Vai al contenuto

Autoradio a doppia tecnologia. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Tralascio in questa sede di occuparmi dell'aspetto della "scienza della comunicazione meccanica", una mia idea che prima o poi postero' anche su questo forum, e vado al sodo.

A me in auto piacciono molto le cassette (cioe' i nastri), che ritengo di gran lunga piu' pratiche da maneggiare in auto dei cd. Oltretutto un buon lettore cd da 15000 Hz sul nastro normale con espansore dinamico per la riduzione del fruscio del tipo Dolby-C (senza arrivare al DB-X) da' un rapporto S/N di circa 80 decibel, assolutamente adatto per ascoltare benissimo.

Ora tutto quello che fanno purtroppo e' tecnologia per il lettore CD, ormai pure sulle vetture di segmento b. Allora dico io perche' non permettere di scegliere? Fare un autoradio con una fessura di ingresso per il CD, ma tale fessura, almeno al centro, sia piu' spessa, per consentire l'ingresso di una normale cassetta. A mezzo di semplici meccanismi, come dei clips che sollevati riconoscono lo spessore dell'oggetto introdotto, l'autoradio viene a conoscenza della natura dell'oggetto che e' stato introdotto e si adegua di conseguenza, con le testine per il nastro o la lente per la lettura del cd.

Autoradio con ingresso multipurpose insomma!

Almeno cosi' io potrei usare ancora le cassette!

opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Errata:

Oltretutto un buon lettore cd da 15000 Hz sul nastro normale

Corrige:

Oltretutto un buon lettore a cassette da 15000 Hz sul nastro normale

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

sei sempre il solito simpaticone!

Comunque per quanto riguarda il riconoscimento non e' molto complicato ne' e' costoso basti pensare che piu' o meno e' lo stesso sistema con cui le piastre oggi riconoscono se e' stata inserita una cassetta normale o al cromo od al metallo (misurando delle apposite fenditure delle cassette)!

Regards,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Touareg
sei sempre il solito simpaticone!

HIHIHHIIHIHIHIHIHIHi :D:D:D:D:D:oops:

perche' nn e' la verita' a me le tue idee piacciono!!!sono originali!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.