Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

anonimo500.png

anonimo500.png

402012fiat500fd.jpg

412012fiat500fd.jpg

Da autoblog.com ,più precisamente dalla galleria dell'articolo segnalato dal link di P.fina .

In the EU we have no rear crash standard as you do in the U.S.," says Fabio DiMuro, Chief Engineer on the 500. "To meet U.S. standards, we moved the fuel filler assembly farther forward and changed the rear floor pan. We expect full five-star ratings." DiMuro, who helped launch the European 500 in 2007, explained that EU-500s have the spare tire mounted inside the trunk in a well. The U.S.-spec 500 has a reinforced rear cargo area floor with no well. The spare tire is mounted under the car.

...

To show the new structure's strength, a 500 that had been subjected to the 40-mph offset barrier crash was part of Fiat's press presentation. Amazingly, the front door opened without a hitch and the windshield was intact. Seven airbags stand ready to further protect occupants.

probabilmente hanno svolto un operazione simile a quella del passaggio dal compact all'evo. Normalmente operazioni simili portano pure un incremento di rigidità che si aggira, come minimo , sul 10 %.

Modificato da J-Gian

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 8 mesi fa...
  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

La piccola in versione NAFTA ha ottenuto il Top Safety Pick negli States

nevitabile, dopo l'approdo nel mercato statunitense, arriva il severo crash test dell'Insurance Institute for Highway Safety per la piccola Fiat 500. Modificata in alcuni particolari per ottemperare alle normative e alle esigenze del mercato USA, in questo articolo potete trovare tutte le modifiche a cui mamma Fiat l'ha sottoposta ed i nostri dubbi sulla politica percorsa. Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si è comportata nel crash test con protocollo IIHS......

qui la notizia completa: Crash test Fiat 500. IIHS la promuove

3474-fiat-500.jpeg

:mrgreen:

Inviato

Quali sarebbero i "vostri dubbi sulla politica percorsa"?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

  • 1 mese fa...
Inviato (modificato)
Crash test NHTSA

Solo tre stelle per la Fiat 500

La Fiat 500 nella versione per il mercato americano ha fatto segnare soltanto 3 stelle nei crash test NHTSA. In particolare, è stato l'urto laterale ad abbassare la media con 2 sole stelle su 5, un voto decisamente basso considerando il lavoro svolto dal Gruppo italiano.

Differenze.La 500 per gli Usa, infatti, non è identica a quella venduta in Europa, ma è stata rivista in molte componenti proprio per adeguarsi ai più severi test americani, oltre che per allineare dotazioni e accessori agli standard richiesti dai clienti statunitensi. Oltre all'utilizzo del 1.4 Multiair aspirato non disponibile sulla "nostra" versione, la 500 ha ricevuto modifiche al telaio e alle sospensioni per ridurre rumorosità e vibrazioni, e aumentare la rigidità della struttura, oltre a un nuovo serbatoio maggiorato e a un sistema di climatizzazione potenziato per adeguarsi alle condizioni metereologiche del Nord America.

Immagine a rischio. Le vendite della 500 non sono decollate come previsto e questo risultato potrebbe peggiorare la situazione. I test dell'NHTSA sono infatti l'equivalente dei nostri EuroNCap, anche se con parametri diversi, e rivestono un'importanza determinante per l'immagine commerciale del modello: non a caso Toyota ha modificato uno dei suoi best seller, la berlina Camry, per passare dalle 4 stelle del model year 2011 alle 5 stelle della versione 2012.

Crash test NHTSA - Solo tre stelle per la Fiat 500 - Quattroruote

Modificato da J-Gian
aggiunti video

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.