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Auto per Neopatentato (Seg.C o D)


Psych

Domanda

Salve Amici,

ho da poco conseguito la patente, ora sto facendo pratica su un Fiat Ducato ma diciamo che avrei bisogno di una autovettura.

Stavo quindi pensando di orientarmi su una auto di segmento C o D (sostanzialmente monovolume/station wagon) che sia Diesel possibilmente con cambio automatico.

Però, se non si riesce a omologare come autocarro quattro posti deve rispettare il limite dei 70kW/Ton. e non è facile. :pen:

Grazie. :clap

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Io lo ripeto ad ogni neopatentato... Non fate acquisti importanti e pluriennali (nel senso che un'auto a meno che non la si acquisti usata di anni per poche migliaia di euro dura almeno 5-6 anni...) perchè una legge assurda al momento vi impedisce, per un anno credo, di guidare un'auto con certe caratteristiche.

Piuttosto pazienta un pò il primo anno, tieni conto che hai già preso la patente, se acquisti nuovo non credo ti arrivi prima di 3 mesi, e non sono tutti come me che non aspetto gennaio ma ho rinnovato il mezzo a fine novembre senza aspettare gennaio...

In sintesi, hai scritto da poco patentato, diciamo settembre, la macchina se la prendi nuova ti arriva da gennaio in poi, non acquistare una cosa forzatamente per poter guidare i primi 6 mesi...

Poi ovvio, non hai scritto budget, nuova usata, esigenze, non sappiamo nulla e quinci c'è poco da consigliare, ma per poter guidare i primi 6 mesi, non farti imporre un qualcosa di non gradito per i prossimi 5-6-7 anni... Tutto qua.

Poi se ti prendi un usato pronta consegna e l'auto ti serve per lavoro, altro discorso.

Ma se l'auto la useresti solo per uscire il sabato o domenica con gli amici, pazienta un pò e prendi ciò che vuoi.

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Il limite è 55 kW/t fino ad un massimo di 75 kW (quindi in quel caso il peso deve essere di almeno 1,36 t).

Di segmento D non mi viene in mente niente che soddisfi tale condizione. Tra le segmento C puoi valutare la Opel Astra 1.3 CDTi.

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Sicuramente va meglio la auris 1.4,che l'astra 1.3,dato che la prima è più leggera...imho non dipende tanto dalla cavalleria,ma dalla cilindrata e coppia,perche ci sono seg.c con 1.6 da 90cv che vanno discretamente bene...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Ma la SW/MPV sarebbe per necessità (lavoro) o sfizio? :pen:

Perchè nel primo caso, forse è meglio il Ducato ;) nel secondo...aspetta qualche mese e prenditi una macchinetta che ti soddisfi sul serio e non una con un motore troppo piccolo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Sicuramente va meglio la auris 1.4,che l'astra 1.3,dato che la prima è più leggera...imho non dipende tanto dalla cavalleria,ma dalla cilindrata e coppia,perche ci sono seg.c con 1.6 da 90cv che vanno discretamente bene...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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l'astra 1.3 rientra nel tuo target,pero' credo che siai inutile comprare da subito un auto nuova,ma "strozzata".......fatti le ossa su un usato anche a benzina di bassa cilindrata e poi acquista il modello che piace a te con la potenza che desideri..

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Vi ringrazio per le numerose risposte :razz:

Allora, attualmente guido un Fiat Ducato che è simile a questo: 1581711_1.jpg e ovviamente avrei bisogno di qualcosa di più "contenuto" nelle dimensioni (specie di altezza).

Diciamo che ovviamente starei su un usato da tenere fino a quanto non mi si svincola questo limite (Metà Settembre 2012)...

Come budget diciamo che fino a 18-20 mila ci arrivo, poi mi fermo. :lol:

Pensavo al Diesel per il semplice fatto che facendo ALMENO 7-8 mila km mese un benzina diventa particolarmente costoso e non voglio girare con gas allo stato aeriforme sotto il sedere... (leggasi GPL e Metano)

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