Vai al contenuto
  • 0

Vendita auto e modalità di pagamento

gne.gne

Domanda

Salve a tutti.

Ho un grosso dubbio. Oggi ho fatto vedere la mia auto ad uno interessato all'acquisto.

Questo senza nemmeno provarla mi ha proposto domani 6000euro in assegno circolare o contanti (come preferisco).

Tra l'altro ha delle modifiche non omologate che non vogliono che tolgo... Bo.

Nel frattempo mi è venuta addosso un auto, mi ha fatto un segnetto.

Ora mi viene il dubbio: non è che erano d'accordo per distrarmi?

Il telefonino lo ho, il portafoglio idem, il libretto pure. Quindi sto tranquillo. Però la cosa del pagamento domani mattina mi lascia perplesso...

Temo di prendere una fregatura.

Voi avete osservazioni da fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Se ti da 6'000 € in contanti ed effettui la vendita rispettando tutte le pratiche burocratiche (passaggio di proprietà…), allora non credo che sussistano problemi; certo però che la cosa mi suona strana.

Link al commento

• 0

Secondo le nuove normative di legge non si possono fare transazioni con importi in contanti superiori a 2500,00 €.

L'ideale sarebbe depositare l'assegno circolare in banca e poi procedere alle pratiche per il passaggio presso un'agenzia specializzata.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0
Secondo le nuove normative di legge non si possono fare transazioni con importi in contanti superiori a 2500,00 €.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Be' ce ne sono di commercianti dell'est che acquistano le auto in contanti, la mia Toledo è stata venduta così peró si trattava di 1500 euro e non 6000, il limite dei contanti sapevo essere 5000 euro, certo un po' sospetto lo è.. Assegno circolare di banca italiana, prima della transazione ti fai dare il numero dell'agenzia erogante l'assegno circolare, li chiami e controlli la situazione dopo di che procedi con la vendita presso agenzia ACI di tua fiducia..

Link al commento