Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il solito ottimista. :disp2:

Peso dell'auto senza e con il carburante? :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quei dati sono sbagliati. Guardate qua

http://www.lancia-services.de/iaa2011/pdf/Lancia_Thema_Preisliste.pdf

Dati confermati da taurus.

Attenzione inoltre ai pesi a vuoto; alcuni (come bmw o audi nei loro siti) usano il peso a vuoto EU' date=' cioè peso dell'auto+63kg di conducente+7kg di baule (in tutto 75kg). Ora, se qualcuno ha voglia di fare i confronti SERIAMENTE, li faccia con quei dati.[/quote']

Azz..i dati della scheda tecnica ufficiale italiana sono "sbagliati" (non si sa perchè lo stai dicendo tu senza fornire prove) mentre quelli giusti sarebbero quelli presi dalla pdf tedesco dove la 3,0 diesel fa 232km/h sia con 190cv sia con 240cv e dove ci sono gli 0-100 da 10 secondi...

Non fa una grinza...

@Loric, dici che è il peso con e senza pieno? :pen:

72 litri di gasolio quanto pesano?

Edit: Peso specifico gasolio 0.850Kg/dm3

1L = 1.176Kg

72,3L = 85.02Kg.

E comunque non torna, la differenza tra i due pesi della versione diesel è 75kg.

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Depp dicci la verità ma quanti anni hai, in simpatia da come scrivi sembri molto giovane

Ma secondo te se io sono uno che compera una thema che probabilmente ho sui

40/60 anni mi preoccupo di guardare te dentro la mito o la rs e fare la gara al semaforo?

.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Loric, dici che è il peso con e senza pieno? :pen:

72 litri di gasolio quanto pesano?

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra di rivedere le discussioni sulla 159. Per me il peso in questa macchina

ha più importanza in funzione dei consumi che non delle prestazioni che

ovviamente ci devono essere ma non mi sembra sia questa la

macchina che si acquista per le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella prova comunque non ne parla affatto male. Dice che è una sorprendente e gratificante vettura, che dovrebbe dare qualche grattacapo alle tedesche.

Azz..i dati della scheda tecnica ufficiale italiana sono "sbagliati" (non si sa perchè lo stai dicendo tu senza fornire prove) mentre quelli giusti sarebbero quelli presi dalla pdf tedesco dove la 3,0 diesel fa 232km/h sia con 190cv sia con 240cv e dove ci sono gli 0-100 da 10 secondi...

Non fa una grinza...

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Quella prova comunque non ne parla affatto male. Dice che è una sorprendente e gratificante vettura' date=' che dovrebbe dare qualche grattacapo alle tedesche.

Se vabbè, ti saluto allora. Come ti è già stato detto da Aymaro, se vuoi sentire solo quello che più ti aggrada, allora non dare del cazzaro agli altri. Lo vedremo quali saranno quelli giusti, se i 1963 o i 2038/2042.[/quote']

Non sono stato io a ritenere sicuri i dati presi da una tabella rivelatasi da giorni infondata. Poi sei libero di credere a quello che vuoi. Ci mancherebbe. :roll:

Il gasolio è pù leggero dell'acqua, per cui certamente meno di 70 Kg.

Edit:

Secondo il mio amico gugol e, nello specifico, secondo questa tabella, il peso specifico del gasolio sarebbe di 0,8~0,85 kg litro.

I 72 litri di cui sopra, pertanto, oscillerebbero fra i 57,6 e i 61,2 kg.

L'amico gugol e la tabella non sbagliano, sei tu che sbagli quando dimentichi di fare la conversione Kg/dm3 > litro

Ipotizzando il peso specifico del gasolio in 1Kg/0,85dm3 ottieniamo un volume di 1.176litri.

;)

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

100kg su 2000kg di auto sono il 5%......significherebbe fare i 9.5km/l anzichè i 10 ;) c'è differenza, ma niente di trascendentale.

Diverso se parlassimo di auto che pesano 6-700kg.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.