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Inviato
Si poteva fare di meglio, e dare scacco matto alle tedesche che come prestazioni sembrano essere in linea con quelle di questa Thema.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Inviato (modificato)

scusate ,ma per farsi un idea ,di massima, delle potenzialità della vettura potete rivolgervi alla prova su strada ( Motor trend ) della versione SRT. Non anticipo nulla per evitare di venir accusato di ulteriori polemiche

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Da questo tipo di auto non mi aspettavo niente di che come comportamento stradale: sono 2 tonnellate di ferro imbottito che galleggia sull'asfalto, è un incrociatore autostradale votato al comfort. Ed a quanto dicono ci riesce bene.

Sperare che sia una lucertola da pista è un pensiero abbastanza perverso, o come chiedere ad un rugbista di giocare con successo a pallavolo... :)

Inviato (modificato)

Posto qui prova della corrispettiva versione diesel della Chrysler 300C da parte della stampa inglese.

Chrysler 300C 3.0 V6 MultiJet II First Drive

Test date Thursday, October 20, 2011 Price as tested £39,000

2010111123828167234x155.jpg Ultimately, the new 300C is a likeable and well-judged car

What is it

It’s a tricky one, the Chrysler 300C. The last generation did well in the UK thanks to an appealing combination of all-American mafioso style and budget price. So how does it work now that this model gets design by Lancia, and will in fact be sold throughout mainland Europe as a Lancia Thema?

What's it like?

Well, actually the result is an impressively rounded exec saloon. We drove the 236bhp 3.0-litre V6 diesel, which sends power to the rear wheels via a five-speed auto ‘box. A 188bhp version of the same powertrain will also be available in the UK from launch in spring 2012, and an eight-speed ZF automatic will join the range later the same year.

Despite the 20-inch alloys that our test car rode on, damping over bigger bumps was adequate, avoiding any severe thumping or crashing. It did suffer over high frequency creases and cracks in the surface, where it could get very jittery, but overall the ride was very acceptable.

Cabin space is on a par with the likes of the BMW 7-series and the finish benefits from some nice quality materials. You’d most likely forgive the slightly clunky touch-screen system given that the 300C is so aggressively priced in its class.

The steering offers little feel but satisfying weight and predictable response make it easy to place on the road. Give it a bit more vigour and the chassis responds well enough – there’s lots of grip and stability – but the lethargic gearbox will most likely put you off before you get anywhere near its limits. It’s fine in normal driving but struggles if really pushed.

Ultimately, the new 300C is a likeable and well-judged car. The emissions let it down, so company car users need not apply, and there’s no avoiding the evidence of its budget placement in the market. But the pleasant interior offers enough quality detail and equipment that you don’t ever feel short-changed and it’s a pleasant thing to drive.

Should I buy one?

Prices won’t be confirmed until nearer the launch, but we wouldn’t hesitate to recommend the new Chrysler 300C if space is a priority and the distinct image appeals. Waiting for the eight-speed auto to arrive would be a smart move, but if you can’t restrain yourself that long then the five-speed won’t disappoint.

Vicky Parrott

Chrysler 300C 3.0 V6 Multijet II diesel

Price: £39,000 (est); Top speed: 143mph; 0-62mph: 7.8sec; Economy: 39mpg; Co2: 191g/km; Kerbweight: 1963kg; Engine type: 2987cc, V6 turbodiesel; Power: 236bhp at 4000rpm; Torque: 406lb ft at 1800-2800rpm; Gearbox: 5-spd auto

Modificato da poliziottesco
Inviato
Ma alla fine il peso a quel livello ci sta. Va bene le concorrenti pesano parecchio meno' date=' però quei risultati li ottengono con materiali che contribuiscono a far alzare il prezzo.[/quote']

Veramente le concorrenti le abbiamo "elette" noi sulla base delle motorizzazioni e del prezzo cui viene venduta..in realtà come dimensioni, e quindi pesi, Thema è superiore a qualsiasi E della triade oggi presente sul mercato..

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Inviato
Veramente le concorrenti le abbiamo "elette" noi sulla base delle motorizzazioni e del prezzo cui viene venduta..in realtà come dimensioni, e quindi pesi, Thema è superiore a qualsiasi E della triade oggi presente sul mercato..

Ti lascio controllare anche i pesi delle più grandi (anche rispetto a Thema) seg. F. Ripeto, per quel prezzo è anche giusto così. Di certo io però aspetterei qualche mese, giusto per far arrivare l'8 marce.

Inviato (modificato)
Ti lascio controllare anche i pesi delle più grandi (anche rispetto a Thema) seg. F. Ripeto' date=' per quel prezzo è anche giusto così. Di certo io però aspetterei qualche mese, giusto per far arrivare l'8 marce.[/quote']

Non sempre ;)

Panamera 3.0 Diesel

Prezzo "chiavi in mano"

€ 84.748 (esclusa Ipt)

Scheda tecnica

Carrozzeria berlina 3/5 porte Numeto porte5 Numero posti4 Bagagliaio (min-max) 445 - 1.263 dm3 Capacità serbatoio 80 litri Massa in ordine di marcia1880 kg Lunghezza 497 cmLarghezza 191 cmAltezza 142 cm

Panamera 3.6Prezzo "chiavi in mano"

€ 81.178 (esclusa Ipt)

Carrozzeria berlina 3/5 porte Numeto porte5 Numero posti4 Bagagliaio (min-max) 445 - 1.263 dm3 Capacità serbatoio 80 litri Massa in ordine di marcia 1730 kg Lunghezza 497 cmLarghezza 193 cmAltezza 142 cm

Phaeton 3.0 V6 TDI 4motion tip. 5 posti

Prezzo "chiavi in mano"

€ 75.877 (esclusa Ipt)

Carrozzeria berlina 2/4 porte Numeto porte4 Numero posti5 Bagagliaio (min-max) 500 - 0 dm3 Capacità serbatoio 90 litri Massa in ordine di marcia 2158 kg Lunghezza 506 cm Larghezza 190 cm Altezza 145 cm

730d Eletta

Prezzo "chiavi in mano"

€ 80.364 (esclusa Ipt)

Carrozzeria berlina 2/4 porte Numeto porte4 Numero posti5 Bagagliaio (min-max) 500 - 0 dm3 Capacità serbatoio 80 litri Massa in ordine di marcia 1865 kg Lunghezza 507 cmLarghezza 190 cmAltezza 148 cm

S 350 BlueEFFICIENCY Elegance

Prezzo "chiavi in mano"

€ 90.860 (esclusa Ipt)

Carrozzeriaberlina 2/4 porteNumeto porte4Numero posti5Bagagliaio (min-max) 560 - 0 dm3Capacità serbatoio83 litriMassa in ordine di marcia1835 kgLunghezza 510 cmLarghezza 187 cmAltezza 148 cm

S 350 BlueTEC Elegance

Prezzo "chiavi in mano"

€ 89.772 (esclusa Ipt)

Carrozzeriaberlina 2/4 porteNumeto porte4Numero posti5Bagagliaio (min-max) 560 - 0 dm3Capacità serbatoio83 litriMassa in ordine di marcia1920 kgLunghezza 510 cmLarghezza 187 cmAltezza 148 cm

Ora basta prendere le misure di Thema e fare i confronti che si desidera, ricordando che Phateon è l'unica con la trazione integrale.

I dati ovviamente sono quelli dichiarati e presi dal listino di 4R ;)

Modificato da maxtor

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