Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un grazie a Yakamoz e Dannatio per le loro recensioni e complimenti per la completezza e chiarezza delle stesse.

Quanto alla macchina si presenta davvero bene, quindi complimenti anche a chi ci ha lavorato sopra. Unica nota stonata è il cambio, ma sembra che la questione sarà risolta presto.

Positiva la voglia fare anche una versione 4WD, primo perché "Thema Integrale" suona benissimo, secondo perché il 4x4 ormai serve come il 6 cilindri diesel.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un grazie a Yakamoz e Dannatio per le loro recensioni e complimenti per la completezza e chiarezza delle stesse.

Quanto alla macchina si presenta davvero bene, quindi complimenti anche a chi ci ha lavorato sopra. Unica nota stonata è il cambio, ma sembra che la questione sarà risolta presto.

Positiva la voglia fare anche una versione 4WD, primo perché "Thema Integrale" suona benissimo, secondo perché il 4x4 ormai serve come il 6 cilindri diesel.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella recensione, da quello che si legge buoni i contenuti e il comportamento su strada di questa berlinona. Esteticamente parlando mi pare abbia un aspetto abbastanza originale grazie alla fiancata massiccia e al frontale con l'ampia maschera lancia/chrysler, sarei felice se riuscisse a fare buoni numeri nel suo segmento ma vedo la sfida abbastanza ardua. Troppi i clienti fidelizzati alla trinità tedesca che difficilmente cambieranno passando ad un marchio che purtroppo ha perso gran parte della sua nobiltà. Come al solito poi gamma con varie mancanze, tra le quali la versione SW, presenti invece nei listini delle concorrenti teutoniche.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie a te ;)

Tra l'altro ho visto che io e Dannatio abbiamo dato complessivamente lo stesso giudizio, e questo mi conforta sull'impressione nettamente positiva che l'auto mi ha fatto.

Quanto alla trazione integrale, mi ha preoccupato apprendere la notizia che allo stato attuale NON è prevista sulla versione diesel (per il semplice motivo che in America essa è -ovviamente- presente solo sui motori a benzina, essendoci solo quelli). Comprendo pure la prudenza: con Freemont l'hanno fatto sulla base dei previsioni di vendita molto maggiori.

Spero vivamente che li spendano quei soldi in più, dal momento che l'auto rimarrà in produzione svariati anni, e sarebbe un peccato "tarparle le ali" fin da subito, proponendo la 4WD solo a benzina e privando la gamma del trinomio diesel-4WD-cambio automatico che è ormai un must su queste auto.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido l'analisi di Mansell82, aggiungendo che comunque c'è una parte dei clienti di Audi-BMW-Audi che compra quelle auto, con soddisfazione ovviamente, ma anche perchè il mercato offre poco altro.

Diverso il problema di numeri risicati di cui soffre questa categoria d'auto in Europa.

Quanto ai buchi in gamma, di cui comprendo le ragioni, almeno in questa prima fase "esplorativa" del mercato, mi indispettirebbe se a fronte di numeri relativamente buoni si continuasse a priori con questa politica tanto cara a Fiat.

Ho letto una recente dichiarazione del responsabile Lancia Saad "Imported from Detroit" Chehab, riportata molto sinteticamente e che perciò prendo con le molle, secondo cui la versione station wagon in un primo momento ripescata dai vertici, non si farà perchè "in America non venderebbe abbastanza". Spero in futuro non applichi questo criterio in maniera troppo testarda, sennò da domani può pure togliere la Ypsilon dal listino.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per l'eccellente report Dannatio!;) Il tuo resoconto, da grande appassionato -diversamente dalle testate del settore- ci dice ciò che vogliamo sapere!:D

Un 110,lode e bacio accademico alla foto che ritrae il tuo Ipad sul tunnel centrale.. Largo quanto un Ipad (messo in altezza): FANTASTICO!:D

Sul motore, fralaltro tutte le prove scrivono -come te- che è molto silenzioso.. Benissimo, visto che sarà il 3.0 V6 M-Jet che andrà ad equipaggiare molti altri modelli del gruppo che in futuro potrebbero rientrare fra le nostre curiosità.

L'auto non ha le sospensioni Skyhook (Thesis) ma hanno lavorato bene su delle già ottime sospensioni ed hanno aggiunto anche le autolivellanti! Non ha il freno di stazionamento elettronico (Thesis).. Ma a fronte di un mare di roba di qualità e 6 cilindri a V costa come una Thesis.. Per me, visti i tempi, stanno indovinando la formula..Poi vedremo, chissà;)

Scusa, posso chiederti note particolari sul motore?? Visto che spinge moolto bene sia Thema che G.Cheerokee...

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido l'analisi di Mansell82, aggiungendo che comunque c'è una parte dei clienti di Audi-BMW-Audi che compra quelle auto, con soddisfazione ovviamente, ma anche perchè il mercato offre poco altro.

Diverso il problema di numeri risicati di cui soffre questa categoria d'auto in Europa.

Quanto ai buchi in gamma, di cui comprendo le ragioni, almeno in questa prima fase "esplorativa" del mercato, mi indispettirebbe se a fronte di numeri relativamente buoni si continuasse a priori con questa politica tanto cara a Fiat.

Ho letto una recente dichiarazione del responsabile Lancia Saad "Imported from Detroit" Chehab, riportata molto sinteticamente e che perciò prendo con le molle, secondo cui la versione station wagon in un primo momento ripescata dai vertici, non si farà perchè "in America non venderebbe abbastanza". Spero in futuro non applichi questo criterio in maniera troppo testarda, sennò da domani può pure togliere la Ypsilon dal listino.

Sinceramente su quest'auto han già fatto fin "troppo" come investimenti confronto alle altre auto del gruppone che fanno ben altri numeri, logico che se negli USA le sw non vanno questa 300c non ci sarà mai sw......e in europa avremmo bisogno prima di ben altre SW del gruppone prima di questa.

Magari per la prossima serie di 300c ne potranno riparlare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

1) per quanto ne so una versione sw non richiede investimenti così elevati confrontandoli, che so, a una versione coupè. Anzi. Dunque, se questo investimento mi garantisce, imho, un 50% in più di vendite su quel modello in Europa, e un 15-20% in America (ragazzi, io sulla west-coast ne ho contate parecchie di Dodge Magnum), e in più mi rende il modello più appetibile e vicino alle esigenze del mercato, ciò non basterebbe già a giustificarne e ripagarne i costi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.