-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
lenny
Ciao a tutti, come al solito, come molti, scrivo poco e leggo molto.
Dunque vi racconto la voglia di sostituire la mia C3 Diesel 1.4 90 cv, del 04, con sopra 205.000 km, tutto bene fino ai 180.000 poi ho messo mano alla distribuzione e la mia C3 un pò si è spenta.
sempre tagliandata, mai un problema, adesso soffre un pò di vecchiaia e risente dei miei maltrattamenti.
Il mio feeling per questa auto nasce soprattutto dal fatto, che dopo un cambio di lavoro è diventata un pò la mia auto tuttofare, sia per la vita privata che per il lavoro e il trasporto di materiale.
materiale anche un pò ingombrante che ha sempre trovato spazio, buttando giù i sedili dietro che formano un piano di carico unico, con il divisorio in plastica che è presenta nel bagagliaio e che mi ha permesso sempre di usare lo spazio sotto, per le mie cose e il piano sopra come appoggio/carico.
205.000 km in quasi 8 anni, possono essere molti o no, facciamo conto che la uso circa 6 mesi all'anno per andare al lavoro (98km A/R) al giorno, più i viaggi per lavoro all'estero e in Italia anche lunghi (ungheria, germania, sicilia, calabria) quasi uno ogni anno.
stavo quindi cercando una macchina capiente, non lunghissima, Diesel, che posso parcheggiare semidecentemente in città, che non sia lussuossima e che fra qualche anno possa ospitareun terzo membro della famiglia.
inutile dire che mi solleticano i SUV di medie dimensioni (tipo il mistubishi ASX), ma difficilmente riuscirò a comprarlo nuovo, il mio budget è di circa 12000 (in strada) a cui spero di aggiungere 1000/1500 della mia C3.
ecco perchè forse dovrei indirizzarmi altrove.
sicuramente niente SW, quasi sicuramente niente fiat, posso fare un pensiero ai veicoli tipo il berlingo, nemo ecc....anche se non stravedo per loro.
non so da che parte iniziare...mi piacerebbe avere un punto di vista diverso dal mio (che tra l'altro non ho )
grazie
ciao
Lenny
Modificato da lennyLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
10
4
3
3
Giorni di maggior attività
20 Ott