1 ma anche ai tempi rally) o dal flavione di Cuneo.

Si Vettel è l'erede "umano" e con una simpatia quasi Italiana di schumacher, vedremo quanto vincerà però ora a differenza dell'era schumacher (quello che corre adesso non consideriamolo...monza a parte) ha una bella schiera di avversari fortissimi il solito Alonso, Button (la vera sorpresa del 2011 sempre più il prost dei nostri giorni) e quando è in palla Hamilton...ma ultimamente lo è sempre meno...facendo ricorsi storici talente alla Nigel.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq ieri ho notato ancora i suoi limiti.........quando era terzo verso meta gara ,pur di sorpassare chi gli era davanti,frenava nervosamente,tentava di farsi vedere negli specchietti nervosissimamente ecc.......

Anche io lo perculai, in Canada, pero' nelle ultime gare ha tirato fuori le belotas.

Col mondiale in mano

- prima svernicia Alonso rischiando ammazzarsi (monza)

- poi stringe Bottone in partenza a Suzuka come se si giocasse il mondiale (gli bastava un punto, poteva farlo passare)

- tenta si superare Alonso nell'ultimo terzo di gara dopo che i meccanici gli hanno fatto perdere 2 secondi e 2 posizioni. Poteva anche finire sesto che il mondiale lo portava a casa lo stesso.

Poi magari ha provato maldestramente, e goffamente, ma onore a lui. Ha desistito per ordine del muretto, si e' sentito che gli dicevano di tirare i remi in barca.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto Jason di riffa e di raffa quest'anno ha ridimensionato Hamilton in maniera imbarazzante......

A me è sempre piaciuto Button, per il suo stile molto "british" che al contempo era il suo limite più grande dal punto di vista agonistico...... ma Se fin oa ieri avrei preferito Hamilton 99 a 1, da quest'anno mi troverei sicuramente in non poche difficoltà ad operare la medesima scelta.

PS) Premetto che io sono un FAN di Luigino, eh? :D

PS2) Ma Tommitel che fine ha fatto che non si legge più? Spero stia bene! :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social



Concordo con Button rivelazione del 2011. Lo vedo migliorato rispetto all'anno scorso, dove comunque aveva fatto vedere buone cose. Probabilmente si è adattato bene alle Pirelli, e alla McLaren. In Giappone ha vinto nettamente, e stavolta la pioggia non c'entra ;)... Nelle ultime 5 gare sempre a podio, con 2 vittorie, 2 secondi posti ed un terzo, mentre il suo compagno sempre giù dal podio. I numeri parlano chiaro.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.