Vai al contenuto
  • 0

Cerco un consiglio per cambiare la mia auto [Utilitaria comoda ma scattante]


Yumina

Domanda

Buongiorno,

Mi chiamo Sabrina, sono nuova e confesso immediatamente di non essere un'intenditrice di motori ma amo le auto scattanti perché mi piace correre e sorpassare ahimè.... :-)

Ho acquistato alla fine del 2010 una Fiat Idea 1.400 benzina a km 0 ma ho scoperto subito che aveva consumi elevati, scarsa ripresa e pur essendo comodissima da guidare era, al contrario, scomodissima in caso di sosta a sedile ribaltato.... Voi vi chiederete perché sia importante questo dettaglio e ve lo spiego immediatamente: per ragioni di salute io ho bisogno di prendermi delle "pause" e riposarmi e le tre ernie discali per le quali sono stata operata non rendono la sosta piacevole se non dispongo di un auto dai sedili comodi.

Avevo una Golf 1.900 TDI che era il mio vanto finché non mi è stata rubata e, nonostante io sappia che non posso trovare un'utilitaria della stessa classe, vorrei comunque trovare un'auto che sia comoda e che abbia potenza di motore (ripresa). Non dispongo di un grande budget anche perché dovrò operare una permuta e ho già vagliato auto come wolkswagen, audi ma nessuna è alla mia portata....avevo in mente la Opel Agila ma sono andata a provarla ed è scomoda per la mia schiena.

Ora sto vagliando la possibilità della Nissan Micra 1.2 Dig-s 98 cv che ho provat e sembra più comoda ma la spesa è elevata e sarei disposta ad affrontarla solo se ne valesse peramente la pena.

Mi potete aiutare?

Vi ringrazio anticipatamente.

Bacetto

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

provo a risponderti anche se sarebbe meglio che precisassi la cifra di cui puoi disporre oltre alla permuta dell'Idea:

da quello che ho capito riguardo i tuoi problemi alla schiena, necessiti di soste ripetute durante le quali reclini completamente il sedile lato guida.

il fatto che tu ti sia trovata bene con la golf è significativo. le auto tedesche (vw in particolare) tendono ad avere sedili piuttosto 'rigidi' che alla lunga risultano essere i piu confortevoli. probabilmente questo ha fatto sì che le tue vertebre ne trovassero giovamento.

se le volkswagen sono troppo care potresti provare con altre marche del gruppo più economiche ma che hanno molti componenti in comune o simili a quelle di Vw e Audi (compresa la struttura dei sedili), mi riferisco a Seat e Skoda.

in particolare Seat Ibiza 1.2 Tsi e Skoda Fabia 1.2 Tsi, entrambe montano il motore 1200 turbo da 86 cavalli che può garantirti la vivacità che chiedi coniugata a consumi ragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto "westgate"

La Skoda Fabia e la Seat Ibiza fanno parte del gruppo Wolkswagen e usano quindi gli stessi componenti! Il 1.2tsi (86/105cv) è un buonissimo motore!

Ci sarebbe anche la nuova Lancia Ypsilon 5porte con il 0.9 twinair 86cv!

Se vuoi un'auto un po' più grande puoi guardare la seat leon 1.2/1.4tsi o la skoda roomster 1.2tsi 105cv!

Se ci dici il budget preciso e quanti km fai giornalmente o annualmente potremmo darti altri consigli, del tipo se è meglio il benzina o il diesel!

Nel caso tu faccia molti km il ventaglio di auto aumenterebbe di molto perchè si potrebbe andare sui motori turbo-diesel!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ti posso parlare per esperienza personale.......la mia ypsilon restyling 2006 ha dei sedili anteriori fantastici.....la y 03 che avevo prima e la Evo di mio padre non sono minimamente confrontabili..

quindi potresti fare un ottimo affare se trovassi qualche ypsilon fine serie ...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visti i problemi di "schiena" meglio se ti orienti su una MPV, ancora meglio se francese ;) Potresti provare la Modus, col 1.2 TCE

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo la comodità di sedili rigidi alla tedesca. Opel corsa, fabia e Ibiza. Cmq sia il consiglio è di andare in nelle concessionarie a provarle. Se non ricordo male anche giapponesi erano rigide, una scappata alla yaris di vecchia generazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visti i problemi di "schiena" meglio se ti orienti su una MPV, ancora meglio se francese ;) Potresti provare la Modus, col 1.2 TCE

Quoto,le francesi sono imbattibili a comodità...ci sarebbero le varie c3,207,clio,per rimanere nel segmento delle utilitarie,quest'ultime due,molto scontate come prezzi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... ognuno di noi ha nel parametro comodità una voce soggettiva, soprattutto se si hanno problemi di schiena.

Conosco gente che trova comodo il "duro" tedesco e altri che non scenderebbero mai dal soffice di una C5, ad esempio.

Questo per dirti... è difficile darti un consiglio.

La MIcra con il 98 cv l'ho provata brevemente perché stavo valutandone l'acquisto... come motore è veramente interessante... io l'ho trovata anche comoda, forse alcuni dettagli non proprio perfetti, ma, nel complesso, mi è piaciuta.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.