-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Morsino
Slave ho una Skoda fabia 1.9 sdi del 2000",
Da un giorno all'altro la macchina ha iniziato a fare un rumore strano solo in curve particolarmente strette e in salita da affrontare in prima o a pelo in seconda (sia a destra che sinistra, ma nelle curve normali, in piano o non strette non lo fa) inizia da poco sopra l'inizio della curva fino alla fine quando raddrizzo lo sterzo...traac tac tac trac un pò irregolare e proviene da quel che riesco a sentire sotto la macchina viene dalla zona anteriore sinistra dell'auto è fastidiosissimo. All'inizio mi sembrava quasi plastica che raschiava per terra, magari di qualcosa che aveva ceduto e affacciandomi sotto effettivamente sembrava il parafango anteriore sinistra della ruota (interno al sotto della vettura) un pò "ballerino" e moscio.
Ho portato l'auto dal carrozziere che sotto la macchina ha stretto tutto ciò che era "ballante" ha rinforzato alcune cose e in altre ci ha perfino messo gomma adesiva per evitare il più possibile rumori però non è cambiato nulla, dunque sembra che il rumore sia qualcosa di interno al motore....
ho notato però l'altro giorno mentre affrontavo una salita in curva simile a premere anche se per poco a fondo il pedale della frizione (ovviamente in salita non potevo tenerlo premuto per tanto serviva forza per salire) ma in quei pochi secondi che l'ho premuta e tenuta a fondo il rumore è cessato completamente.
é possibile dunque che sia prodotto dalla frizione il rumore nonostante sia solo in quelle circostanze (in curve in salita strette) ????? se fosse la frizione non dovrebbe presentarsi sempre questo rumore? e poi sembra il rumore come ho detto prima venire davanti proprio dove dovrebbe esserci la frizione sotto il motore sulla sinistra .... specifico anche che la mia frizione (ho 200mila km) è da cambiare...1 volta ogni tanto slittano un pò le marce e stacca in altissimo ma avendo già speso un patrimonio di guasti questo anno la cambio all'inizio del prossimo.
grazie a tutti in anticipo delle risposte..
Modificato da MorsinoLink al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora